R
Autore
Bel weekendone di pescasub a Levanto.Ieri mattina parto da vallesanta e dopo 30 mint di buona pinneggiata ,sono di fronte al camping LA Francesca fra Levanto e Bonassola.Su un grotto basso a circa 14 mtr vedo un cefalone uscire da un buco,risalgo e cambio il 90 con un 50ino .Ventilo e giù,arrivo a cinque metri dal buco ,avanzo mi affaccio e bam cefalone in sagola.Risalgo,tolgo il pesce dall'asta ,ventilo e giù di nuovo.Nel buco mi affaccio e sono presenti altri 5 - 6 cefaloni in evidenta frega ,ne arpiono un'altro e mi sposto su una tana che fa corve sui 17 mtr.La posidonia è ancora bassa,e all'imbocco della tana nulla...mi affaccio e nell'asta finisce un cigliegione di 6 etti.Poco lontano da li durante un'aspetto nel tentativo di vedere le corve ,insagolo un'altro bel cefalone.Rientrando ,rivisito il buco dei cefaloni ,ma non ci sono più.Di fronte al porto di levanto ,mentre pinneggio per rientrare vedo un bel polpo ...insalatone assicurato.Morale:3 ore d'acqua ,2400 gr di cefali,un cigliegione da 6 etti (carpaccio fantastico) e 1200gr di polpo [marameo.gif] [marameo.gif]