per tutti i possessori di Benelli M2 confortech (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: per tutti i possessori di Benelli M2 confortech

ciao matteo e brandano e vero andare a manomettere l arma non mi sembra una cosa giusta, comunque i benelli hanno questo difetto se si puo chiamare cosi io ho il benelli121 e il cal 20 special hanno lo stesso difetto fa quel clik,se non chiudi forte non spara ,mi e capitato diverse volte.ciao

a me non mi è mai capitato, cerco sempre di guardare bene prima, poi giustamente se difetto si puo' chiamare.

Io personalmente non ho mai avuto codesto problema anche se possiedo diversi benelli è solo una questione di abitudine e di controllarlo spesso...addiritura per abitudine io accompagno il carrello in chiusura e con una leggera pressione lo metto in chisura ma è solo per evitare quel fastidioso rumore.
Non sò se definirlo un pregio o un diffet dei benelli però generalmente succede quando ci si addentra nella vegetazione o se l'arma è sottoposta ad urto....personalmente controllo sempre l'arma per paura di corpi estranei nella canna quindi è un pregio!

Sul cal. 12 nulla da dire, ho sparato anche 24 gr. senza alcun problema, mentre per il cal. 20 ho avuto problemi con alcuni tipi di cartucce, cioè non ricaricava la seconda e spesso la prima cartuccia dopo sparata mi rimaneva incastrata nell'otturatore. Ho dovuto fare una selezione di cartucce, trovando quelle che avessero maggiore pressione.

Ma anche a voi l astina ha un po di gioco in torno all asse della canna?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si genny,
È normale abbia un po di gioco....io per ridurlo housato un sistema molto semplice ma efficace.....strisce di nastro isolante :D
Ciao,
Alberto

Si genny,
È normale abbia un po di gioco....io per ridurlo housato un sistema molto semplice ma efficace.....strisce di nastro isolante :D
Ciao,
Alberto
Anch'io [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Ciao, Marco.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Grazie... anche se penso che nn dovrebbe farlo...a volte mi dà un senso di instabilità... ho intenzione di mandare un video del difetto alla benelli x chiedere se secondo loro è normale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto