PASSO QUAGLIE 2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

questa mattina trovate una quindicina,tutte calme hanno retto la ferma,ottima scuola per i cuccioli,confini frosinone-latina.

bene bene vedo ke qualkosa in campania si muove...purtroppo x impegni ancora nn sono uscito ma tra domani e dopodomani vedo di organizzarmi...ho un bel posticino da testare....

Uscita in un posticino dietro casa oggi pomeriggio ,con l'aggeggio ho fatto il verso della femmina di quaglia e mi ha risposto una quaglia maschio ,poi dopo un po' un'altra,vi assicuro che li non c'èra musica!risultato 5 quaglie frullate dalle due setter, bha! appena la cagna si accingeva a fermare gli partivano davanti strano,perchè le cagne sono sempre state ottime fermatrici,quest'anno ho sparato tante quaglie sulla loro ferma(ovviamente a caccia aperta)!! non capisco il perchè dei frulli di quest'oggi ,qualcuno me lo sa' spiegare?forse il vento forte o è dovuto a quaglie furbe?

x massimino....i motivi potrebbero essere più di uno,tra cui o so quaglie già alzate da altri in precedenza parecchie volte o magari il posto,che nn permetteva ottime ferme delle tue setter,magari l'erba è troppo bassa o troppo larga e poi,per esperienza le quaglie in questo periodo sono strane,si accoppiano e spesso so nervose per questo,i maschi combatton o tra loro e le femmine magari già gravide vanno alla ricerca di un buon posto per fare il nido!!!ciao

x angelo.....Stamattina il mio socio,ancora molte quaglie, ha detto 17-18,ma c'era anche altra gente,anche lui purtroppo in posti dove la biada è troppo alta,ma per fortuna i forasacchi sono ancora verdi e quindi,almeno per ora inoffensivi!!!Sai perchè io in questo periodo esco poco??proprio per il motivo da te detto,già in passato ho avuto a che fare con questi tipi di guai e allora evito,poi l'anno scorso invogliato dal mio amico a maggio siamo usciti per diverse volte e i cani hanno preso la tosse canina,per toglierla a tutti e 4 so stato 2 mesi a fa punture.....allora mi so deciso a nn uscire,aspetterò il 20 agosto circa e poi da quei giorni sarà guerra dichiarata.....hahaahahah....ciao angelo

totonno ha scritto:
x massimino....i motivi potrebbero essere più di uno,tra cui o so quaglie già alzate da altri in precedenza parecchie volte o magari il posto,che nn permetteva ottime ferme delle tue setter,magari l'erba è troppo bassa o troppo larga e poi,per esperienza le quaglie in questo periodo sono strane,si accoppiano e spesso so nervose per questo,i maschi combatton o tra loro e le femmine magari già gravide vanno alla ricerca di un buon posto per fare il nido!!!ciao

penso che hai ragione l'erba era aperta e bassa a tratti. Stamattina stesso posto ,era tutto bagnato, una ferma ,ma non si è involato nulla ,avra' pedinato,perchè i cani seguivano l'usta lasciata a terra,risultato una ferma con zero quaglie....
Non mi arrendero'!! è questo il bello della caccia ,la caccia è imprevedibile!!!

Scusate l'ignoranza non son pratico delle vostre zone e vostre leggi , ma Voi potete andare a provare i cani in territorio libero a caccia chiusa? andate in qualche aree apposta? Vi faccio questa domanda perchè mi sembra che qua in tosscana non sia possibile farlo.
Grazie

Ieri mattina una trentina di quaglie levate insieme ad altri amici. Bradano ti costa pochi euro se ti acchiappano quindi conviene mica le spari, se devi andare all'addestramento ti costa di più e non fai neanche i cani.

dario1 ha scritto:
Ieri mattina una trentina di quaglie levate insieme ad altri amici. Bradano ti costa pochi euro se ti acchiappano quindi conviene mica le spari, se devi andare all'addestramento ti costa di più e non fai neanche i cani.

Ah perfetto capito!!

x Brandano...........nn si potrebbe,ma nn puoi nenache tenere i cani 7 mesi chiusi in casa o nel recinto,poi in questo periodo nn ancora hanno il nido e quindi le quaglie nn le disturbi più di tanto.......Inoltre i guardiacacce se ti prendono di solito chiudono un occhio,infatti la mattina escono in molti!!Ciao

x massimino....visto qualcosa c'era che nn andava.......cerca di trovare un posto con erba medica sui 30-40 cm e vedrai che le tue setter andranno alla grande o almeno su 10 quaglie che togli 4-5 le potranno frullare e 4-5 le fermeranno da professioniste!!ciao

x angelo e elmatador...........scusata la mia ignoranza...........straquoto e quoto.......forse è dialetto e nn l'ho capito bene..........

totonno , queste due setter mi hanno sempre fermato,ma in quest'addestramento mi sta venendo tutto storto! Io solitamente nei periodi invernali ho sempre cacciato nei prati di erba medica ed ho visto fare belle ferme,ma adesso in questo periodo è difficile trovare quello di 30 40 cm ,tutti quelli che ho visto sono pieni di avena e di forasacchi ancora verdi,ed altre graminacee,sono tutti sui 60-70 cm e i cani saltano come conigli per spostarsi,purtroppo nelle zone che frequento aspettano ancora un po' per lo sfalcio....cmq grazie per il consiglio,quindi è un problema legato al compo non ai cani da quello che ho capito...

Grazie angelo.....era la prima volta che sentivo una parola così,da noi nn si usa,meglio, ho imparato un'altra cosa......hahaahah.......ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto