PASSO TORTORE 2011 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione colvi
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO TORTORE 2011

Credo che un pò a tutti sia capitato almeno una volta nella vita di trovare un posto dove c'erano tante ma tante tortore e poi il giorno dell'apertura sparite,partite in nottata....A me è anche successo 4-5 anni fa di aver contato 13-14 tortore il giorno prima dell'apertura e poi la mattina dell'apertura viste tante di più,infatti una dozzina le sparai!!Si deduce che è un selvatico che può lasciarti tante delusioni nell'arco di poche ore,ma allo stesso tempo riesce a darti tante soddisfazioni...Nn c'è ombra di dubbio che è una fucilata molto ma molto bella.... :D

TORTORE SE NE VEDONO POCHE ANCHE PERCHE NEL MOMENTO DELL'ARRIVO PRE-NUZIALE NON SONO ARRIVATE è QUESTO IL PROBLEMA!!! PERLOMENO NELLE ZONE CHE CONOSCO ...............COMUNQUE ANCHE IN BASSA TOSCANA PASSANDO E FREMANDOMI IN ALCUNI LUOGHI RINOMATI NON HO VISTO MOLTO; NON COME GLI ALTRI ANNI
SPERIAMO NON SIA COSì TRA UN MESE [allah.gif]
CHECCOMIGRA79

io sinceramente poke come quest'anno non mi era mai capitato, meno male ke ci sono diversi colombacci,,,,,,,,,,,,ciao padelloni

checcomigra ha scritto:
TORTORE SE NE VEDONO POCHE ANCHE PERCHE NEL MOMENTO DELL'ARRIVO PRE-NUZIALE NON SONO ARRIVATE è QUESTO IL PROBLEMA!!! PERLOMENO NELLE ZONE CHE CONOSCO ...............COMUNQUE ANCHE IN BASSA TOSCANA PASSANDO E FREMANDOMI IN ALCUNI LUOGHI RINOMATI NON HO VISTO MOLTO; NON COME GLI ALTRI ANNI
SPERIAMO NON SIA COSì TRA UN MESE [allah.gif]
CHECCOMIGRA79

La sensazione del passo scarso a maggio l'ho avuta anche io, oggi è 25 luglio e i rondoni come sempre sono già quasi tutti spariti dalle colline e città del Centro, se le tortore ancora stanno sparpagliate sui monti è meglio, sempre che le osservazioni di Checcomigra e mie siano errate.

Vorrà dire ragazzi che quest anno han scelto l'Emilia x le vacanze estive... :mrgreen:
Io ne vedo tante....ancora sparpagliate...ma l'impressione è che ce ne siano di più degli scorsi anni...
Pochissimo girasole invece e questo non è un bene....anche se ho notato che quando manca si appasturano bene anche sul sorgo...

ZICCHIO71 ha scritto:
Ogni tanto però succede che i temporali di fine agosto spostino le tortore da un posto all'altro e così posti dove il giorno prima della preapertura se ne contavano pochissime alla mattina seguente le vedevi arrivare da ogni parte, come nel 2007......

quoto questa affermazione, aggiungo che è una visione ottimistica delle cose...

si spera sempre che accada che il giorno dell'apertura avvenga il miracolo :x

inoltre anche dalla parti mie ho notato che ci sono pochi girasoli, molto meno degli altri anni, sicuramente in quei pochi appezzamenti si concentreranno tante persone...
devo agire d'inteliggenza [3]

mario79 ha scritto:
si ti consiglio la tattica:presedia il posto da il 15 di Agosto... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[eusa_naughty.gif]

A Costo di mettermi dentro un bosco,
ma io a fare le pagliacciate per sparare 2 botte non le faccio,
poi sai quanti pazzi all'apertura, sparano sopra i girasoli o alle tortore che volano a 3 km di altezza [protesta.gif]

l'apertura sopratutto deve essere un qualcosa di piacevole, non una gara a chi arriva prima o chi si prende il posto migliore...perlomeno la penso cosi

sai quante volte i posti migliori il giorno prima si rivelano na ciofeca, e le tortore spaventate dalla fucilate, eseguono tutto un altro percorso e va a finire che il signore che si sveglia alle 10 di mattina e si mette sono una pianta torna a casa con un bel carniere [marameo.gif]

L'USCITE E LE PASTURE DI SEMPRE ORMAI SONO PROVATE E RIPROVATE NEL CORSO DEGLI ANNI, E SICURAMENTE DANNO SEMPRE BUONI RISULTATI..............I POSTICINI MARGINALI DELL'ULTIMO MOMENTO UNA VOLTA SU DIECI TI FANNO DIVERTIRE; COMUNQUE PRESIDIARE IL POSTO DI CACCIA VENTI GIORNI PRIMA A ME NON PIACE ANCHE SE SINCERAMENTE A DARE UN'OCCHIATA QUà E Là CI SONO GIà STATO, COME SEMPRE DEL RESTO.

dalle mie parti pochi girasoli e quindi poche tortore.
qualche giro l'hò fatto ed incredibilmente ho visto più colombacci che tortore!!

VOLEVO FARE UN'OSSERVAZIONE PERSONALE SULLA TORTORA; MI SEMBRA SEMPRE A PARER MIO CHE LA TORTORA DAL COLLARE PRENDA SEMPRE PIù TERRITORIO, ENTRANDO SEMPRE PIù IN COMPETIZIONE CON LA SELVATICA INFATTI NON CAPISCO IL MOTIVO PER IL QUALE NESSUNO SI ACCORGE CHE IL TERRITORIO PER LA STREPTOPELIA TURTUR SI RESTRINGE OGNI ANNO ...................LA SOLUZIONE SAREBBE CACCIARE LA BIANCA O SBAGLIO?

qui da noi,la tortora dal collare è molto più presente in città e nella immediata campagna periferica a due passi dalla città!!!in aperta campagna o fiumi e fossi,non se ne vedono!!!questa è la mia visione!!
qui è tre giorni che piove!!

Qua per ora ancora pochissime tortore in giro, i girasoli son ancora indietro per cui ancora non sono attrattivi, ora vado in ferie 15 giorni poi al rientro si esce tutte le mattine per veder se è cambiata la situazione con i girasoli che dovrebbero essere maturati.....

Domanda per i più esperti: Se ad oggi, un campo di girasoli, è composto per metà da girasoli gia grossi e aperti, ma non maturi, e un altra parte da girasoli gia fioriti e aperti, misti a girasoli appena fioriti, ci sono possibilità che tra una 20 ina di giorni/25, siano gia maturi al punto giusto, con conseguente presenza di tortore?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto