PASSO TORTORE 2011 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione colvi
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO TORTORE 2011

complimenti a tutti [marameo.gif] menomale che ci hanno bloccato altrimenti vi facevamo rosicare e invece rosichiamo noi [****.gif] !

P.s. rada in molise 750 mt troppo alto grande errore nella piana del volturno ai confini con l'alto casertano ce ne sono di più lungo i corsi d'acqua vicino ai grandi pioppi e anche verso i confini col beneventano

Puglia, zona Lucera, sparate 5 tra "fattibili e non" fatte 2.....felicissimo [20]
Se fossero rimaste tutte quelle viste il sabato...avrei fatto le canne rosse [6] ,pazienza mi sono divertito comunque e sentendo i carnieri, reali, di altri amici sono nella media :grin:
Michele.

Zona Santa Luce (PI) come di consueto x la zona Ottimi carnieri,ho deciso di accetare l' invito di due amici che gentilmente mi hanno tenuto il posto,In tre fucili 27 Tortore e 7 colombi,gli appostamenti siti presso i girasoli hanno tirato molto ma molto piu di noi.
Personalmente con le mie 8 tortore e 1 colombo non mi posso lamentare,non essendo molto esperto in questo tipo di caccia.Reputavo il tiro alle africanelle fosse piu difficile.

A me è capitata una di quelle giornate che inizi con poca voglia di alzarti dal letto, tanto poco hai da sperare, e poi torni a casa la sera strasoddisfatto del carniere.
Beh nei giorni scorsi avevo girato tanto ma senza trovare niente di particolare e mi aspettavo di prendere zero...
Invece per magia sono spuntate 1 ghiandaia, 4 tortore e 5 colombacci (ma 2 pezzi persi nel fitto)...
E sono molto contento anche per la mira, a parte una padella a 1 colombo tutto quello che è passato a tiro è caduto... (anche le tortore col piombo n°4!!!) [lol.gif]
Non me lo sarei mai aspettato. Quando si dice i casi della vita... [spocht_2.gif] [rire.gif]
E ora fino al 18, grazie al ns presidente di Provincia Vasai (ex presidente di una nota AAVV), segh@.
Ciao a tutti

Ecco il resoconto della mattinata di caccia.
Zona Monteporo: tortore viste 2 (una è quella che ha ammazzato mio padre), tortore sparate 0. Discreta presenza di cornacchie ( adesso una di meno ). Visti girare un po di colombacci (mannaia la terra!!!!!!! )
Ahh dimenticavo ottima presenza fin dalla notte della specie Cacciaturis Incallitus. Si sentivano cantare col buio e si vedevano muovere nel sottobosco. A giorno tutti zitti o quasi

cacciato nell'atc ri 1 a ridosso del tevere mi sono divertito molto su un campetto di neanche 1 ha di girasoli ci saranno state 150 tortore devo dire che non c'èra neanche tanta gente si e no in tutta la zona circostante saremo stati 10 cacciatori buonasera

io ci ho passato la notte con un amico dove usicavano una 15 ina di tortore. Risualtato, un paio di padelle, un paio viste tardi, un paio evitate perche basse e quindi pericolose, e una morta. Alle 9 abbiamo raggiunto i nostri genitori in un altro posto, dove fino alle 13.30 si è visto qualche colombo ma al limite del tiro. Risulatoto totale a fine giornata, in 4: 2 tortore, 4 colombi, e 5 colombi persi(che rabbiaaaaaaaaaaaaaa). Dalle 13.30 alle 19 visto pratiamente il nulla!!! ma non abbiamo mollato e nostante il misero carniere è stata una bellissima giornata! viva la caccia!

Anche io stavo sul tevere, ma atc rm2 in un immenso girasoleto maturo e tutte ste tortore non c'erano, comunque 3 raccolte e 3 perse, quelli che hanno sparato di più ne hanno fatte 7-8, ma perse un pò tutti per il girasoleto troppo inerbito, fino a 1 settimana fà c'erano centinaia di tortore, si vede che a RI1 cè l'aria buona e sono rimaste.

brillo ha scritto:
complimenti a tutti [marameo.gif] menomale che ci hanno bloccato altrimenti vi facevamo rosicare e invece rosichiamo noi [****.gif] !

P.s. rada in molise 750 mt troppo alto grande errore nella piana del volturno ai confini con l'alto casertano ce ne sono di più lungo i corsi d'acqua vicino ai grandi pioppi e anche verso i confini col beneventano
pazienza ci rifaremo il 18 è fino à sera faremo là canna rossa,un grande carniere di tortore lò feci l anno scorso dopo l apertura generale,roba dà carnieri dell est [6]

pisa 15: cacciato lungo il fiume era e vicino a campi di girasoli: bassissima presenza di tortore............in tre prese 6 e 1 colombo.
personalmente sparato a tre e presa solo una...............ma bella grossa [6]
e anche questa preapertura è andata..........come quasi sempre, tante aspettative ma andate vane [Trilly-11-11.gif]

Alla fine il posto trovato e ahimè ceduto in "dono" al mio socio per impegni lavorativi si è rivelato inaspettatamente produttivo. Direttamente dal suo resoconto: della ventina viste negl'ultimi giorni se ne sono presentate 14 nel breve lasso di 1 ora e mezza circa, poi un trattore ha chiuso la giornata. 5 assieme, 2 coppiole e le altre singole. [5a] 5 prese. [6] Fossimo stati in due non ci si pestava i piedi.
Il trattore ha poi arato la stoppia di sorgo che c'era. Penso che domenica si possa stare a nanna! Sabato darò tuttavia una controllata.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto