PASSO TORTORE 2011 (4 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione colvi
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO TORTORE 2011

mimetico ha scritto:
pippo6 ha scritto:
ezietto ha scritto:
da noi poche , o sono ancora al nord o è meglio che andiamo a cornacchie il primo .

spariamo a Mauro!!!! :mrgreen:

[eusa_hand.gif] Poi te lo dico in separata sede quello che me poi sparà.... [marameo.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]PRIMA RICORDATI DI PRENDERE LA PASTICCHETTA

luchinohunter ha scritto:
Le tortore invece nella piana di Prato hanno i laghi dei cacciatori,e la loro assenza e ancora piu`strana

Stasera sono stato un'oretta al lago dove caccio nel pratese...ma tortore poco o niente...gli anni passati di questi giorni era un divertimento vederle strisciare... Mah!? [26][/quote]

Appunto Luchino!
Non mi rendo davvero conto del perche`!
Con questo tempo e con i girasoli che ci sono doveva essere pieno,pieno come in altri anni con tanto girasole.

TORDELLA ha scritto:
appena ritornato dalla campagna viste sole 7 tortore [anzioso.gif]

Almeno le hai viste 7 io invece da me giro e rigiro ogni gg e vedo 1 al massimo 2;un po' di tortore dal semicollare quelle si sn piu' diffuse,e con la siccita ke fara' nella prima meta' di settmbre mi sa addio tortore!!!!! [anzioso.gif] ; [Trilly-11-11.gif]

di tortore nel Salento veramente poche quest'anno, spero in questi giorni ma le scorse stagioni già di questi tempi i numeri erano ben diversi, staremo a vedere

Ragazzi secondo me fino a che ci sarà questo caldo non certo partono per lidi africani e quindi tendono verosimilmente a rimanere nei loro siti.. salvo perturbazioni premonitori .. che in onor del vero, credo che non ci saranno se non dopo il primo settembre... [allah.gif]

armando2 ha scritto:
TORDELLA ha scritto:
appena ritornato dalla campagna viste sole 7 tortore [anzioso.gif]

Almeno le hai viste 7 io invece da me giro e rigiro ogni gg e vedo 1 al massimo 2;un po' di tortore dal semicollare quelle si sn piu' diffuse,e con la siccita ke fara' nella prima meta' di settmbre mi sa addio tortore!!!!! [anzioso.gif] ; [Trilly-11-11.gif]
7 sembrano tante allora gli anni passati quando ogni uscita prima della preapertura se ne vedevano 30-40 dei giorni anche di più [26]

ezietto ha scritto:
oggi qualcuna l' ho trovata .........5 per me 5 per il papà di mimetico poi gli altri prendono il resto ......

Daje Eziè che cò sto callo nun se la ****eno :wink: se non fà repentini cambiamenti e s'abbassano le temperature, le tortore ce le troveremo per tutto settembre, ma ....le quaglie, che ancora stanno in altura se troveranno per tutto ottobre, la situazione per gli estatini è da incorniciare, ottima [thumbsup.gif]

mimetico ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Alta Umbria bel movimento inizio a scaldare [5a] quest'anno non me faccio fregà de sicuro partenza 48 prima, deciso........... :wink:

[sconvolto.gif] AAZZ Andrè...praticamente parti adesso :mrgreen:

E' giovane er Ternano fallo partì, se nò dopo rosica [****.gif] pe n'anno.

ZICCHIO71 ha scritto:
Ieri mattina sono andato a vedere lungo il tevere, loc. casalina, ma anche li ho visto poche tortore rispetto alle aspettative, diciamo il 10% rispetto alle annate buone, purtroppo mancano anche i girasoli per cui se ne arriverà qualcuna sarà dura che si fermi......stamattina sono andato vicino casa, in campi di girasoli già maturi, e ho contato 3, dico 3 tortore in un'oretta che son stato li........vista la massiccia presenza in pianura padara, continuo a sperare che qualcosi ricapiti nei prossimi giorni.... [allah.gif]

speriamo che si decidano a scendere....io per ora non mi lamento...ho trovato un posto sabato scorso e ci sono tornato anche oggi, dove in un'oretta ne ho viste almeno 50/60....ma rispetto agli anni passati le tortore quest'anno sono drasticamente diminuite!!!!....speriamo che il 4 settembre arrivi presto e poi, in ogno caso, passeremo un'altra splendida giornata di caccia in compagnia dei nostri amici.....le tortore non posso saperlo, ma questa è una certezza!!!!! :wink: [lol.gif] [up.gif] [5a]

Ma possibile che quest'anno non riesco a trovarne neanche una!!??? C'è qualche Salentino che mi può aiutare???Ho fatto diversi giri ma....le uniche tortore che ho visto hanno il collare. [Trilly-11-11.gif]

Vi preoccupate tutti se cè il girasole, ma l'acqua cè? Con sta secca è più importante del girasole, se poi ci stanno tutte e due stai a posto, se le tortore oggi ci stanno e domani nò è anche per questo, e poi date retta solo a quello che vedete, non date retta a cazzate, questo è il momento di chi ti manda a cercare "Maria pè Roma" :wink: :mrgreen:

Stamattina, su suggerimento di un amico, sono andato a vedere in un campo di girasoli vicini a casa e qualcosa ho visto, non tantissime ma quello che basta per farmi ben sperare......certo è che sarà una fiera di gente per cui sarà dura prendere il posto, sempre che le tortore rimangano la......

stamattina levataccia per andare nel solito posto....Continua la buona presenza di tortore e colombi, in aumento il traffico di macchine e cacciatori. Il posto è tanto ma avere un posto decente sarà dura. Vedremo, tanto oggi si muovono in un modo, con le fucilate in tutt altro modo

se rimane questo caldo io ci credo davvero prima il nulla assoluto....... ora sembra un vero e proprio assedio viste circa 150 [sconvolto.gif] stamattina mesa tanto che stanno se scartuccia [5a] [5a] le previsioni so buone quindi ci spero davvero

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto