Re: PASSO QUAGLIE 2011
non andare più a caccia in mezzo gli ulivi
walker960walker ha scritto:Ore 7,00, sciolgo Attila, infilo una free schot dell'11 e una F2 classic del 9. Il cane entra in emanazione, 10 mt avanti parte da sola una quaglia, non sparo, il cane rincorre, lo richiamo all'ordine e riparte motivatissimo. Cento mt avanti blocca tremando, mi porto velocemente dietro il suo culetto :mrgreen: , attendo...una decina di mt avanti parte una coppia, miro alla prima, ma la perdo di vista, cerco la seconda, ma ho la visuale coperta da un ulivo [6] . Attila dopo aver seguitato per l'ennesima volta, sotto il fischio ritorna e quando è a poca distanza da me, blocca d'autorità [26] (che fermi la calda della coppia appena partita?), neanche finisco di pensare che parte una quaglia...bella, mi sfila sulla mia sinistra, imbraccio, seguo, lascio partire il colpo, che viene fermato da un'ulivo, continuo ad incannarla e lascio partire il secondo.....un altro ulivo si contrappone tra me e lei. Attila di ritorno dalla solita rincorsa, mi viene vicino e mi abbaia [rk01_supersayan.gif] . Ore 7,50, si ritorna verso casa percorrendo un pezzo di terreno con erba bassa e secca, ho il fucile in spalla, avanti a me, una 20na di metri, una quaglia parte da sola e non riesco a sparare.....Oggi non fa per me, andiamo a badare gli animali che è meglio!!!!!
Nervosette le quaglie stamattina, secondo me è dovuto alle condizioni atmosferiche e al tipo di terreno che non ofre nascondigli validi. Domsai vediamo se ho ragione.
[lol.gif]
non andare più a caccia in mezzo gli ulivi