PASSO QUAGLIE 2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

sia ieri mattina che stamattina trovate quaglie in numero sufficiente alle 8,30 ero a casa a farmi una doccia ero tutto impolverato ed il caldo era tremendo.

Ieri mattina tre ferme del mio giovane leone un paio viste volare da lontana, causa un trattore che stava arandro il terreno ed un paio alzate dal can di mio zio. Se non era per il caldo ed il trattore potevamo passare una bella giornata. Stamane 00.
P.S. secondo voi perchè il mio cane (1anno) dopo un oretta din caccia e dopo aver fermato per bene 2 quaglie ed una sfrullata, si è messo dietro di me e non camminava più? [tenerezza.gif]

GeppeMele ha scritto:
Ieri mattina tre ferme del mio giovane leone un paio viste volare da lontana, causa un trattore che stava arandro il terreno ed un paio alzate dal can di mio zio. Se non era per il caldo ed il trattore potevamo passare una bella giornata. Stamane 00.
P.S. secondo voi perchè il mio cane (1anno) dopo un oretta din caccia e dopo aver fermato per bene 2 quaglie ed una sfrullata, si è messo dietro di me e non camminava più? [tenerezza.gif]
Perchè è giovane e muore dal caldo....... [42]

gianlucan. ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
Stamattina Dolcecanto 3 quaglie e circa 200 allodole

allodole o calandre??
mai vista un'allodola in puglia ad agosto!

Non ci credevo neanche io l'anno scorso, ma è così.

Scusate per il video, ma il propietario del terreno mi ha chiamato è mi ha detto di toglierlo

fatto un giro a quaglie,nello stesso posto dove ne avevo alzate una trentina giorni fà ,ora trovata solo una,si stanno spostando di brutto [Trilly-11-11.gif] confermo buona presenza di allodole,non calandre

totonno ha scritto:
GeppeMele ha scritto:

Totonno, quindi pensi che è normale e non devo preoccuparmi [26] No perchè a semtir parlare mio zio ed un paio di amici suoi (tutti setteristi) mi hanno demoralizzato, facendomi capire che è meglio che tolgo il mio kurzhaar e prendo una razza inglese. Il fatto è che al mio cucciolo ci sono affezionato e pure se non rendesse più non sarei capace a darlo via, inoltre fino all'ultima volta che siamo andati in montagna è andato bene.

anche a me è capitato il destino di Sasà, dove erano non sono più, grande e prolungato il caldo, nell'Alto Orvietano e in Val di Chiana Senese. Si sono spostate, speriamo che qualcosa ripassi altrimenti siamo nei guai con i cuccioli.

GeppeMele ha scritto:
totonno ha scritto:
GeppeMele ha scritto:

Totonno, quindi pensi che è normale e non devo preoccuparmi [26] No perchè a semtir parlare mio zio ed un paio di amici suoi (tutti setteristi) mi hanno demoralizzato, facendomi capire che è meglio che tolgo il mio kurzhaar e prendo una razza inglese. Il fatto è che al mio cucciolo ci sono affezionato e pure se non rendesse più non sarei capace a darlo via, inoltre fino all'ultima volta che siamo andati in montagna è andato bene.

Anche io non avrei il coraggio di dar via un cane a cui mi sono affezionato e comunque quello che è successo secondo me è perchè era molto stanco per l'afa di questi giorni. non ti preoccupare tienilo, accudiscilo, addestralo, portalo in campagna e passerete una grande vita e grande giornate di caccia assieme [up.gif]

GeppeMele ha scritto:
totonno ha scritto:
GeppeMele ha scritto:

Io credo che sia un fatto di età dovuto al caldo torrido,a meno che nn sia un pò sfaticato,che quando incontra le prime difficoltà,in questo caso il caldo,va vicino al padrone!!Di carattere com'è???Altrimenti nn mi spiego come possa andare bene per 1 ora,fermare,ricorrere e altro e poi venirti tra i piedi.....Certo,capisco i setteristi,nn è un bel vedere un cane che mostra poca passione,ma nn tutti hanno lo stesso carattere,è un pò come tra le persone,ma siccome è giovane io direi di insistere,farci almeno un'annata intera di caccia e poi decidere il da farsi.Ti capisco,uno si lega ai propri cani,ma il cane da caccia è un cane che sa fare solo quello,nel momento che nn vi riesce bene,serve a poc'altro.Ciao

Be ora sono tornato e Roma (lavoro qui), ma sabato e domenica si ri-esce e vediamo cosa succede anche perchè ho notato che il cane quando stiamo con mio zio ed il suo cane sembra non aver voglia di andare a caccia [6] , mentre quando stiamo da soli o con mio cugino ed i suoi 2 cani sembra un cane di un paio d'anni [42] . Tant'è che ho parlato con mio cugino oggi e pure lui mi ha detto di aspettare, innanzitutto il fresco e poi che il cane abbia compiuto 18/20 mesi prima di decidere se tenerlo o meno.
SPERIAMO BENE

GeppeMele ha scritto:
Be ora sono tornato e Roma (lavoro qui), ma sabato e domenica si ri-esce e vediamo cosa succede anche perchè ho notato che il cane quando stiamo con mio zio ed il suo cane sembra non aver voglia di andare a caccia [6] , mentre quando stiamo da soli o con mio cugino ed i suoi 2 cani sembra un cane di un paio d'anni [42] . Tant'è che ho parlato con mio cugino oggi e pure lui mi ha detto di aspettare, innanzitutto il fresco e poi che il cane abbia compiuto 18/20 mesi prima di decidere se tenerlo o meno.
SPERIAMO BENE

è normale il mio setter ha 14 mesi è fa lo stesso dopo un po cammina solamente ma se lo bagno tutto riparte.
oggi dopo una rincorsa paurosa (mai vista)cn abbocco di un co...lio . :mrgreen: (nn lo avevo mai visto fare un cane) andavano a 100kh come a fatto se lo sa lui,si è seduto cn la lingua di fuori e nn ha voluto sapere + nnt. ma erano le 14 di pm e il caldo....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto