PASSO TORTORE 2011 (4 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione colvi
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO TORTORE 2011

Sapete perche' sono sicuro? Perche' me l'hanno legate all'albero [Trilly-77-24.gif] conoscendo il fatto che non ce ****o l'amico mi ha avvantaggiato, e con la catenella perche'ì potrei anche tagliare il filo con un pallino.... [42] quindi sono gia' ****, solo che non lo sanno [Trilly-77-24.gif]

cicalone ha scritto:
Sapete perche' sono sicuro? Perche' me l'hanno legate all'albero [Trilly-77-24.gif] conoscendo il fatto che non ce ****o l'amico mi ha avvantaggiato, e con la catenella perche'ì potrei anche tagliare il filo con un pallino.... [42] quindi sono gia' ****, solo che non lo sanno [Trilly-77-24.gif]
-------------------------------------
[eusa_clap.gif] e allora portate la fionda.. [rk01_050.gif]

Salve, sono nuovo di questa caccia (tortore) e vorrei sapere se per definire un posto con buona o discreta presenza di tortore, bisogna trovare tortore a qualsiasi ora della giornata, oppure è consigliabile andare a vedere in orari particolari (da tener presente che alcune sono zone con poca acqua, ma ci sono anche rari campi di girasoli) ? tortore in giro ne vedo, ma solo quando mi muovo in macchina... grazie.

marco83 ha scritto:
tortore azzerate viste solo 5,colombacci buon numero!! speriamo in questa perturbazione che lefaccia scendere dall apennino alle zone costiere [lol.gif] [lol.gif] [allah.gif] [allah.gif]
marco stanno venendo da noi , prima ne ho viste alcune targate pisa [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

marco83 ha scritto:
tortore azzerate viste solo 5,colombacci buon numero!! speriamo in questa perturbazione che lefaccia scendere dall apennino alle zone costiere [lol.gif] [lol.gif] [allah.gif] [allah.gif]

Marchino da noi sembra ancora stazionaria la cosa... tra domani e domenica faccio un altro controllino e poi mi sa che il posto lo terro sotto controllo [3] [lol.gif]

colombaccio51 ha scritto:
Da me nulla nemmeno stamani!
Non ne ho vista nemmeno una,se poi considero che e`dal 5-6 di Agosto che bombardano i piccioni vicino ai girasoli,cosa volete che si fermi?

Oggi hanno anche battuto i girasoli dove c'era un po' di tortore!...ciaooooooooooo ciao tortorine!

posso sapere una cosa? tutti quelli che non hanno visto totore dove andavano a vedere? vi dico una cosa dalle mie zone fino a qualche giorno fa le tortore nei campi di girasole erano assenti, si trovavano tutte nelle macchie al fresco e vicino all'acqua a causa del gran caldo, poi in due giorni hanno cominciato a farsi vedere certo nn in quantità enormi ma buone. vedrete che da qui al 4 aumenteranno perchè se fino ad ora nn hanno mangiato ora lo devono fare per prepararsi al ritorno in africa. cmq io ho ispezionato un po di zone, le tortore vanno dirette dove il girasole è più maturo, e anche se è stato battuto preferiscono andare li che in quello non maturo. perciò non siate tanto pessimisti vedrete che qualche tortora si farà vedere. i.b.a.l. a tutti. viva la caccia [5a]

Ho fatto un bel giro partendo per le ferie da Roma dunque Amelia Terni Spoleto poi nelle marche Visso Ussita poi direzione grotte di Frasassi poi lago di Fiastra risultato pieno di coltivazioni di girasole sia maturo che giovane ma solo un avvistamento di tortora ebbene ci sono rimasto davvero male ma ci spero ancora.

ciao zicchio, io ho fatto un giro dalle mie parti e ti dirò che qualcosa si è visto in un campo dove fino ad una settimana fà si vedevano max 10 tortore oggi ne ho viste tra le 30-40, qualcosa si stà muovendo. te che sei a giano prova a scendere verso il piano magari in zona ****, però cerca i girasoli molto maturi, con un bel verde.

jonny83 ha scritto:
ciao zicchio, io ho fatto un giro dalle mie parti e ti dirò che qualcosa si è visto in un campo dove fino ad una settimana fà si vedevano max 10 tortore oggi ne ho viste tra le 30-40, qualcosa si stà muovendo. te che sei a giano prova a scendere verso il piano magari in zona B****, però cerca i girasoli molto maturi, con un bel verde.

Io abito a **** e di campi con girasole molto maturi ce ne sono molti, ma di tortore molto poche ancora.....almeno stamttina fino alle 7,30 non ne ho viste.....

ZICCHIO71 ha scritto:
jonny83 ha scritto:
ciao zicchio, io ho fatto un giro dalle mie parti e ti dirò che qualcosa si è visto in un campo dove fino ad una settimana fà si vedevano max 10 tortore oggi ne ho viste tra le 30-40, qualcosa si stà muovendo. te che sei a giano prova a scendere verso il piano magari in zona B****, però cerca i girasoli molto maturi, con un bel verde.

Io abito a B**** e di campi con girasole molto maturi ce ne sono molti, ma di tortore molto poche ancora.....almeno stamttina fino alle 7,30 non ne ho viste.....

[sconvolto.gif] Simone...rimani un oretta in più, le tortore sono ancora tranquille, e sul girasole ci arrivano anche un pò più tardi :)

grande delusione dopo chè lè ò seguite x 1 settimana oggi viste solo 17 è 2 colombacci fino alle 8,00,poi sono andato à vedere alle 8,30 in un posto dietro casa,maronn è quante cenerano era un continuo à terra in pastura sulle piante nel cielo era nero di tortore è vaiiiiiiiiiiiii meno 4, [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] benelli à volontèèèèèèèè

toton ha scritto:
grande delusione dopo chè lè ò seguite x 1 settimana oggi viste solo 17 è 2 colombacci fino alle 8,00,poi sono andato à vedere alle 8,30 in un posto dietro casa,maronn è quante cenerano era un continuo à terra in pastura sulle piante nel cielo era nero di tortore è vaiiiiiiiiiiiii meno 4, [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] benelli à volontèèèèèèèè

Spero per te che sia vero. Io posso dirti che stamattina ho girato in lungo ed in largo tutta la provincia di Salerno senza vedere una tortora. Sono andato andato a vedere sia in altura che sulle coste (Sele .. Calore ecc..). Forse ho sbagliato i posti???!!!!!

sicuramente tortore dal collare e colombacci a salerno sulla litoranea difronte la pineta ne trovi a centinaia, so finiti i bei tempi e da 5 anni ke le tortore so completamente sparite dalle nostre zone, li in apertura sparavo sempre una ventina di tortore originali ora con i cazzi ke girano e ki li spara colombacci e tortore dal collare io vado in alta montagna a trovare fortuna

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto