Buona sera a tutti...i campi che frequentavo gli anni scorsi sono impraticabili, o erba alta oppure niente...ultima uscita settimana scorsa ma nessun incontro...ma non c é nessun amico della campania nel topic

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buonasera. Qui qualche quaglia c'è ma la vegetazione più o meno ovunque alta e fitta (grazie alle piogge delle ultime settimane) non ne aiuta il reperimento da parte dei cani, specie se giovani come il mio bianco-arancio. Finora ho visto solo sfrulli ed involi ma con le quaglie di Aprile si sa che è così. Adesso mette due giorni di venti da N. e poi di nuovo sarà Scirocco: vedremo. Un' osservazione: quest'anno cantano pochissimo e non rispondono al richiamo, almeno per la mia esperienza.
Ho saputo da un tuo conterraneo , persona stimatissima e degna di nota, che giovedì è stata una giornata molto buona per il passo, cosa che non ho riscontrato dalle mie parti , hai avuto modo di verificare la buona presenza?
Da fonti attendibili, lato Adriatico, zona campomarino ottima entrata di quaglie nei giorni scorsi
Qui nel casertano buona entrata sulla costa, ancora scarso, 1-2-3 incontri nell’entroterra…
Con le temperature attuali e ancora l’erba alta la migrazione proseguirà con molta calma
saluti Antonio
Ciao Anto'
presto ti vengo a trovare.....Buona giornata