Mi riferiscono che nella settimana scorsa ce stato un importante movimento di quaglie...addirittura sono state trovate senza richiami... La zona di riferimento e la piana di Sibari... La fonte e molto affidabile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti!questa mattina giretto prelavoro.Qualche quaglia c è! Sono stato sulla ardeatina,ma un mio amico le ha sentite cantare anche davanti casa sua.zona sette camini. Ormai ci siamo.
 
ottimo,qua a Reggio è da tre giorni che non se ne vedono forse domani che porta calmo qualcosa si vede
Strano, comunque adesso ogni giorno e buono... Credo che tra questo fine settimana e l iniziò dell altra ci saranno entrate in massa...ormai i tempi sono maturi ! Inoltre almeno nella mia zona ce un anticipo di migrazione abbondante di almeno 10 giorni ....sicuramente grazie al bel tempo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Finalmente anche io ho potuto sentire le prime cantare, sempre emozionante. Piane del Tevere Ponzano.
Ora il dilemma è: non che arrivando prima faranno pure prima le valige??
 
Finalmente anche io ho potuto sentire le prime cantare, sempre emozionante. Piane del Tevere Ponzano.
Ora il dilemma è: non che arrivando prima faranno pure prima le valige??

Ciao Massimo,noto che sei più grande di me e quindi ne saprai più di me.Però io qualche anno fa, ora meno,cercavo e trovavo le quaglie anche in questo periodo a Ponzano.ovvio ancora non tantissime,ma qualcuna già si trovava intorno il 10 aprile.Poi ogni stagione ha la sua storia,anche se le date sono quasi sempre quelle, quindi magari trovano tempo buono e si fermano fino ai primi di ottobre in buon numero! Quanto sono ottimista....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto