Piatto tipico o quello che preferisci... (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

joe magasso ha scritto:
Spaghetti all'amatriciana carica di peperoncino super piccante e ossobuchi/coda vaccina/e guanciale con piselli e l'immancabile peperoncino.........il tutto con un mezzo di birra bionda fredda!!!!
Ciao,Paolo.
non ti piace per niente il peperoncino èhh [Trilly-77-24.gif]

Ragazzi l'altra sera a casa abbiamo fatto una bella cena a casa mia (precisamente di mio padre),eravamo una ventina...
Il menu prevedeva tagliatelle ai funghi porcini,Cinghiale alla cacciatora,Tordi con pomodoro olive e capperi e Spiedini di Allodole alla Bresciana!...ed è proprio questo piatto che vi voglio consigliare se non le avete mai mangiate così,uno spettacolo! [20]

Dalle mia parti c'è il migliaccio,cioè spaghetti fritti con uova,salumi e formaggi,oppure melanzane imbottite con uova mozzarella e prosciutto.
Per la selvaggina i tordi li friggiamo in una pentola con patate,ma al posto dell'olio usiamo la sugna di maiale.Oppure arrostiti avvolti in una foglia di fico e messi sotto la cenere delle viti.
Poi ovviamente il coniglio alla cacciatora.

Come piatti tipici preferiti mi piacciono le frittole di maiale, la salsiccia, la parmigiana, il pesce spada arrostito, i maccheroni con il ragù di cinghiale o con il sugo di capra, lo stocco, i vari dolci come il sanguinaccio o la crema reggina (crema di gelato con canditi pezzetti di cioccolato e rum tipica delle gelaterie reggine), poi i formaggi come la ricotta e il pecorino, e i salumi tipici come nduja e capocollo...insomma non mi si può dire di non essere buongustaio (chi mi ha visto all'opera come gli amici pugliesi e folignati può confermare) [saporito.gif] [14] [4]

Come piatti a base di selvaggina finora provati mi piacciono molto le tagliatelle al ragù di lepre o cinghiale, il cinghiale stesso fatto con il sugo e aromi vari e gli spiedi di tordi e di allodole ripieni di pancetta e alloro!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto