Pigeon II o Perennia I (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Pigeon II o Perennia I

Flagg ha scritto:
Allora e' meglio comprare un 687 usato in ottime condizioni. Tanto il Pigeon e' indistruttibile e con poco torna nuovo. Lo compri da un armaiolo serio invece che in armeria generica e sei a posto per decenni...

Qui c'e' un 687 del 1980, 67 cm 4*/2*, per esempio:

http://www.fpafratellipoli.com/fucili-o ... -usato.htm

Ciao
Ammazza che prezzi [sconvolto.gif]
Caro flagg altro che armeria,è un covo di sanguisughe [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Palomba70 quel 687 a 980 euro, a parte che sara' rimesso a posto a puntino dall'ottima armeria Poli, e' equivalente ad un Pigeon III. Le canne e' facile che siano di qualita' un po' migliore.....
Dalla foto sembra praticamente nuovo. Poi come al solito le cose si guardano e si valutano in mano. Se sta in ottime condizioni e' meglio di un 686S nuovo a 1600 euro!
Un Beretta ASE a 2200 euro, sempre in ottime condizioni, e' addirittura straconveniente....la qualita' e' di un altro livello, fidati!

Ciao

Flagg ha scritto:
Palomba70 quel 687 a 980 euro, a parte che sara' rimesso a posto a puntino dall'ottima armeria Poli, e' equivalente ad un Pigeon III. Le canne e' facile che siano di qualita' un po' migliore.....
Dalla foto sembra praticamente nuovo. Poi come al solito le cose si guardano e si valutano in mano. Se sta in ottime condizioni e' meglio di un 686S nuovo a 1600 euro!
Un Beretta ASE a 2200 euro, sempre in ottime condizioni, e' addirittura straconveniente....la qualita' e' di un altro livello, fidati!

Ciao
Ciao Flagg,partiamo dal presupposto che il mercato lo fà l'offerta,diciamo che l'italia è suddivisa in tre settori,nord sud e centro dove per necessità venatorie la stessa arma può avere una sensibile differenza di prezzo.
Io sono del parere che le vecchie armi dal punto di vista qualitativo abbiano qualcosina in più,ma non essendo un'esperto del settore rimane una mia ipotesi personale.
Dal punto di vista balistico ti posso assicurare che una vecchia serie 686/687 è pari al mio silver pigeon III acquistato 4/5 anni fà,con la differenza che io monto le canne mc e posso adattarlo a qualsiasi forma di caccia mentre le strozzature fisse per ovvi motivi possono risultare penalizzanti.
Andiamo a chiarirci io fatto tutte le forme di caccia con i 71 xxx/x,giocando sulle cartucce e avendo la "mano"con l'arma non ci sono problemi,resta il fatto che tra i due per la versatilità preferiso il mc,dove quei strozzatori da 5 cm funzionano e lo fanno alla grande,poi quanto il gioco si fà serio,si montano gli in/aut ,specialmente per le corazzate e non ha niente a che invidiare ai 71 xxx/x.
Rimane il fatto che un 687 neanche portante le incisioni di caccia a 980 eurucci lo trovo caro.
Attenzione l'incisione ed i legni di qualità superiore su un'arma da caccia sono esclusivamente validi dal punto di vista visivo come già affermato le canne dallo il risultato,non le venature dei legni o il fagiano la lepre o la beccaccia incisa sul fucile.
Rimane però il fatto che almeno io appartengo a quella schiera di cacciatori a cui piace avere in primis un fucile valido dal punto di vista sia meccanico che balistico,e poi non disdegno la qualità ornamentale.
Quando acquistai il silver pigeon,c'erano anche gli White onyx,sono figli della stessa madre,la mia scelta fu orientata solo dal punto vista estetico,visto che le armi in questione erano praticamente gemelle.
Un grosso abbraccio.

Il vecchio 687, quello anni 80, ha legni anche piu' belli del Silver Pigeon III. Ce l'ha mio zio. E' quello col piccione d'argento sulla chiave d'apertura. Per quanto riguarda le incisioni, che ci siano animali o no non fa alcuna differenza, sono comunque piacevoli e fatte con la stessa cura. Le tue incisioni di caccia non sono mica fatte a mano per cui....a 980 euro, se in ottime condizioni, per me e' meglio di un 686S a 1660 euro e costa meno della meta' di un Pigeon III. In pratica basta che le canne siano in perfette condizioni e per il resto e' estremamente difficile che cia qualcosa che non va. A quel prezzo l'arma e' poi revisionata da armaioli in gamba, non e' come quando la compri da un privato o da un armeria che l'ha semplicemente ritirato da un privato, gli ha dato una pulita e voila'....
Gli strozzatori non sono strettamente necessari, anzi spesso sono un'ulteriore causa di padelle. Con 4*/2* in particolare ci fai qualunque caccia, IMHO.

Ciao

Flagg ha scritto:
Il vecchio 687, quello anni 80, ha legni anche piu' belli del Silver Pigeon III. Ce l'ha mio zio. E' quello col piccione d'argento sulla chiave d'apertura. Per quanto riguarda le incisioni, che ci siano animali o no non fa alcuna differenza, sono comunque piacevoli e fatte con la stessa cura. Le tue incisioni di caccia non sono mica fatte a mano per cui....a 980 euro, se in ottime condizioni, per me e' meglio di un 686S a 1660 euro e costa meno della meta' di un Pigeon III. In pratica basta che le canne siano in perfette condizioni e per il resto e' estremamente difficile che cia qualcosa che non va. A quel prezzo l'arma e' poi revisionata da armaioli in gamba, non e' come quando la compri da un privato o da un armeria che l'ha semplicemente ritirato da un privato, gli ha dato una pulita e voila'....
Gli strozzatori non sono strettamente necessari, anzi spesso sono un'ulteriore causa di padelle. Con 4*/2* in particolare ci fai qualunque caccia, IMHO.

Ciao
Caro flagg non conosco il fucile di tuo zio,ma posso assicurarti che il mio ha sia calcio che astina con delle bellissime venature,per questo comunque il peso è penalizzato rispetto agli altri suoi pari,molto più leggeri,unico neo è che ha un colore scuro (è tirato ad olio)che non le mettono in risalto.
Comunque non è il caso di paragonare l'uno è meglio dell'altro se con strozzatori o meno,la scelta è soggettiva e ognuno valuti e decida in base alle proprie esigenze,dico solo che come armeria mi sembra cara,anche un aries 2 della breda a più di 1000 euro mi sembra un pochino esagerato(la canna supervelox non la conosco),io nuovo lo pagai 1.450.000 da 1.530.000d di listino.
Un saluto [up.gif]

Appunto, non e' questione che l'uno e' meglio dell'altro ma che spendi 980 euro invece di 2400. Anzi anche di piu' da quello che raccontate...
Non e' una semplice armeira col il tipico negoziante, i fratelli poli sono armaioli. E' diverso!

Ciao

giatrus ha scritto:
Ciao a tutti,Flagg
tu sai bene che all'estero i beretta per stare sul mercato hanno un prezzo molto più basso rispetto all'italia.
Purtroppo i pigeon S e i pigeon II con canne da 71 la beretta li ha finiti perchè c'era una promozione con lo sconto del 20% sulle rimanenze del deposito e sono andati a ruba.
Il pigeon s lo portavi via con 1600 euri
il pigeon II lo portavi via con 2000 euri
Per il pigeon III non è andato in sconto perchè ancora prodotto e il prezzo di listino è di 2700 euri scontato lo prendi a 2400.
Purtroppo adesso sono rimasto fregato e mi butto sul perennia I che pur brutto che sia spero che il suo lavoro lo svolga egregiamente lo porto via con 2000 euro.
Aspetterò l' Exa non si sa mai che la beretta esca con nuovi prodotti visto la cessazione della linea pigeon (S II IV)

Ciao giatrus,
volevo solo dirti che da me c'è un'armeria che normalmente, senza alcuna particolare offerta il pigeon II lo da a 1900 euro.
Io ho preso il 686 ma perchè ho risparmiato veramente tanto.....

Flagg ha scritto:
Allora e' meglio comprare un 687 usato in ottime condizioni. Tanto il Pigeon e' indistruttibile e con poco torna nuovo. Lo compri da un armaiolo serio invece che in armeria generica e sei a posto per decenni...

Qui c'e' un 687 del 1980, 67 cm 4*/2*, per esempio:

http://www.fpafratellipoli.com/fucili-o ... -usato.htm

Ciao

Prima del 686 avevo un 680 da skeet,superiore come finiture ai 682 skeet fatti nei vari anni(gli ultimi bruttocci come finiture),l'ho dato via solo perche' ho smesso di sparare allo skeet e a caccia le strozzature skeet erano troppo limitanti,anche se ho fatto dei bei carnieri con quel fucile.Ora,offerte come quelle dell'armeria Poli si trovano anche in altre armerie,ma si tratta il piu' delle volte di armi di 30 anni fa con strozzature fisse,io invece volevo gli strozzatori intercambiabili per personalizzarmelo.Ecco che sono andato a prendere un 686 inferiore come qualita' di legni e incisioni alla vecchia produzione Beretta,ma piu' funzionale sul terreno di caccia.Confrontandolo col mio 680,il 686 sembrava un giocattolo per i legni e la bascula,e potevo dire lo stesso anche di un paio di 687 presenti in armeria al tempo.Concordo sul fatto che se uno non e' uno sparatore folle e si accontenta anche di strozzature fisse,sull'usato c'e' un infinita' di sovrapposti e doppiette degli anni d'oro che sono superiori a quelle prodotte oggi,esteticamente e balisticamente,e con un prezzo piu' abbordabile,visto che una volta i basculanti erano fucili per il "popolo".Guardando i vecchi cinghialai e le doppiette che hanno,vedo fucili di 30/40 anni fa con finte cartelle incise,calci all'inglese,eppure una volta erano cose alla portata di tutti....

Ted ha scritto:
ma si tratta il piu' delle volte di armi di 30 anni fa con strozzature fisse,io invece volevo gli strozzatori intercambiabili per personalizzarmelo.

Con 3*/1* o cil/4* posso esser d'accordo ma con 4*/2* proprio no. Ci sono talmente tante cartucce che la personalizzazione la fai lo stesso con la differenza che con gli strozzatori intercambiabili la resa balistica al piu' puo' essere la stessa.....
Sono veramente utili su un semiauto che ha una sola canna o per tirare pallini al tungsteno. Per il resto se ne puo' fare a meno.

Chi ha aperto il 3d sta solo cercando di prendere il meglio al prezzo piu' conveniente, questo e' quello che penso io, e visto che i sovrapposti Beretta in molte, ma non tutte, armerie italiane costano cari tanto vale comprarli usati in ottime condizioni.
Se uno deve "ripiegare" sul Perennia I, per esempio, e poi non gli piace a quanto lo rivende? Il 687 usato pagato 980 a quanto lo rivende?

Flagg ha scritto:
Ted ha scritto:
ma si tratta il piu' delle volte di armi di 30 anni fa con strozzature fisse,io invece volevo gli strozzatori intercambiabili per personalizzarmelo.

Con 3*/1* o cil/4* posso esser d'accordo ma con 4*/2* proprio no. Ci sono talmente tante cartucce che la personalizzazione la fai lo stesso con la differenza che con gli strozzatori intercambiabili la resa balistica al piu' puo' essere la stessa.....
Sono veramente utili su un semiauto che ha una sola canna o per tirare pallini al tungsteno. Per il resto se ne puo' fare a meno.

Chi ha aperto il 3d sta solo cercando di prendere il meglio al prezzo piu' conveniente, questo e' quello che penso io, e visto che i sovrapposti Beretta in molte, ma non tutte, armerie italiane costano cari tanto vale comprarli usati in ottime condizioni.
Se uno deve "ripiegare" sul Perennia I, per esempio, e poi non gli piace a quanto lo rivende? Il 687 usato pagato 980 a quanto lo rivende?

Il Perennia usato non so che prezzo avra'.....il 687 dipende da come sara' tenuto,lo puo' rivendere anche alla stessa cifra,prenderlo usato conviene di più.Il 680 che avevo nel 2001 lo pagai un milione e seicento delle vecchie lire,usato come nuovo,tre anni fa mi hanno dato 800 euro...Certo se uno va a dire che vende una cosa che ha gia' comprato usata,le valutazioni cambiano,bisogna anche essere un po' furbi,chiaramente se le condizioni del fucile lo permettono....Per le personalizzazioni sulle strozzature:con un 4/2 la seconda canna al rientro,quando spari di stoccata a 10 mt o meno,e' come se non ci fosse...Mica uno puo' sempre ammattire coi vari tipi di cartucce dispersanti,metti un 5/4 e spari decentemente,poi se il giorno dopo devi cambiare caccia e strozzature non hai problemi...

Ted ha scritto:
Il Perennia usato non so che prezzo avra'.....il 687 dipende da come sara' tenuto,lo puo' rivendere anche alla stessa cifra,prenderlo usato conviene di più.
Appunto! Questo era il succo di questo 3d e l'armeria Poli non e' equivalente al sito di armiusate....
Ted ha scritto:
Per le personalizzazioni sulle strozzature:con un 4/2 la seconda canna al rientro,quando spari di stoccata a 10 mt o meno,e' come se non ci fosse...
Punti di vista. Se l'obiettivo e' fare carniere si dice che i carnieri si fanno con la prima canna e secondo me e' cosi'...

Ted ha scritto:
Mica uno puo' sempre ammattire coi vari tipi di cartucce dispersanti,metti un 5/4 e spari decentemente,poi se il giorno dopo devi cambiare caccia e strozzature non hai problemi...
Mi spiace ma anche qui sono in disaccordo perche', per quello che vedo io, cambiare continuamente cartucce e strozzature porta solo piu' padelle. Con un sovrapposto 4*/2* basta una cartuccia per la 4* e tiri brevi ed una buona cartuccia con contenitore per entrambi le canne. Fine.
Ognuno ha le sue preferenze non esiste la verita' assoluta.

Grazie per la info raf.
effettivamente io chiedevo consiglio su cosa scegliere non pensando di scatenare una "rissa" :)
Flagg io credo come te che l'abbattimento si effettua con la prima canna e in semiauto col primo colpo poi i recuperi di seconda ci stanno ma già il terzo colpo è solo far rumore.

giatrus ha scritto:
Grazie per la info raf.
effettivamente io chiedevo consiglio su cosa scegliere non pensando di scatenare una "rissa" :)
Flagg io credo come te che l'abbattimento si effettua con la prima canna e in semiauto col primo colpo poi i recuperi di seconda ci stanno ma già il terzo colpo è solo far rumore.

Ma non c'e' nessuna "rissa". E' normale che non si abbiano le stesse opinioni.

Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto