PASSO QUAGLIE 2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

giannifrullo ha scritto:
Wizard ha scritto:
Ieri alzata una quaglia da mio zio in campagna senza cani, mentre il cognato ne sta fermando molte e tutti i giorni, non vedo l'ora di incontrarne [lol.gif] [lol.gif]

che zona [26]
qui se va bene 1 al giorno
infatti anche oggi trovata 1 sola
bha strana sta cosa

In provincia di Benevento, a dire il vero io sono uscito con i cani in allenamento parecchie volte, ma senza richiami perciò non ne ho trovate, spero di vederne molte e presto, spero lo stesso anche per te [lol.gif] [lol.gif]

tutte ste quaglie io ancora non le ho viste!!stamattina giretto veloce solo una starnotta fermata e una quaglia che si è involata a frullo lontano dal muso del cane(roba di giorni scorsi)...fin' adesso ho trovato massimo 3 quaglie in una giornata...speriamo bene per i prossimi giorni [up.gif]

2 giorni passati a casa un pò deludenti...
Martedì 1 frullata io e 3 ferme mentre mercoledì dato il brutto tempo sono rimasto proprio all'asciutto!
Wizard ti ho risposto in MP!

cacciatore86 ha scritto:
raga' ma nella provincia di caserta stanno passando le quaglie?

Da notizie avute ,c'è stata una piccola entrata in settimana scorsa,ma niente di eccezionale,pensa tu che sto uscendo ogni settimana mediamente due giorni,ed in totale ho visto una decina di quaglie ,ma molto nervose,gia' istruite come dicono alcuni,solo qualcuna ha retto la ferma,quindi di vero passo ancora non c'è stato,aspettando che cambiano i venti e il clima [5a]

Massimino ha scritto:
cacciatore86 ha scritto:
raga' ma nella provincia di caserta stanno passando le quaglie?

Da notizie avute ,c'è stata una piccola entrata in settimana scorsa,ma niente di eccezionale,pensa tu che sto uscendo ogni settimana mediamente due giorni,ed in totale ho visto una decina di quaglie ,ma molto nervose,gia' istruite come dicono alcuni,solo qualcuna ha retto la ferma,quindi di vero passo ancora non c'è stato,aspettando che cambiano i venti e il clima [5a]

finche non cambia sto tempo penso che non si veda na penna

Stamattina giro veloce con i cani zona Cancello ed Arnone tolto solo un croccolone, quaglie zero, vediamo domattina con la musica giusta se troviamo qualcosa eheh

Siamo usciti nel pomeriggio con pochissime speranze visto il tempo avverso, piovigginava e il freddo vento di grecale non prometteva niente di buono. arrivati sul posto ha smesso di piovere ma il vento ti tagliava la faccia, sciolti i cani ho provato a dare qualche tocco con la sordina giusto per abitudine ed ecco che un maschio mi risponde, cosa strana in una giornata così, ma ho dovuto ricredermi perchè subito dopo mi ha risposto un altro e un altro ancora....morale c'erano diverse quaglie, furbe come il diavolo che hanno continuato a cantare prendendo per il culo noi e i cani [allah.gif] .
buon segno cmq, senza musica e con una giornata simile trovare diverse quaglie non è da poco. [lol.gif]

Stamattina fermata solo una pedinatrice indiavolata, probabilmente la solita che ho già incontrato altre volte. Purtroppo, almeno dalle mie parti, passo a zero anche con musica nelle vicinanze. Sarà che forse frequento i posti sbagliati, domani si cambia.
Speriamo bene per i prossimi giorni

x angelo.......Stamattina il mio amico ha trovato tante tante quaglie............mi ha detto che ne ha contate fino a 20,poi si è stufato,ottimo allenamento per la sua cagna,che cmq nn ancora è espertissima avendo 2 anni..... questo conferma che stanno entrando a tutta e in settimana secondo me ci sarà un ottimo passo!!Ciao angelo

ragazzi in sicilia sono entrate tantissime quaglie negli ultimi 15 giorni e da ieri piove forte con tanti tuoni e fulmini quindi è normale ke ve ne salgono molte adesso!
cmq malgrado il tempo continuano ad entrare numerose.

sino adesso bellissimo passo!

Kraven86 ha scritto:
Stamattina tante tante tante tante tante... [3]

Basso Casertano

Ieri pomeriggio mi son fatto una passeggiata anch'io e ne ho alzate circa 15...

Anche stamattina tante tante tante quaglie... tutte rigorosamente di passo e "fresche".

NB - Mi ha chiamato 3 minuti fa e mi ha detto che il suocero ne sta alzando ancora mentre lui, stanco, si è ritirato alle 9...

PS - Da 3 giorni a Caserta fa freddo e tira vento ma le quaglie entrano...
...quando faceva caldo, in confronto, non è entrato un c@££0.. misteri della migrazione...

Tutto questo NON lontano dall'interporto... citato da qualcuno di voi... :wink:

Confermo anche io, tante quaglie
Per Totonno, era il momento tanto atteso, finalmente è arrivato, l' unica nota negativa è che la maggior parte delle quaglie si trovavano nell'erba altissima, però ci accontentiamo, i forasacchi per il momento sembrano ancora freschi, occhio amici però sono terribilissimi, in passato hanno dato parecchio fastidio ai miei cani, causa la mia inesperienza, ciao Antonio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto