PASSO TORTORE 2011 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione colvi
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO TORTORE 2011

messina ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
aumento notevolissimo di tortore nel palermitano.
oggi viste pure troppe centinaia...ma mi preoccupano molto!!
Dai resistete sino al 3 [allah.gif] nn andate viaaaa!!! [5a] [5a] [5a]
PArliamone .. mail 3 sono tuo ospite?

se fosse stato il 2 sera sarebbe stata una cosa positiva per tua l'apertura...giusto oggi sul catanese c'è bassa pressione..

Una penuria di tortore come quest'anno era un pò che non si vedeva....ieri ho visto più ungulati che tortore. 3 cinghiali in mezzo al girasole, 5 caprioli fra la medica e 2 o 3 tortorelle....st'anno la vedo dura.... [42]

merla69 ha scritto:
ALESSIOCIAMP ha scritto:
La quantita' di tortore e'stabile, il problema e' che mancano ancora 4 giorni!!!! Impressionante la quantita' di colombacci...maledetti quei *#!!* che nn l'hanno inserito in preapertura!!!
!
confermo!!! colombacci un'infinita'( azz.............)

Verranno buoni per il 18.... [3]

rettifico tutto. arrivo al girasolaio, osservo, qualche tortora si vede solo lungo la riserva(zrp). CI mettiamo a osservare e in una 15 ina di minuti 2 tortore e 1 colombo sulle nostre eventuali parate ci passano. Poi arriva la trebbia, guardo il socio, e ci leviamo dalle palle. " notti fuori per poco o nulla non ci sto, e pensare che c è chi c è stato 10 notti. Bho, giovedi probabilmente andremo a vedere se si succhiella qualche colombo, ma sinceramente la vedo bigia quest anno.

Pepo ha scritto:
rettifico tutto. arrivo al girasolaio, osservo, qualche tortora si vede solo lungo la riserva(zrp). CI mettiamo a osservare e in una 15 ina di minuti 2 tortore e 1 colombo sulle nostre eventuali parate ci passano. Poi arriva la trebbia, guardo il socio, e ci leviamo dalle palle. " notti fuori per poco o nulla non ci sto, e pensare che c è chi c è stato 10 notti. Bho, giovedi probabilmente andremo a vedere se si succhiella qualche colombo, ma sinceramente la vedo bigia quest anno.
Non sò se parliamo dello stesso posto, noi teniamo duro ma secondo me si fà un buco nell' acqua grosso come una casa!

Nella miseria generale che precede quest'apertura, miseria burocratica che riguarda gli storni e miseria effettiva di tortore in giro, questa mattina, in un posto inaspettato e dove non ne avevo ancora viste, ne ho trovate una ventina. Ero ancora abbastanza addormentato, ma sono certo che non erano le stesse due che frullavano intorno [eusa_naughty.gif]

Potrei dire una minchiata, ma secondo me erano animali nuovi e se così fosse domani potrebbero anche non esserci più.
Ho detto al mio socio di fare un salto a controllare, se fanno le brave e rimangono giovedì metto la sveglia presto. Altrimenti, se come penso io erano solo di passaggio, si dorme della grossa [up.gif]

Oggi pomeriggio giro in Valdichiana, controllati tutti i posti storici per colombi e tortore, visti solo 3 colombi, poi vicino a casa qualcosina in più ho visto, in tutto una decina di tortore e 5/6 colombi, in una zona dove giovedì ci saranno 40-50 cacciatori [42] [Trilly-11-11.gif] (ma ancora appostato non c' nessuno, segno evidente della penuria).
Domani ultimo giro e si decide il da farsi... con pochissime speranze e tante incazzature per lo storno concesso a beffa, e aspettando i tordi :grin: ...

Scusate la mia fuoriuscita dal tema della discussione, ma qualcuno sa dirmi o sa darmi un link sulla discussione a riguardo, di cosa si rischia a muoversi e occupare il posto di caccia con tanto di fucile (ovviamente chiuso in custodia e in macchina) dal giorno prima della preapertura? so per certo che nn si può fare ma nn so altro!! grazie a chi potrà aiutarmi!

Mister x si rischia solo che il proprietario del fondo ti possa denunciare per violazione di domicilio infatti la licenza di caccia attraverso l'articolo di legge 842 codice civile ti autorizza ad accedere nei fondi altrui soltanto nel periodo di caccia dunque non il giorno prima dell'apertura ma stiamo parlando di casi limite non ti preoccupare.

non è proprio così perchè cmq il calendario venatorio pugliese autorizza ad acedere dal 17 agosto per addestrare i cani!! cmq il proprietario del fondo se ne fotte...basta che nn mi denuncia la forestale!!!

Domani ultime perlustrazioni e ultime prove, poi si deciderà il posto. Dato che, credo domani poter stare poco al pc, auguro un grande in bocca al lupo a tutti per la stagione che sta per iniziare, massima attenzione, risate e divertimento. se poi c è anche un bel carniere, tanto meglio!

Mi trovo per lavoro nella zona di siena...ho vidto almeno 10 accampamenti e uno mi ha detto di tenere il posto da una settimana!!!...o qui e' un altro mondo in cui ci sono migliaia di tortore ( che io nn ho visto!!!)...o sono tutti pazzi!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto