Pavoncelle in Francia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Corbello
Autore

Corbello

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
177
Buongiorno a tutti, dato che la pavoncella in Italia non è più cacciabile (vi prego di illuminarmi in caso qualche regione italiana ancora lo conceda) stavo pensando di fare un viaggio in Francia indirizzato alle pavoncelle e ai pivieri dorati. È una caccia che non ho mai fatto ma mi affascina estremamente.
​​​​​​

Qualcuno è mai andato o conosce qualche agenzia che organizza la caccia in Francia? Secondo voi è una cosa fattibile?

Negli Anni '60 e '70 ce ne erano a migliaia vicino Roma, nelle piane del Tevere vicino Settebagni, a 18 km dal Centro di Roma. Papa' ed io ne prendemmo tante nella riserva "La Marcigliana." Le ultime volte che sono stato in Italia, dopo il 2000, non ne ho vista neanche una, guidando sull'autostrada che taglia la riserva in due, ma forse anche perche' mi e' parso che il tipo di coltivi fosse cambiato e l'habitat ideale fosse stato distrutto. Uccelli bellissimi, e per due "pezzettari" come Papa' e me "trofei" ambiti. In cucina pero' non mi sono mai parse un granche'. Forse Mamma non sapeva come valorizzarle. Bei tempi, bei ricordi... Tiemp' bell' 'e 'na' vota, ma pecche' nun turnate...

Ma il canale YouTube Perì Fyseos è il tuo? Sé è così ti faccio i complimenti, video spettacolari. Anche per l'altro canale dove si vede qualche tiro nelle anitre, l'appostamento è molto curato.

Sulla caccia in Francia non saprei, purtroppo sono costretto a constatare che ormai sono diventate rare persino nelle risaie Piemontesi, infatti non appena mi si è presentata davanti non ho esitato a filmarla

Grazie, il canale Perì Fyseos è prettamente naturalistico però...quello di caccia è un altro account

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto