PASSO QUAGLIE 2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina qualcosa si è sparato... prima la nebbia e poi la rugiada forte ci hanno aiutati nell'incarnierare tutte (9+1) le quaglie fermate (7 ferme con 3 cani e 3 cacciatori (due coppiole))... [5a] [5a] [5a]

Fermato e preso (dal cane) anche un quagliardo giovane. [spocht_2.gif]

Oggi riprova mio padre con un amico... ;-)

Caserta - sul livello del mare

Bene, bene, oggi per me prima uscita con "annessi e connessi", dopo svariati giorni senza "annessi ne connessi".
La mia cagnetta ne ha trovate e fermate alcune facendomi divertire molto nel guardarla mentre svolgeva il suo lavoro;
secondo me non sono di passo, ma solo roba che già c'era.
Ho sentito un amico e lui mi diceva che non ne ha trovata neanche una.
Leggevo che qualcuno della Puglia ne ha trovate abbastanza da poter dire che sono di passo, speriamo bene.
ciao ciao

walker960walker ha scritto:
Per la cronaca... stamattina si son viste un po' di quaglie... non molte ma tutte di passo!!!
Il nome scientifico della pianta infestante nella foto è AMARANTHUS RETROFLEXU piu' comunemente conosciuto come amaranto comune.penso che sia proprio quella la pianta di cui ci parla l'amichetto cacciatore...durante l'estate mi è capitato di incontrare molte quaglie nei pressi di queste piante[/quote]

-----------------------------------------------
No , non la vedo bene, ma non sembra lei...farò un giro su internet e vedo di trovarla.
[lol.gif][/quote]
Si l'infestante in foto è l'amaranthus r(amaranto comune)ci metto la mano sul fuoco,ora non so se si parlava della stessa infestante..
stamattina zona caserta com'è stato il passo?? io non sono uscito non so...qualcuno che mi da' notizia? [5a]

0884golf ha scritto:
Ragazzi stamattina il cucciolone mi ha frmato qualche quaglia xo quando ho sparato che la vista cadere e andato la annusat xo nn me la presa in bocca poi lo sparata un altra xo nn le prende in bocca come mai questo fatto qui ??? sono passate alcune quaglie xo nn so il xke il cucciolone nn le ferma tutte solo alcune ...aiutatemi voi ragazzi ...
Ieri ti stavi a lamentare che non fermava nemmeno una quaglia,oggi ti lamenti che non le ha fermate tutte e non ti ha riportato...io se fossi in te oggi sarei contentissimo,perchè da ieri ad oggi il cane è migliorato parecchio,pensa che oggi hai potuto sparare grazie a lui...da cio' puoi capire da solo che il cane da caccia lo diventa pian piano,magari domani ti riportera'...vabbè quello lo devi insegnare tu perchè il cane da ferma ha per istinto la cerca e la ferma,ma non il riporto..pensa che è un cucciolo ,e devi avere molta pazienza,ti posso consigliare un buon libro che ti delucidera' qualche concetto: FELICE DELFINO OLIMPIA
p.s. LA MIA CAGNA LO MANGIAVA ADDIRITTURA IL SELVATICO,ORA ME LO RIPORTA ALLA MANO INTATTO,PERO' CI HO PERSO TANTO TEMPO ,UN'ORA AL GIORNO,PER DUE TRE MESI,MI SON CONFRONTATO SIA COL TESTO CHE CON IL FORUM,ALLA FINE HO RISOLTO IL PROBLEMA

hunterTP ha scritto:
anche stamattina 0 quaglie!!!...solo un gran cantare di quagli che poi si è scoperto essere un richiamo di un cacciatore [42] [42] [42]
dI' LA VERITA' HAI DETTO STAMATTINA è LA VOLTA BUONA, PERCHè PENSAVI CHE ERANO QUAGLIE DI PASSO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] DI QUESTI TEMPI IO NON LE HO MAI SENTITE CANTARE LE QUAGLIE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

stamane finalmente alzate piu di una 20ina.. in due persone fatte 9 piu un paio di padelle clamorose [6]..devo dire che sono tutte quaglie di passo.. lo si nota dalle dimensioni, dall osso che sporge in mezzo al petto e infine dai piedi pulitissimi.. [3]
mi sono divertito molto.. w lac accia [5a] [5a] [5a] [5a]

gianluca misuraca ha scritto:
stamane finalmente alzate piu di una 20ina.. in due persone fatte 9 piu un paio di padelle clamorose [6]..devo dire che sono tutte quaglie di passo.. lo si nota dalle dimensioni, dall osso che sporge in mezzo al petto e infine dai piedi pulitissimi.. [3]
mi sono divertito molto.. w lac accia [5a] [5a]

uffa solo qui in sicilia non ne vogliono sapere di arrivare [****.gif] [****.gif]

arsvenandi ha scritto:
Non è frutto di dicerie o luoghi comuni, le quaglie è stato scientificamente provato usano i semi di cicuta come antifatica, forse limita la produzione di acido lattico che si accumula nei muscoli per la fatica, fatto è che se ne nutrono a tal punto da essere un serio pericolo per chi ne mangia le frattaglie e c'è chi anche recentemente è finito in ospedale con sintomi gravi di avvelenamento.il nostro interesse è capire se c'è relazione tra la fioritura e maturazione della pianta e l'inizio del passo. [lol.gif]

Scusami Martino, ma il "forse" mi sa molto di ipotesi, comunque se mi dai i riferimenti dell'Ente di Ricerca o di qualche testo mi farebbe molto piacere conoscere tutti i dettagli. La cosa mi incuriosisce molto, anche se sono dell'opinione che il motivo che mangino questi semi è più legato al periodo (ossia coincide proprio con quello della migrazione) e non ad altro.
saluti[/quote]

L'Ente di ricerca? perchè ce n'è uno in Italia? le ipostesi sulla cicuta ingerita dagli uccelli vengono più dagli avvelenamenti degli uomini che li hanno mangiati che da chi dovrebbe interessarsene per studio ornitologico. tra tutto quello che c'è di gustoso e appetibile, non si capisce perchè debbano mangiare semi velenosi, per questo si ipotizza che lo facciano per un motivo specifico legato allo sforzo della migrazione, questa ipotesi viene sempre collegata alla notizia di qualche cacciatore sprovveduto che viene ricoverato per avvelenamento, ora io non so dirti chi può avvalorare tutto ciò, ma ben venga chi ne sa di più e cmq ripeto: l'interesse è capire se c'è una relazione tra la cicuta e la migrazione.[/quote]

Dal tuo messaggio avevo capito che il legame cicuta/migrazione fosse stato dimostrato scentificamente e non che fosse solo una ipotesi.. Comunque le quaglie ed altri volatili sono immuni ai semi di cicuta e se ne cibano come fanno con altri tipi di semi.

Giovedì pom prov. di Caserta (450/500m slm) una sola quaglia alzata con i piedi e nemmeno sparata, stamattina vicino casa tre quaglie viste di cui una alzata con i piedi e nemmeno sparata una vista da lontano e non so chi l'abbia alzata ed una abboccata dal cane del mio amico che p.00.e meno male che sta volta non è stato il mio ad abboccare

0884golf ha scritto:
ragazzi oggi ho riportato di nuovo il cucciolone nn ha fermato nemmeno una sono desolato le abbiamo tutte alzate con i piedi come devo fare ?? il cucciolone sembra che gira senza meta come mai ???

golf abbi pazienza io improvvisamente ho perso quel poco che insegnai al mio kurzhaar ed ora sto con un cane che corre senza meta - cerca si e no e quella volta che trova qualcosa non ferma ed addirittura una volta ha abboccato una quaglia selvatica ed a momenti la mangiava [42] . Per quello che ho capito bisognerebbe uscire tutti i giorni ed avere la speranza di incontrare almeno una decina di selvatici ad ogni uscita, a me va sempre peggio e non sto facendo nemmeno un incontro. [violent.gif]
Spero a te vada meglio ibal [lol.gif]

0884golf ha scritto:
ragazzi oggi ho riportato di nuovo il cucciolone nn ha fermato nemmeno una sono desolato le abbiamo tutte alzate con i piedi come devo fare ?? il cucciolone sembra che gira senza meta come mai ???

Mariano, se uno leggesse ciò che hai scritto sul tuo cane gli verrebbe da pensare che c'è qualche problema, e forse avrebbe ragione, ma tu ti stai lamentando di un cucciolo, non di un CANE, di appena 7 mesi , maschio, che non dovresti neanche portare sulla selvaggina. te l'ho spiegato in chat, ma non vuoi ascoltare, il che è legittimo, ma non puoi allo stesso tempo lamentarti e non ascoltare, decidi tu: puoi continuare ad insistere a portare il cucciolo e accettare che non fermi, che le quaglie lo prendano per il culo facendolo impazzire girandogli intorno, oppure ascoltare quelli che ti stanno consigliando di non insistere con un cucciolo ad andare a caccia e aspettare tempi più maturi.
[lol.gif]

arsvenandi ha scritto:
0884golf ha scritto:

Mariano, se uno leggesse ciò che hai scritto sul tuo cane gli verrebbe da pensare che c'è qualche problema, e forse avrebbe ragione, ma tu ti stai lamentando di un cucciolo, non di un CANE, di appena 7 mesi , maschio, che non dovresti neanche portare sulla selvaggina. te l'ho spiegato in chat, ma non vuoi ascoltare, il che è legittimo, ma non puoi allo stesso tempo lamentarti e non ascoltare, decidi tu: puoi continuare ad insistere a portare il cucciolo e accettare che non fermi, che le quaglie lo prendano per il culo facendolo impazzire girandogli intorno, oppure ascoltare quelli che ti stanno consigliando di non insistere con un cucciolo ad andare a caccia e aspettare tempi più maturi.
[lol.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

0884golf ha scritto:
ragazzi e quindi che faccio nn lo faccio uscire il cucciolone ???purtoppo nn ho la fortuna di andare con qualcuno cha cani gia grandi xke qui sono tutti gelosi e nn ti fanno andare assieme..[/quote

------------------------------------------------
Il tuo è un cucciolo, non un cucciolone. Lo puoi fare uscire, ma non portarlo a caccia. Continua con l'addestramento. Tieni conto che ancora sta facendo le elementari e l'anno prossimo sarà alle medie.....se sarà promosso, seno, ripete l'anno!!!!!! :mrgreen:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto