Per Te, Demi... (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Jack70
Autore

Jack70

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
14
ImageUploadedByTapatalk HD1368742817.799940.jpg

Per Te, Demi....
Per Te, che da oggi non sei più con me...per te che sei stata al mio fianco 16 anni senza tradirmi mai, a caccia e nella vita,non è facile trovare qualcuno che ti sia fedele tutta la vita, anche se a te tutto questo e' sembrato normale...avrei solo voluto non essere io a decidere di spegnere quell'interruttore, come lo ha definito un Caro, Carissimo Amico...il tuo cuore da leone ti teneva ancora viva, ma il corpo ti aveva ormai abbandonato...forse tu me l'hai chiesto mille volte con quegli occhi di aiutarti, ma lo sai che noi umani siamo molto più vigliacchi di voi , che vivete tutta la vita con dignità, la dignità che avevi perso nel tuo misero sopravvivere...nel momento in cui ti sei spenta tra le mie braccia ti ho dato mille baci,credo che non te ne avevo mai dati prima, ma te mi conosci, sono fatto così, di baci te ne davo a milioni con gli occhi e questo l'ha i sempre capito, e ricambiato allo stesso modo,del resto io e te eravamo molto simili...in quei pochi , ultimi, maledetti istanti mi sono ripassati davanti questi 16 anni in un lampo, da quando ti portai a casa di nascosto dentro la tasca del giubbotto, da quando cominciò quella splendida avventura di tre giovani cacciatori con una splendida squadra di cani che ci hanno insegnato a cacciare,da quando è iniziata la nostra Springerfollia , se quel Carissimo Amico ci consente di rubargli il termine per un istante...mi sono ripassate davanti le splendide giornate ,che non volevamo finissero mai , su quella vecchia Lada Niva scassata, io , Gabriele e Stefano e poi te, Demi,e Sally, Pola, Molly, quando noi avevamo diversi anni di meno e voi eravate nel pieno delle forze,e ci avete fatto innamorare di questa splendida razza...sono stati gli anni più belli,i nostri e i vostri,con te se ne va quell'epoca di cani grandiosi, senza nulla togliere agli altri,di cui eri rimasta l'ultima testimone...
Di battaglie certo ne avevi vinte in vita tua, un avvelenamento, un paio di tumori, i regalini che ti facevano cinghiali e istrici quando litigavi con loro, fratture....ma ti sei dovuta arrendere a questa ultima battaglia, quella in cui nessuno ha mai vinto finora,quella contro il tempo che ti aveva consumato piano piano...vorrei pensare di averti aiutato ma ti ho già chiesto scusa mille volte da quel maledetto istante in cui ti ho salutato per l'ultima volta...sono confuso e stordito,forse e' solo egoismo, egoismo era quello di non averti aiutato finora, egoismo perché vorrei vedere ancora il tuo muso uscire dalla cuccia domattina...sei stata fortunata, hai vissuto abbastanza a lungo e lo hai fatto alla grande, e forse non avresti potuto trovare un branco migliore del nostro perché tutti ti abbiamo amata fino all'ultimo giorno...ci mancherai Demi,ci manchi gia ...adesso riposati sotto quell'olmo in fondo al giardino dove passavi giornate intere a sorvegliare che nulla si posasse sull'erba...le tue gambe possenti ti avevano abbandonato da tempo,ma ora torna a correre veloce lassù nelle verdi praterie, dietro a fagiani, lepri e beccacce, fallo come piaceva fare a te e come il tempo ti aveva impedito di fare da un po'...ora sei libera...
Ciao Demi...

Ti capisco benissimo!!!! Ora la tua Demi starà correndo felice sul ponte dell'arcobaleno e sugli eterni campi di caccia!
Ritenetivi fortunati entrambe per questa storia vissuta insieme!!!
Un abbraccio a te e un'interminabile carezza alla tua Demi....

Lei continuerà vivere nel tuo ricordo e quando andrai a caccia l'avrai sempre accanto anche se avrai degli altri cani, il suo ricordo ti accompagnerà tutta la vita.

Spesso si dice che ai cani manca la parola ed anche se non sono d'accordo, nel tuo caso è stata una fortuna....non sò cosa saresti riuscito a risponderle se te lo avesse chiesto esplicitamente cosi' come da tempo faceva con lo sguardo e tù credendo di farle un torto, fingevi di non capire per l'amore che le riversavi da una vita.
Abbiamo parlato alcune volte di Demi e quando non ti turberà farlo e ne avrai voglia, mi troverai qui (e perchè no magari al tuo fianco) pronto ad ascoltare i racconti di uno di quei grandi cani che per la gran passione ti fanno scattare quella che 15 anni dopo riconosci come ...Springerfollia.
Una carezza ed un bacio a Demi sicuramente fiera di aver sempre avuto al fianco un caparbio capobranco.
Non rammaricarti e continua ad esser fiero, il tuo gesto è stato dettato dall'amore.
Un caro abbraccio Amico mio.....

... uno dei peggiori momenti che un cacciatore può passare è proprio quello della **** del suo ausiliare ..... con lui ha sempre condiviso ogni istante dei momenti dell'arte ars-venandi ..... ma la **** non cancella i ricordi che ti hanno consentito di apprezzarlo e amarlo fino a scrivere queste parole.. bravo jack70

.............RIP............. DEMI

Giacomo, mi dispiace molto per Te e per la tua cagnolina, purtroppo i cani hanno una vita troppo breve, l'unica cosa che rimane è il bel ricordo dei momenti felici. Consolati nel pensare che l'hai fatta vivere nei migliori dei modi e gli hai dato il massimo che potevi. Non ti conosco, ma da quello che hai scritto, se fossi un cane vorrei avere te come padrone. Ciao

Forza Jack, sono momenti terribili, ma la vita deve continuare, tu hai voluto bene a Demi e anche lei a te ne son sicuro...........avanti con un altro cucciolo, ciao.

è incredibile come in certi momenti ci sembra o forse ci si rende conto di avere dato molto meno di quello che abbiamo ricevuto dai nostri meravigliosi compagni di caccia..............è un limite che loro non hanno, per nostra fortuna, per questo sono speciali..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

Giacomo ho il nodo in gola....ho la mi setter di 12 anni che oramai non porto piu'a caccia.....ha gli arti posteriori che non l'assistono piu'....per lei una passeggiata di 10minuti e'un sacrificio....Lei ha ancora l'animo di una cucciolona e il mio strazio e'pensare che un giorno quelle gambe non gli permettano piu'di alzarsi....t'abbraccio forte.

ci sono passato anch'io,e so' cosa significa perdere un amico,ma i ricordi non potra' toglierteli nessuno,sara' sempre vicino a te,e te vicino a lei,ti sono vicino,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

midispiace molto, pultroppo la vita dei nostri amici è sempre troppo corta, lei vivrà sempre nel tuo cuore come tu nel suo e questo nel te lo toglierà via nessuno, ricordala sempre con un sorriso perché lei vorrebbe sicuramente questo. forza e coraggio un abbraccio. giovanni.

il dolore immenso che si prova per aver perso una compagna di caccia lo possiamo capire solo noi cacciatori dotati di una particolare sensibilità la stessa che ci fa vivere in simbiosi con la natura e con gli animali una cosa che pochi hanno il privilegio di provare e che la maggior parte non può e non capirà mai...non avere rimpianti per aver preso una decisione che ha onorato la dignità della tua Demi.

Mi associo al tuo dolore (penso come tutti gli utenti e non del forum perchè ci tocca da vicino) in quanto non è solo la perdità di un fido compagno di avventura ma la perdita del migliore amico per eccellenza quello che è nato con te, cresciuto con te , maturato con te ed e morto con te non tradendoti mai neanche davanti alla **** . Riposerà in pace e ti sarà sempre accanto non preoccuparti la vita continua ti auguro di travare un'altro amico di vita e di avventura uguale o quantomeno simile a quello che è volato via.
CIAO DEMI UN SALUTO CON STIMA E DI CUORE A TE E AI TUOI SIMILI CHE ALLIETATE GIORNO PER GIORNO LA NOSTRA VITA SIA DI CACCIATORI CHE DI SEMPLICI UOMINI AL VOSTRO COSPETTO AVVOLTE POCO SINCERI E LEALI NEI VOSTRI CONFRONTI.
RIPOSA IN PACE NELL'IMMENSO PARADISO CHE PRINCIPALMENTE A VOI SINCERI AMICI DI UNA VITA E RISERVATO

Non ci sono parole x poterti consolare che io possa o meglio riesca a dire xche ho dovuto leggere in 3 volte il tuo racconto xche tra pelle d'oca e quasi lacrime in un sol colpo non son riuscito!.......ti abbraccio forte forte

Una dedica stupenda, che mi ha commosso fino alle lacrime…..
Fedeltà, dedizione totale, amore incondizionato, non sono caratteristiche del genere umano…..per riceverle, bisogna avere un cane da amare
A Demi il mio riposa in pace…….“ora sei libera...”
A te a alla tua famiglia che sta soffrendo per questa perdita, la mia comprensione e per quello che è possibile, la mia vicinanza al vostro dolore………..
“vorrei vedere ancora il tuo muso uscire dalla cuccia domattina”……non lo dimenticherai né domani né mai più……ha fatto parte della tua vita e tu sei stato il compagno di tutta la sua.

Daniela

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto