ciao sono un cacciatore,domenica volevo andare a provare a sparare al percorso caccia,qualcuno sa dirmi qualche tecnica oppure qualche dritta per sparare bene?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grazie mille del consiglio,domenica provo..........speremo ben!
Se vuoi un altro consiglio che a me ha dato veramente tanto nell'approccio a questo bellissimo sport e' la posizione in pedana in virtu' dell'uscita del piattello,imbraccia sulla pedana dove pensi sparerai al piattello e girati solo col busto verso l'uscita senza muovere le gambe o i piedi,in questo modo avrai un movimento coordinato e fluido nel seguire il piattello e romperlo...ciao Davide...
[thumbsup.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif] Vecchio volpone :mrgreen:
Io non uso particolari tecniche..sparo come sparo a caccia
il percorso e le tecniche ad esso legate, sembrano anni luce lontane dalla caccia, ma fidatevi che vi aiutano un mare....ve lo dice chi era scettico e si è pienamente ricreduto.
Non voglio fare il professore, ma credo che la disciplina che aiuti moltissimo a caccia sia lo skeet, non amo molto il trap perchè si deve partire imbracciati, il percorso caccia è bello perchè è vario, ma se andate a tordi, nn vi mettete mai dietro un tiratore di skeet....spareste molto poco........opinione personale
![]()
Da questa tua risposta si evince che di piattelli ancora ne devi rompere....qui nessuno mette in dubbio che un tiratore in pedana rispettando il regolamento spari ai piattelli senza nessuna tecnica e che il risultato sia 2/25 o 25/25 basta divertirsi certamente,ma un minimo di tecnica e di coordinamento esiste,a caccia spesso non sai da dove esce o dove sparerai a un selvatico,mentre in pedana le uscite e le traiettorie le conosci e quindi con un po' di attenzione e tecnica ed esperienza alla fine ottieni quello che immancabilmente il nostro appagamento ci chiede........quanti ne ho rotti..?.......ciao Davide...
io ammetto di avere poca esperienza davide..però non è mio obiettivo imparare a sparare perfettamente al tiro in modo da poter fare gare ma solo per tentare di sparare meglio a caccia...quindi al tiro devo sparare come quando sono a caccia altrimenti non ha senso, ovviamente l'effetto sorpresa del bersaglio è ridotto. Tantomeno ho voglia o tempo di avere un istruttore personale visto che gare non devo farne....quindi ti ho detto tutto
Guarda anche io non devo fare gare ma voglio ugualmente divertirmi e per farlo bene qualche piattello lo voglio rompere. E per far questo almeno qualche regola base e qualche malizia va imparata. Sparare bene in pedana non è in antitesi con lo sparare bene a caccia, certi movimenti e certe considerazioni sugli anticipi restano.
saluti