Passo nel Nord Italia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

daniele66 ha scritto:
sabato mi ha fatto visita il "fronte liberazione animali" distruggendomi il capanno. alle 6.00 al mio arrivo ho trovato tutto distrutto e con tanto di rivendicazione hanno lavorato di fino ci son voluti due giorni per rimettre un pò in ordine per fortuna anche se ho patito il freddo per la stufa rotta ho visto un buon numero di cesene 7 sabato e 4 domenica
daniele

****, non ho parole..............

daniele66 ha scritto:
sabato mi ha fatto visita il "fronte liberazione animali" distruggendomi il capanno. alle 6.00 al mio arrivo ho trovato tutto distrutto e con tanto di rivendicazione hanno lavorato di fino ci son voluti due giorni per rimettre un pò in ordine per fortuna anche se ho patito il freddo per la stufa rotta ho visto un buon numero di cesene 7 sabato e 4 domenica
daniele
nn bastano i problemi quotidiani ....anche ste deficenti ad aggravare la situazione [****.gif] [****.gif]

daniele66 ha scritto:
daniele
mi dispiace daniele, son proprio persone che non valgano nulla, almeno ti sei vendicato con un buon carniere :wink:

che pezzi di m...a Daniele!
Le soluzioni se uno li trova sono due: tirare fuori il fucile e scavare una bella buca (la reazione emotiva) oppure denunciare e farsi pagare tutti i danni con gli interessi.
Però con le reazioni emotive, anche solo minacce, occhio che ci tolgono la patente e le armi!

ciao

che palle, spero tu abbia fatto una bella denuncia.....per quel che serve..ma almeno uomo avvisato mezzo salvato....trovarli e dargli una bella manica di legnate forse la voglia gli passerebbe...però son queste le cose che dovrebbero esser denunciate alla stampa..alle tv..per non parlare di striscia la notizia..perchè siamo onesti cittadini che devono essere protetti dalle scorribande di questi deliquenti..........

Ultime notizie ricevute dagli amici in campo molto contrastanti, certo sembra non ci sia piu' il movimento notevole di bottacci dello scorso w-e, si vede molto poco al mattino invece alla sera i rientri sembrano ancora molto buoni anche se non piu' sparsi un po' ovunque ma molto concentrati in ristrette linee di affilo.
Dagli amici francesi invece ricevo notizie di continui massicci arrivi di sasselli, buona presenza di bottacci, qualche cesena e tanti merli. Del resto le zone che conosco io oltreconfine sono molto piu' votate alla presenza di sasselli (boschi collinari di querce ricchi di edere e ginepri), la cosa strana e' che fino a 20 giorni fa non vedevano un sassello. Beati loro che ne hanno sino al 20 febbraio.
Ciao

Caccia 78 i miei conoscienti cacciano nel centro Var (dove poi cacciavo anche io anni fa) fra Draguignat e Grasse nei comuni di Fayence e Mons.

Per quanto riguarda le notizie invece dall'Imperiese, sembra che dopo le 11 questa mattina si sia scatenato l'inferno [****.gif] , ho sentito poco fa' un'amico che e' in una discreta posta con i richiami e mentre parlavamo in 5 minuti ha incarnierato 3 bottacci, se continuano la risalita con questa frequenza mi sa che sara' un'altro pomeriggio da calendario [6] .

Meno male che chiude [****.gif] a restare in ufficio divento matto [meaculpa.gif] con ste notizie.

Ciao.

Ieri in un posticino nuovo....neanche un tiro!
Stamani il mi babbo nel capannino 1 tb e nessun altro avvistamento...sembrano spariti!
Io al mi capanno 1 cesena [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] l'ultimo abbattimento risaliva al 12 gennaio 2008!!! :mrgreen: Ho sparato alle 7e50 mentre rimettevo a posto i fucili per andare a lavorare....ma devo soprattutto ringraziare "tecna" l'unica cesena che avevo con me,perchè le altre sono tutte in muta ormai!Me l'ha accennata, poi ha cominciato a fare un 'baccano' incredibile finchè non gli si è posata proprio sul seccone sopra di lei!FANTASTICA! :D (scusate l'emozione ma da come avete potuto capire negli ultimi anni non sono più tanto comuni le cesene da queste parti!)

ciao ciao

CACCIA78 ha scritto:
oggi nulla...per nelson. dove cacciano i tuoi amici in francia? io ho amici a marsiglia che cacciano nel comprensorio del var..ottmo per tordi quest'anno ma scarso per ts e cesene
oh finalmente mi fai un cappotto anche tu...ah ah....ovviamente scherzo..sei la mia motivazione ad andare sempre su...comunque oggi cappottato.... [tenerezza.gif]

lascia stare che ne faccio anche io di cappotti e molti anche...solo che di ts e cesene il mio posto è veramente buono e sai,di tordi qualcosa c'è sempre quindi è difficile restare a zero...comunque bene così non si molla mai

CIAO beati voi che vedete ancora sasselli e cesene. Qui sul lago di Como è stata un'annata pessima,la tempesta a luglio ha fatto cadere tutte le pasture, si sono salvati solo gli agrifogli ma comunque niente sasselli o cesene .Peccato perchè quest'autunno ne avevo comprate 8 E NON NE HO UCCISA NEMMENO UNA !!

eccoci qua ,come l anno scorso a tirar 2 somme... un po di amaro in bocca cè .. piu che altro per la beffa delle cesene che nn si son fatte vedere facendo perdere fascino ai mesi di dicembre e gennaio...come merli e bottacci nn mi posso lamentare in linea con gli anni passati..oggi ultimo giorno di caccia si è deciso di uscire a capanno(piu che altro per "tradizione") fatte 2 cesene (fatte 7 in tutta la stagione....) per poi fare un pranzo tra amici cacciatori e simpatizzanti..adesso ci attendono mesi di preparativi e sistemazioni ai capanni nell attesa che arrivi settembre [tenerezza.gif]

BARBO70 ha scritto:
CIAO beati voi che vedete ancora sasselli e cesene. Qui sul lago di Como è stata un'annata pessima,la tempesta a luglio ha fatto cadere tutte le pasture, si sono salvati solo gli agrifogli ma comunque niente sasselli o cesene .Peccato perchè quest'autunno ne avevo comprate 8 E NON NE HO UCCISA NEMMENO UNA !!

Ciao Aggiorna il tuo profilo mettendo la città di residenza, vedo che sei della provincia di Como e cacci in Penisola Lariana, io sono di Valbrona; vedo che pian piano tra Lecco e Como qualche utente mi fa compagnia, prima ero l'unico della zona.
Riassumendo la stagione, buona (per il mio appostamento) per i bottacci, sui livelli dello scorso anno, merli non molti, una 70ina di sasselli e "amarus in fundo" deludente per le cesene. Nel complesso una stagione sufficiente.

ciao e grazie a tutti per la solidarietà, purtroppo il gruppo che colpisce i capanni è radicato e difficile da individuare hanno iniziato lo scorso anno distruggendo il quagliodromo di veduggio di cui troverete anche un articolo sul cacciatore di settembre 2009 per quanto rigurda l'ultima giornata 4 cesene e un sassello a chiusura ho tolto le corde dalle carrucole e salutato l'appostamento con foto
daniele

Chiusa la stagione oggi, tempo freddissimo alle 4 e' scesa anche una spolverata di neve, mattinata discreta caratterizzata da poco movimento di bottacci che pero' curavano piu' del solito le buttate, presi 12, al pomeriggio invece si e' alzato un maestrale sostenuto e hanno sparato solo nelle valli a ridosso, con vento a sfavore presi 4 e visto pochissimo. Ho salutato il mio posto preferito all'anno prossimo!!
Il prossimo w-e mi daro' un po' all'esplorazione di alcune zone che conosco poco, questo e' il periodo migliore perche' si trovano bene sia gli stradelli che i capanni temporanei.
Ciao

Anche per quest'anno è finita, per me è il primo anno che quotidianamente ho seguito il forum ed in particolar modo questo post, voglio sinceramente ringraziare tutti i capannisti di "radio capanno" che mi hanno dato modo di dire la mia ma soprattutto di sapere cosa succedeva nelle altre regioni d'Italia.
Tirando un po' di somme non è stato un anno malvagio (ho visto di peggio), escludendo le cesene che definirei non pervenute (2 capi) il carniere complessivo è stato inferiore allo scorso anno (per me il migliore in assoluto) di circa un 25%. (-21% i bottacci; - 24% i sasselli; - 26% i merli). In ogni caso più che a sufficienza per diverse cene con gli amici.
Le più belle giornate sono state nella seconda e terza decade di ottobre, prima e dopo niente di entusiasmante ma la mia batteria di richiami si è comportata egregiamente facendomi comunque trascorrere giornate piacevoli.
Prepariamoci per il prossimo anno.
Stefano

questa stagione e' terminata con una coda di passo che mi ha permesso qualche cattura di cesena e sassello e rafforzato la mia passione per il capanno , adesso e venuto il tempo di mettere in pratica nuove idee che ho fatto mie dai vostri discorsi sul forum , grazie a tutti ciao

Stagione terminata......ma con una sorpresa....ieri mattina con mio papà abbiamo deciso di fare un'uscita....sapete è come la scuola il primo e l'ultimo giorno non si manca mai......e così vista l'impraticabilità del capanno in montagna causa neve e ghiaccio abbiamo deciso per la pianura.....consapevoli del fortissimo rischio cappotto....ma quando tutto faceva ormai presagire a questo ecco che dal nulla o meglio dal cielo si sono presentate due splendide cesene che si sono lanciate sui secchi del capanno.....e così con un bel doppio abbiamo almeno chiuso in bellezza la stagione dopo un lungo periodo di magra.

Ciao.

è FINITA!!!
ieri mattina ho voluto fare un'ultima follia venatoria. Con le mie sei gabbie in spalla mi son fatto circa un'ora e mezza di camminata in mezzo alla neve per raggiungere il mio capanno di montagna a Lavenone e salutarlo per l'ultima volta (per questa stagione). Atmosfera surreale, bellissime le piante e i terreni coperti dalla neve che con i primi raggi del sole brillavano come diamanti. Le mie bambine in gabbia erano parecchio infreddolite, però pian piano hanno preso coraggio e cominciando a "chiassare" mi hanno fatto rinvenire dalla fatica della camminata. Una fatica ripagata in pieno, due cesene si sono fatte vive nell'arco di un'oretta l'una dall'altra e fortunatamente il freddo non mi ha fatto sbagliare la mira. Lo so che non è un carniere strepitoso ma per me che prima di queste due ne ho abbattute 4 in tutto l'anno, l'emozione è stata grande. Al di la delle delle due cesene è stato bello vedere il paesaggio innevato, ma pieno di vita. Viste ancora tante peppole, ma anche qualche frosone, lucarini e uccelletti vari.
Per tirare le somme, che dire una stagione venatoria un pò avara rispetto al passato, ma capace in qualche episodio di riaccendere il fuoco di questa nostra passione che ci spinge a lavorare, spendere, faticare in attesa di un settembre che sembra non arrivi mai.

Com ha scritto:
è FINITA!!!
ieri mattina ho voluto fare un'ultima follia venatoria. Con le mie sei gabbie in spalla mi son fatto circa un'ora e mezza di camminata in mezzo alla neve per raggiungere il mio capanno di montagna a Lavenone e salutarlo per l'ultima volta (per questa stagione). Atmosfera surreale, bellissime le piante e i terreni coperti dalla neve che con i primi raggi del sole brillavano come diamanti. Le mie bambine in gabbia erano parecchio infreddolite, però pian piano hanno preso coraggio e cominciando a "chiassare" mi hanno fatto rinvenire dalla fatica della camminata. Una fatica ripagata in pieno, due cesene si sono fatte vive nell'arco di un'oretta l'una dall'altra e fortunatamente il freddo non mi ha fatto sbagliare la mira. Lo so che non è un carniere strepitoso ma per me che prima di queste due ne ho abbattute 4 in tutto l'anno, l'emozione è stata grande. Al di la delle delle due cesene è stato bello vedere il paesaggio innevato, ma pieno di vita. Viste ancora tantissime peppole, ma anche qualche frosone, lucarini e uccelletti vari.
Per tirare le somme, che dire una stagione venatoria un pò avara rispetto al passato, ma capace in qualche episodio di riaccendere il fuoco di questa nostra passione che ci spinge a lavorare, spendere, faticare in attesa di un settembre che sembra non arrivi mai.

Nelle tue parole è racchiusa tutta l'essenza dell'essere capannisti [eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto