Per Te, Demi... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Gli amici piu cari e fedeli restano sempre i nostri ausiliari, anzi sono i nostri fratelli, e perderli duole come aver perso un braccio, una gamba, un pezzo di cuore, forse di piu. E per quanti altri ausiliari eccellenti avremo, ALCUNI resteranno a vita insostituibili, per la fedeltà, le emozioni, l'amore che ci hanno dato, quello che ci hanno insegnato. Il cane è un animale splendido e superiore agli altri: stando con l'uomo, arriva ad amarlo come nemmeno tra uomini rsi riesce a fare, ed il discorso vale ancora di più per il cane da caccia, che con l'uomo non condivide solo la compagnia ma anche una passione.una sfida con la natura. Come ho letto una volta: Un padrone potrà avere mille cani, un cnae avrà sempre un solo padrone. Un abbraccio amico mio!

Amici,
grazie per il vostro affetto, grazie per i vostri messaggi,molti dei quali mi hanno fatto venire il groppo in gola...
siamo fortunati, noi Cacciatori, a poter condividere coi nostri compagni un rapporto così particolare,non è da tutti, non è per tutti...non tutti i proprietari di cani sono capaci o hanno la fortuna di spartire con loro albe e tramonti, giornate passate insieme a gioire, faticare , soffrire, a dividere una colazione da buoni amici e l'ultimo goccio di acqua rimasto nella cacciatora...ad esultare con loro dei nostri successi e rammaricarci delle giornate storte...spesso li vediamo nascere, li cresciamo , ci sostituiamo alle cure della loro madre , li addestriamo e ne facciamo i nostri ausiliari, i nostri complici, il nostro branco....è un rapporto tutto speciale, e' il rapporto più vecchio e più bello tra uomo e cane, e' quello per cui il cane e' stato addomesticato, lavorare al nostro fianco...è triste quando loro se ne vanno, ma questo fa parte di un gioco cui nessuno sfugge....cerchiamo di godere del tempo passato con loro, di non avere rammarichi, e siamo consapevoli che nulla ci è dovuto anche se ci viene dato,ma che stiamo comunque vivendo momenti speciali , grazie a dei compagni speciali...
un abbraccio a tutti Voi...
Giacomo

Carissimo Amico Giacomo,ti confesso che stamane forse sono stato uno dei primi a leggere il tuo messaggio,ma non ho avuto la possibilita' di onorare perche' avevo gli occhi lucidi,si dico, onorarlo, perche' e' di una sensilita' estrema,mi ha commosso tantissimo,forse perche' anche io possedendo due bretoncine,una di 12 anni con seri problemi renali e un'altra di 9 ancora molto dinamica,sono consapevole che quel momento si avvicina,la mia Rea sta combattendo assieme a noi una grande battaglia.Ho passato 11 anni di storiche avventure,si perche' la vita di un cane paradossalmente e' come una meteora.....si vive troppo poco accanto a loro e' la legge della natura.Ti siamo vicini in questo momento di sconforto e siamo sicuri che la tua Demi ha vissuto la sua vita da Regina......questo non lo devi dimenticare......lei ti ha dato tanto,come tutti i nostri fedelissimi....e la cosa piu' bella e' sapere che il riposo non e' altro che una nuova vita.......ciao un abbraccio Davide....

Sono contento...si sono contento, perchè dal tuo scritto, traspare in modo palese, l'amore che hai avuto e che hai per Demi, che sono certo se lo è meritato tutto, fino alla fine, quando hai dovuto "spegnere l'interrutore".
Sono addolorato...si sono addolorato, perchè sò cosa stai passando e la consolazione di tutti questi messaggi, non può bastare.
Invece ti dovrebbe bastare (ma non è così) l'amore che gli hai dato in vita e quello che hai ricevuto da Lei.
Sicuramente Demi sarà sempre nel tuo cuore, specialmente quando andrai nei posti in cui eri con Lei. oppure in qualunque posto o momento della tua vita, ti meraviglierai quando di colpo ti ritornerà alla mente, mentre sei assorto nei tuoi pensieri.
Amico mio...su! Riprenditi da questo colpo...sei un cacciatore...sei un'uomo di grandi sentimenti. Ti abraccio.
Ciao Demi.

Anche se non ci conosciamo ti sono vicino. Anche io, poco più di un mese fà, ho dovuto "spengere l'interruttore" del mio Springer.
Quello che i nostri compagni di avventure ci donano non è descrivibile. Il mio Asso sarà sempre con me cosi come la tua Demi ti accompagnerà per boschi.
Ora saranno sicuramente insieme a far impazzire lepri e fagiani.
Ciao
Leonardo

mi spiace tantissimo per la tua demi..t capisco benissimo ci sono passato anch'io più d'una volta..lei vivra in eterno nel tuo cuore e nei tuoi ricordi!! un abbraccio,Alberto

- - - Aggiornato - - -

Gli amici piu cari e fedeli restano sempre i nostri ausiliari, anzi sono i nostri fratelli, e perderli duole come aver perso un braccio, una gamba, un pezzo di cuore, forse di piu. E per quanti altri ausiliari eccellenti avremo, ALCUNI resteranno a vita insostituibili, per la fedeltà, le emozioni, l'amore che ci hanno dato, quello che ci hanno insegnato. Il cane è un animale splendido e superiore agli altri: stando con l'uomo, arriva ad amarlo come nemmeno tra uomini rsi riesce a fare, ed il discorso vale ancora di più per il cane da caccia, che con l'uomo non condivide solo la compagnia ma anche una passione.una sfida con la natura. Come ho letto una volta: Un padrone potrà avere mille cani, un cnae avrà sempre un solo padrone. Un abbraccio amico mio!

Parole sante!! aggiungo per quanti cani potrà mai allevare un cacciatore ognuno di loro avrà sempre un posto nel suo cuore

ho saputo da salvatore e sono venuto per scriverti una parola di conforto , ma nel leggere sono esploso nel pianto , per le parole bellissime che hai dedicato a quella bestiola .
purtroppo nulla di terreno è eterno e i nostri cani vivono sempre troppo poco , ma il nostro amore per loro dura per sempre .
e lei da lassù già ti sta guardando e sono sicuro che è fiera di aver avuto un padrone come te , se fossi un cane vorrei avere anche io un padrone che mi ami cosi ............
Ti abbraccio forte forte .
ciao demi riposa in pace.

Giacomo ho il nodo in gola....ho la mi setter di 12 anni che oramai non porto piu'a caccia.....ha gli arti posteriori che non l'assistono piu'....per lei una passeggiata di 10minuti e'un sacrificio....Lei ha ancora l'animo di una cucciolona e il mio strazio e'pensare che un giorno quelle gambe non gli permettano piu'di alzarsi....t'abbraccio forte.
Capisco il tuo strazio nel vederla così, capisco lo strazio della tua compagna che si rende conto di non poterti più seguire a caccia, e' molto simile alla situazione che avevo io...la mia Demi da qualche anno non mi seguiva più a caccia, ma non mancava di venirci a salutare ogni sera al nostro rientro dalla giornata di caccia, e gioiva dei nostri carnieri mentre altre volte sembrava volerci rimproverare se tornavamo a mani vuote...ormai si era resa conto che non ce la Faceva più...in questi ultimi suoi giorni riusciva a malapena ad alzarsi, accennava a qualche passo faticosamente e traballando e ti guardava come se volesse dire...non ce la faccio più....le gambe non erano il suo unico problema, il respiro si era fatto pesante, e il caldo imminente forse l'avrebbe condannata....è dura, durissima, prendere quella decisione ,ma i nostri compagni non vivono del passato o del futuro, vivono del presente e lo vogliono vivere secondo i loro istinti, di sopravvivere non si accontentano...è la loro generosità, il loro animo, la loro totale dedizione che li anima...probabilmente la peggior punizione per loro non è la **** , ma è il non poterci dare tutto perché non ce la fanno più...loro non hanno paura di morire, perché sono capaci di affrontare a testa alta anche la ****, la loro paura e' di non poterci dare più quello a cui ci avevano abituato, perché quella è la loro ragione di vita...

Carissimo Amico Giacomo,ti confesso che stamane forse sono stato uno dei primi a leggere il tuo messaggio,ma non ho avuto la possibilita' di onorare perche' avevo gli occhi lucidi,si dico, onorarlo, perche' e' di una sensilita' estrema,mi ha commosso tantissimo,forse perche' anche io possedendo due bretoncine,una di 12 anni con seri problemi renali e un'altra di 9 ancora molto dinamica,sono consapevole che quel momento si avvicina,la mia Rea sta combattendo assieme a noi una grande battaglia.Ho passato 11 anni di storiche avventure,si perche' la vita di un cane paradossalmente e' come una meteora.....si vive troppo poco accanto a loro e' la legge della natura.Ti siamo vicini in questo momento di sconforto e siamo sicuri che la tua Demi ha vissuto la sua vita da Regina......questo non lo devi dimenticare......lei ti ha dato tanto,come tutti i nostri fedelissimi....e la cosa piu' bella e' sapere che il riposo non e' altro che una nuova vita.......ciao un abbraccio Davide....
Carissimo Davide,
ti sono vicino col cuore mentre Tu è la tua Rea state combattendo questa battaglia...si, vivono troppo poco i nostri Amici, per quello che sono capaci di darci meriterebbero di vivere molto di più al nostro fianco, perché quello che riceviamo da loro e' cosa rara...e per noi e' triste vederli spegnersi piano piano, e per loro e' ancora più triste gettare la spugna e non poterci più seguire...combatti la tua battaglia per Rea, non farle mancare nulla, ma non arrivare mai a fare gli errori che ho fatto io con la mia Demi, non ignorare le sue richieste di aiuto, se lei potesse parlare forse un giorno ti chiederebbe di potervi salutare con il ricordo delle vostre battaglie ancora vivo, ti direbbe che ti ha dato tutto quello che poteva ma che adesso non vuole sentirsi in difetto con te perché non ce la fa più....sembra facile dare consigli, ma io stesso per maturare la mia decisione ci ho messo mesi e mesi, e ancora adesso dopo due giorni in molti momenti vorrei di nuovo fare una carezza sulla testa alla mia Demi, anche se lei mi guardava e sembrava volersi scusare perché non riusciva nemmeno più a ricambiarmi muovendo la coda...mi stava sicuramente chiedendo aiuto, e a me faceva comodo pensare di aiutarla con pillole di mille colori, mentre non era quello l'aiuto che lei si aspettava da me , e forse dopo avermi considerato la sua guida per tutta la sua vita la stavo ora deludendo....
Mando a Te e Rea un abbraccio forte forte...
ciao
Giacomo

Non nascondo il groppo in gola e gli occhi lucidi nel leggere il tuo racconto.
La natura ha voluto regalarci questi magnifici compagni di passione ma il prezzo da pagare è alto,anzi altissimo.
Io ancor oggi a 3 anni di distanza da quando il mio black dopo 13 anni di onorata carriera e 3 di meritato riposo,ho gli occhi lucidi nel rivedere le sue foto era il mio setterino,ma soprattutto il mio caro amico,e anche volendo non c'è la feci ad onorarlo con un post,il dispiacere è ancora immenso.
Il ricordo rimarrà indelebile nel tuo cuore.
Ciao demi

Sono contento...si sono contento, perchè dal tuo scritto, traspare in modo palese, l'amore che hai avuto e che hai per Demi, che sono certo se lo è meritato tutto, fino alla fine, quando hai dovuto "spegnere l'interrutore".
Sono addolorato...si sono addolorato, perchè sò cosa stai passando e la consolazione di tutti questi messaggi, non può bastare.
Invece ti dovrebbe bastare (ma non è così) l'amore che gli hai dato in vita e quello che hai ricevuto da Lei.
Sicuramente Demi sarà sempre nel tuo cuore, specialmente quando andrai nei posti in cui eri con Lei. oppure in qualunque posto o momento della tua vita, ti meraviglierai quando di colpo ti ritornerà alla mente, mentre sei assorto nei tuoi pensieri.
Amico mio...su! Riprenditi da questo colpo...sei un cacciatore...sei un'uomo di grandi sentimenti. Ti abraccio.
Ciao Demi.
Grazie ,Giovanni,per le tue bellissime parole...è vero, dobbiamo godersi il rapporto coi nostri compagni di caccia e di vita, ricevere da loro e dare, solo così potremo non avere rammarichi, perché abbiamo vissuto con loro una bellissima storia...ci saranno, come ci sono nelle storie di ognuno, molto posti che in un modo o nell'altro mi ricorderanno di Lei, e sono sicuro che sia un modo per sentirli accanto anche quando non ci sono più... E chissà che da lassù i nostri Amici volati via ci strizzano l'occhio ...
un caro saluto
Giacomo

.. E chissà che da lassù i nostri Amici volati via ci strizzano l'occhio ...
un caro saluto
Giacomo

E non solo....da ora in poi la smetterai ;-) col raccontare di abbattimenti avvenuti con tiri fatti in.."Paradiso"...inizia a credere che da lassù qualcuno continua ad aiutarti, intervenendo contro le tue...padelle. ;-)

E non solo....da ora in poi la smetterai ;-) col raccontare di abbattimenti avvenuti con tiri fatti in.."Paradiso"...inizia a credere che da lassù qualcuno continua ad aiutarti, intervenendo contro le tue...padelle. ;-)
Ah ah ah ... E speriamo proprio che ci pensi Demi perché ultimamente con le padelle sono diventato bravino!!! ;-)

Mi dispiace davvero tanto per la tua cagnetta...ma lei resterà sempre nei tuoi pensieri e ti accompagnerà in tutte le tue uscite a caccia...quando se ne va un ns. compagno se ne va un pezzo di noi e della ns. vita..ma a me piace pensare che i ns. ausiliari si stiano divertendo a cacciare nel paradiso dei cani

Credo che Jack la conosca, ma Demi la merita tutta e mi permetto di postarla..

Il Ponte dell'Arcobaleno

(traduzione di Alessandra Ori)

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......

Grazie ,Giovanni,per le tue bellissime parole...è vero, dobbiamo godersi il rapporto coi nostri compagni di caccia e di vita, ricevere da loro e dare, solo così potremo non avere rammarichi, perché abbiamo vissuto con loro una bellissima storia...ci saranno, come ci sono nelle storie di ognuno, molto posti che in un modo o nell'altro mi ricorderanno di Lei, e sono sicuro che sia un modo per sentirli accanto anche quando non ci sono più... E chissà che da lassù i nostri Amici volati via ci strizzano l'occhio ...
un caro saluto
Giacomo

Jack, ogni volta andrai a caccia lei sara' sempre li .........e ti osservera' sempre di nuovo un abbraccio ciao.

- - - Aggiornato - - -

Credo che Jack la conosca, ma Demi la merita tutta e mi permetto di postarla..

Il Ponte dell'Arcobaleno

(traduzione di Alessandra Ori)

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......

Complimenti Springer..........bellissima.

Ho letto le tue bellissime parole su Demi e non ho altro da dire se non che mi dispiace molto, la perdita di un cane è forse una delle cose che un proprietario di un cane vorrebbe non avvenisse mai, ma purtroppo come già hanno detto altri i cani hanno una vita troppo corta, fosse lunga come quella degli uomini la nostra vita sarebbe più bella con la compagnia più lunga del nostro amato cane. Condoglianze.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Spiumatrice Elettrica RG per Migratoria
    La spiumatrice è destinata a spennare piccoli uccelli da cacciagione. Non bagnare la selvaggina...
    • Magicol (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto