PASSO QUAGLIE 2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Massimi cu stu gianni morandi nun a vuò frni proprio ahahah, padellaro
senza gianni,o meglio gia' ci sta chi organizza il concerto...haha padella io!!?quando mi vuoi sfida'??facciamo la scommessa a che le fa' di piu' di prima canna??guarda che se ho stimoli nun ne sbaglio nemmeno una',specie se ci stanno le scommesse per di mezzo hahaha

Anche oggi mi sono divertito,arrivato sul posto mi ricordo di aver tolto i cosciali dal porta bagagli quindi mi giro e vado a riprenderli perche' negli asparagi oggi non si poteva propio entrare era troppo bagnato ,comunque trovate 4 quaglie. sabato si ritorna.Alle 14 ci si avvia per il ritiro a tordi sul gargano.

si Massimo niente, le quaglie sono quelle che hai al negozio ahahah che metti tutte le mattine? Domani vado a beccacce
è quali quaglie del negozio??mai fatti vedere pulcini alla mia cagna,angelo la verita' è che io tengo una macchinetta non un cane!!!forse tu hai i cani,ma io ho un mostro di nome ASia , sta impressionando pure a me ,ad ogni uscita quando altri cani non hanno trovato niente ,lei minimo due incontri li ha gia fatti!!!è da un mese,(subito dopo il calore),che ad ogni uscita mi fa' incarnierare ,ora non perchè è mia,io sono molto obbiettivo nel giudicare i cani , e se non piacciono li tolgo,ma ti assicuro che i cani piu' bravi stanno al di sotto di lei ...mi dispiace solo che l'hai vista nel mese del calore,quando ti vuoi fare gli occhi basta che me lo dici ci andiamo a fa' na camminata

Massimi nun t'fà mast, che è meglio......l'altra volta ti sei dimenticato? una quaglia c'era e l'ha fermata il mio cucciolone alla sua seconda uscita, e la tua cagna si imballava come si dice in gergo, cioè si fermava e pensava, ma ch'ten a penzà? ahahhah
Ah stamattina presa una bella beccaccia

Massimi nun t'fà mast, che è meglio......l'altra volta ti sei dimenticato? una quaglia c'era e l'ha fermata il mio cucciolone alla sua seconda uscita, e la tua cagna si imballava come si dice in gergo, cioè si fermava e pensava, ma ch'ten a penzà? ahahhah
Ah stamattina presa una bella beccaccia
Quando l'hai vista tu la cagna -1- un mese prima stava per morire,per un forasacco che gli ha portato non pochi problemi! -2- aveva appena perso la compagna di caccia,presunto attacco epilettrico! -3- la cagna non aveva allenamento ed era imminente al calore! infatti i tuoi cani la accostavano e me lo chiedesti stesso tu...io non mi voglio fare ''mast'' come da tua dicitura,ma se tu mi vieni a dire che io sparo quaglie di pollicoltura,allora io ti devo dire che la cagna non ne trova quelle perchè mai viste e per di piu' ti dico aggiungendo che senza gianni è un mese che sto a spara' quaglie selvatiche da sottolineare l'attributo!!!è diventata un diavolo assatanata di selvaggina,e per di piu' la sto portando in parchi per farla allargare ora mi cammina a 200 300 metri forse qualcosa in piu'.... se hai ancora dubbi sulla cagna io ti invito a portare il cane piu' buono che hai,e se i tuoi sono cuccioloni a 14 -15mesi,visto che lei ha 24 mesi,puoi portare anche un cane adulto di un tuo amico che reputi bravo,e poi potrai dire tutto quello che pensi,ma dopo averla vista!!!quindi non provocare se non sai,e fammi sapè
a complimenti per la becca

Massimi' porto un cucciolo di 60 gg cosi secondo mè puoi fare una bella figura ahahah, vieni a beccacce che è meglio, invece di andare a quaglie in partite striminzite ad Orta di Atella tra la monnezza, adesso è tempo di beccacce a quaglie il mio dovere l'ho fatto, ciao

Massimi' porto un cucciolo di 60 gg cosi secondo mè puoi fare una bella figura ahahah, vieni a beccacce che è meglio, invece di andare a quaglie in partite striminzite ad Orta di Atella tra la monnezza, adesso è tempo di beccacce a quaglie il mio dovere l'ho fatto, ciao

a si con quello sicuramente farai tu la bella figura hahha e poi senza dubbio qui' il quagliaro esperto sei tu!!!se mi suggerisci qualche posto a beccacce,visto che io conosco solo le partite di orta di atella con la ''monnezza'', a ci ho trovato pure una beccaccia sulla monnezza ,ti ho detto?io pensavo che fosse un gabbiano e percio' non ho sparato!!! :)

Secondo me era un gabbiano ahahah, per le beccacce grottaminarda, sant'agata dei goti, Lacedonia, santa croce del sannio ecc ecc,quando vuoi venire fammi sap, ti porto anche il beeper per te, ho paura che ti perdi ahahah ciao

stamattina zona arianova (CE) tolte prima tre pi due tutte con i piedi, assurdo, un attimo prima c'erano passati i cani e non le hanno sentite. Poi una l'ha fermata il cane del mio amico e l'ha fatta.
Ma com'è possibile che il mio cucciolo andava in ferma, ci restava per pochissimi secondi e poi riprendeva a cercare. Poi quella che il mio amico ha sparato siccome il suo cane di tre anni non la trovava, ho incitato il mio alla ricerca, gira in torno a dove gli indico e niente, poi mentre camminiamo si abbassa ed inizia a gattonare, va in ferma (sempre per pochi secondi) lo incito ancora a cercarla e dopo un pò che era in ferma fa si e no un metro e raccoglie da terra la quaglia che prima aveva sparato il mio amico. Quindi ora dico, il cane il naso c'è l'ha, due quaglie in passato me l'ha fermate, ora perchè non insiste più alla ricerca dopo che le ferma? E pure la vedo la differenza di quando ferma perchè c'è un selvatico o per qualsivoglia altro motivo.

stamattina zona arianova (CE) tolte prima tre pi due tutte con i piedi, assurdo, un attimo prima c'erano passati i cani e non le hanno sentite. Poi una l'ha fermata il cane del mio amico e l'ha fatta.
Ma com'è possibile che il mio cucciolo andava in ferma, ci restava per pochissimi secondi e poi riprendeva a cercare. Poi quella che il mio amico ha sparato siccome il suo cane di tre anni non la trovava, ho incitato il mio alla ricerca, gira in torno a dove gli indico e niente, poi mentre camminiamo si abbassa ed inizia a gattonare, va in ferma (sempre per pochi secondi) lo incito ancora a cercarla e dopo un pò che era in ferma fa si e no un metro e raccoglie da terra la quaglia che prima aveva sparato il mio amico. Quindi ora dico, il cane il naso c'è l'ha, due quaglie in passato me l'ha fermate, ora perchè non insiste più alla ricerca dopo che le ferma? E pure la vedo la differenza di quando ferma perchè c'è un selvatico o per qualsivoglia altro motivo.
fermava per pochi secondi perchè la quaglia pedinava e lui la perdeva,cosi' iniziava la ricerca,poi il fatto che ha fermato la quaglia morta è normale,perchè ancora non distingue la differenza di odori tra quaglia viva e morta,e poi anche perche' non l'ha vista sparare,ha bisogno di esperienza,io pero' l'avrei fatta trovare al cane del tuo amico,perchè lui ha fatto l'azione. La migliore medicina dei cani è incontrare il selvatico e poi vedrai miglioramenti venatori di anno in anno,ora è solo un cucciolo,quindi gia' è tanto quello che ti fa,correggi solo qualche imperfezione tipo il riporto e basta.mi disse una volta un cacciatore,il cane da caccia per diventare tale deve stare piu' ore in campagna che nel box ho detto tutto

fermava per pochi secondi perchè la quaglia pedinava e lui la perdeva,cosi' iniziava la ricerca,poi il fatto che ha fermato la quaglia morta è normale,perchè ancora non distingue la differenza di odori tra quaglia viva e morta,e poi anche perche' non l'ha vista sparare,ha bisogno di esperienza,io pero' l'avrei fatta trovare al cane del tuo amico,perchè lui ha fatto l'azione. La migliore medicina dei cani è incontrare il selvatico e poi vedrai miglioramenti venatori di anno in anno,ora è solo un cucciolo,quindi gia' è tanto quello che ti fa,correggi solo qualche imperfezione tipo il riporto e basta.mi disse una volta un cacciatore,il cane da caccia per diventare tale deve stare piu' ore in campagna che nel box ho detto tutto

E si massimino hai ragione, lo dicono sempre anche a me. Per il recupero è stato un caso non c'ero andato di proposito, il cane del mio amico ha quasi tre anni ma del riporto non ne vuole proprio sapere.
P.S. la organizziamo sta cena tra campani?

E si massimino hai ragione, lo dicono sempre anche a me. Per il recupero è stato un caso non c'ero andato di proposito, il cane del mio amico ha quasi tre anni ma del riporto non ne vuole proprio sapere.
P.S. la organizziamo sta cena tra campani?

Cena a base di selvaggina??hahha

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto