Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non si può vedere...

Ti faccio un breve riassunto :mrgreen:: c'erano dei bellissimi setter....un'Irlandese ,in particolare, parecchio appassionato [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][thumbsup.gif]...fermare e poi riuscir a levare quaglie d'entrata in un incolto niente male [3]! M'ha fatto piacere perche' gli irlandesi di mia conoscenza( quei pochi che si vedono!) qua' in metropoli son ridotti al solo ruolo di compagnia/bellezza heuuu.gif]....mentre rivederli fare quello per cui son nati.......beh...e' bello [spocht_2.gif].

Un saluto.
 
(Untitled)

Non si può vedere...

Ti faccio un breve riassunto :mrgreen:: c'erano dei bellissimi setter....un'Irlandese ,in particolare, parecchio appassionato [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][thumbsup.gif]...fermare e poi riuscir a levare quaglie d'entrata in un incolto niente male [3]! M'ha fatto piacere perche' gli irlandesi di mia conoscenza( quei pochi che si vedono!) qua' in metropoli son ridotti al solo ruolo di compagnia/bellezza heuuu.gif]....mentre rivederli fare quello per cui son nati.......beh...e' bello [spocht_2.gif].

Un saluto.

Piú che altro sono incontri interessanti perché il terreno in questione é veramente impegnativo per i cani in quanto ci sono ciuffi, spine, margherite e macchie alte piú di un metro dove la quaglia trova riparo appena entrata in quanto il posto é non sul mare ma a mare proprio :D.

E poi pedinano da matti veramente, ieri é stato uno spettacolo vedere piú cani alla prova...spesso e volentieri i cani andavano in ferma, spezzavano...non volavano nulla, e dopo 10 secondi partiva la quaglia distante 20-30 metri da dove il cane fermava.

Chiaramente i cani battuti su questo terreno, che trovano le quaglie lí anche in presenza di forte acquazzino, avranno poi a settembre/ottobre vita facile nei campi di restuccia.
Come diciamo noi da queste parti, lí troveranno le quaglie con la minchia di fuori :D (facilmente).
 
Ma perchè questo è cacciare? questa è una passeggiata in un incolto vicino il mare. C'è chi passeggia con i pastori tedeschi e noi passeggiamo con i setter....
 
No, una volta ai tempi di mio nonno (anni 50/60) andavano ad allodole in quel tratto di costa.
Adesso non penso proprio.
Viene utilizzato solo per provare i cani, nel periodo di entrata.
Io non c'ero mai stato, ma storicamente è conosciuto come un posto micidiale in questo periodo...c'è gente che ci va da sempre ad allenare, e che parlavano di numeri di un certo tipo...io non ci credevo, e invece..
 
Non sai il dispiacere che mi fa vedere le case in lontananza.... Hanno costruito dappertutto..... hanno cementificato in maniera indiscriminata..... e poi hanno addossato la colpa a noi....
 
Esattamente, ormai é diventato un dramma trovare posti senza nessun tipo di abitazione. Poi qui l'abuso edilizio é all'apice proprio....hanno costruito ovunque
 
L'amico di mio padre aveva un'irlandese,cane fantastico ,sia a caccia che come bellezza. Purtroppo sono pochi che utilizzano a caccia gli irlandesi.Io ancora non ho provato, sicuramente inizierò la prossima settimana a cercare qualche quaglia.
 
(Untitled)

L'amico di mio padre aveva un'irlandese,cane fantastico ,sia a caccia che come bellezza. Purtroppo sono pochi che utilizzano a caccia gli irlandesi.Io ancora non ho provato, sicuramente inizierò la prossima settimana a cercare qualche quaglia.

Ciao, si siamo pochi ma ultimamente in crescita visto che si sono resi conto del danno che hanno fatto a questa razza, spingendo solo per l'esposizione e poco nelle prove di lavoro.
Ma adesso, sembra, che si voglia porre rimedio riportando il rosso a caccia.
In Italia, gli allevamenti che selezionano e addestrano l'irlandese da caccia saranno massimo una quindicina... Brisa's, Magna Sila, Gimac, BMZ, Milani....questi soni i principali.


Qui in provincia di Palermo, saremo massimo una decina i possessori di setter irlandese che vanno a caccia.
Forse ho pure esagerato...
Al momento non li cambierei con nessuno, e ho intenzione di fare una cucciolata entro un anno...e dare i cuccioli solo ed esclusivamente a cacciatori...i salotti, le torte e i compleanni i figli dei miei cani non li vedranno mai 😉
 
(Untitled)

Ottima presenza di quaglie in questi giorni passati fino ad ora la migliore degli ultimi 5 anni

Ciao, quindi in Calabria praticamente c'é stato lo stesso buon movimento come nella costa nord della Sicilia...
Il tempo si é stabilizzato, e domani potrebbe essere un ottima giornata...sicuramente faró una passeggiata nel pomeriggio, solito posto PA1 . Vedremo, vi tengo aggiornati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto