Passo quaglie 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ciao Gianni!!! Dalle nostre parti non ho notizie, non ci sono troppi pazzi che si alzano quasi tutte le mattine prima di andare a lavorare per uscire con i cani. Sono in attesa delle prime notizie dai monti ma prima di una quindicina di giorni non ne avro'. Cmq sabato qui sulla costa l'entrata è stata buona, domenica trovate solo due. Quest'anno a differenza degli anni scorsi per quanto ho potuto verificare il passo è stato anticipato. Io già intorno dal 10 di aprile ho iniziato a fare incontri. Adesso credo che siamo agli sgoccioli.....riprovo giovedì e venerdi poi week end con la famiglia! !! Verso agosto facciamo una scappata dalle nostre parti insieme!!!

Signori stamattina neanche l'ombra di quaglie, mi sà proprio che da me in Sicilia il passo primaverile e terminato :( Anche perche e da due settimane già che se ne trovano poche e niente, 1, 2 quaglie per uscita mentre ad aprile se ne trovavano anche 7 -8 in una mattinata. Condocrdo con Glanluca_Volpe anche secondo me quest'anno il passo è stato un po anticipato, da me gia tra fine marzo e inizi aprile si trovavano quaglie.

devono ancora passare,date retta,e' una vita che le inseguo....Fino ad ora c'e' stato un passo alterno con pochissimi incontri,raramente sono arrivato a 10.Appena il tempo si aggiusta e vanno via tutte 'ste perturbazioni sfogano tutte in una volta.Stamattina sul livello del mare niente.Poi mi sono alzato in montagna sui 1100-1200 mt. niente.

devono ancora passare,date retta,e' una vita che le inseguo....Fino ad ora c'e' stato un passo alterno con pochissimi incontri,raramente sono arrivato a 10.Appena il tempo si aggiusta e vanno via tutte 'ste perturbazioni sfogano tutte in una volta.Stamattina sul livello del mare niente.Poi mi sono alzato in montagna sui 1100-1200 mt. niente.

D'accordissimo con te!!! Anche qui pochi incontri

Le prime ore dell'alba possono andare bene ma se è troppo bagnato i cani fanno una gran fatica!!! Speriamo che Olivieri ha ragione anche se credo che il fatto che il passo quest'anno sia iniziato prima (più che di passo sarebbe il caso di parlare di migrazione) gli arrivi siano stati più contingentati su diverse giornate. Per quanto ho potuto notare io, solo un giorno non ho trovato quaglie altrimenti ne ho sempre trovate na decina con eccezione di sabato scorso dove gli incontri sono stati decisamente importanti. Vedremo sti giorni!!!

Nelle mie zone di quaglie ce ne sono e anche in buon numero......la scorsa settimana dopo cena sono andato su un campo di piselli a suonargli con il richiamo a mano ne ho sentinte minimo una decina.!!!! Speriamo sia una buona annata per gli amanti dei cani da ferma questo volatile è sempre meraviglioso

qua nel lazio,dopo qualcosa che è passato una 15ina di giorni fa trovandone 5-6 a uscita,ora sembra tutto fermo..non si trova nulla...speriamo nei giorni prossimi

Con questo Maltempo che flagella l'italia da nord a sud, non vorrei che le quaglie ripartissero per nidificare in Africa :)Oppure fanno i nidi subacquei[1]

Basso Cilento, zona mare: 13° con vento da est, Si aspettano le BECCACCE :-) eheheheheheh a parte gli scherzi la vedo dura fino a inizi giugno con questo freddo... Questo brutto tempo lo avevano preannunciato martedì un gruppo di gru che risalivano..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto