Passo nel Nord Italia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

Ciao a tutti! non sono riuscito a fare il sopraluogo alla strada, la neve è sui 5 cm a 1000 mt.
domani conviene partire un pò prima, non vorrei dover lasciare la macchina più giù del solito.
Capisco leggendo i vostri interventi che la speranza è la prima caratteristica del cacciatore...."spero" che i vostri pensieri si avverino...anche perchè prima passano da me... [5a [violent.gif] ] [marameo.gif]

dopo aver letto gli ultimi vostri post mi è salito nuovamente l'entusiasmo giusto...PECCATO solamente che nei miei capanni ci sia la neve...e quindi NADA caccia...
o meglio...niente capanno, andro a pavia per anatre...magari ho la fortuna di incontrarne una kamikaze!!
IBAL a tutti e beato chi riesce ad andare!

ieri,nonostante il meteo metteva neve sopra i 700 ha nevicato anche nelle campagne.. + o - sui 10 cm quello che basta per rompere le balle [violent.gif]
oggi fatti 2 merli.. cesene ancora in vacanza..

stamani fatti 4 tiri 2 bottacci un sassello e una cesena [allah.gif] sono ben sopra la media degli altri capanni in zona .... e questo la dice lunga!

Stamani fatto 1 ts e 1 merlo, il merlo però caduto nel fitto e perso. un altro ts si è messo dietro il tronco vicino ad una gabbia e poi è sceso in terra e non l'ho più visto.
in tutto ho visto 6 ts tutti singoli e tutti con doppia laurea.
nessuna cesena, qualche merlo c'era ma il mio, tolto troppo tardi da chiusa, canta dieci minuti e poi nisba [6] [****.gif] .
ciao

stamattina 25 minuti di camminata in 25 cm di neve per raggiungere il capanno a quota 1350. freddo polare e paesaggio da voto 10. purtroppo fatte solo 1 cesena di una coppia, visti per bene 2 volte una coppia di sasselli ma erano più furbi di una faina.

oggi sono rimasto sulla collina vicino a casa nel capanno del barbiere,visto una poiana, un colombaccio lontanissimo,qualche corvo e preso un po' di deroghe
mi e' caduta la cesena piu' vecchia da una decina di metri,gabbia a pezzi cesena recuperata che sembrava morta,ma a mezzogiorno sembrava resuscitata,speriamo che becchi,per lei stagione finita

Uhe, oggi vi ho fatti tutti neri, sparato ad 8 cesene e recuperate solo 6 [censored.gif] [censored.gif] , 3 tiri di fila e tutte che vanno per aria e poi di traverso nel bosco, una addirittura è andata via come se non l'avessi presa ed è caduta tra i pini a 30 metri (l'ha trovata il cane)....e si che dopo la prima, le altre le ho mirate ancora meglio ed ho cambiato anche le cartucce....mah. Comunque le prime cesene in assoluto di tutta la stagione tutte in un colpo. La prima alle 08:10 (dato che era un evento l'ora l'ho memorizzata) le altre tra e 09:10 e le 09:50. Tutta roba che non viene da molto lontano.
Domani di nuovo in trincea.
15 cm di neve al capanno.

Maurizio

Turdus ha scritto:
Uhe, oggi vi ho fatti tutti neri, sparato ad 8 cesene e recuperate solo 6 [censored.gif] [censored.gif] , 3 tiri di fila e tutte che vanno per aria e poi di traverso nel bosco, una addirittura è andata via come se non l'avessi presa ed è caduta tra i pini a 30 metri (l'ha trovata il cane)....e si che dopo la prima, le altre le ho mirate ancora meglio ed ho cambiato anche le cartucce....mah. Comunque le prime cesene in assoluto di tutta la stagione tutte in un colpo. La prima alle 08:10 (dato che era un evento l'ora l'ho memorizzata) le altre tra e 09:10 e le 09:50. Tutta roba che non viene da molto lontano.
Domani di nuovo in trincea.
15 cm di neve al capanno.

Maurizio

le due che sono andate x aria sono arrivate da me presa una domani per favore aumenta la quantita'cosi' mi diverto pure io che sono fermo a quota quattro cesene ciao stefano

ho sentito il babbo aveva 6 ce e un ts, peccato non esser stati in 2 , una decina si potevano fare.Poi ci sono i soliti imb**** che fin che le cesene stanno venendo in pianta si mettono a sparargli a 30 metri dal capanno....non ho parole...per fortuna non c'ero io mi scaldo facilmente per ste cose... [censored.gif]

botahv79 ha scritto:
ho sentito il babbo aveva 6 ce e un ts, peccato non esser stati in 2 , una decina si potevano fare.Poi ci sono i soliti imb**** che fin che le cesene stanno venendo in pianta si mettono a sparargli a 30 metri dal capanno....non ho parole...per fortuna non c'ero io mi scaldo facilmente per ste cose... [censored.gif]
Dai retta a me che ho un metodo infallibile. Metti una cartuccia con il contenitore e quando questi imb**** si mettono a trenta metri dal capanno spara in direzione loro però ovviamente mirando 10 metri sopra la testa. Sentiranno fischiare il piombo e generalmente strilleranno per avvisarti e a quel punto io esco e mi scuso per l'accaduto dicendo che non sapevo che fossero lì perchè dal capanno bisogna rispettare le distanze e anzi bene è andata che non ho tirato a uccelli in basso nelle piante altrimenti li avrei presi in pieno e credevo loro sapessero ci fosse il capanno non foss'altro perchè i richiami cantano e si fanno sentire.
Questa tattica è logico va usata per quelli che vogliono fare i furbetti

Ciao

Stamani mattinata veramente divertente rispetto a questi periodi di magra. Visti diversi sasselli e per la prima volta in quest'anno anche due cesene... [up.gif] [up.gif]
Incarnierati 12 ts ed 1 cesena, richiami che l'ultima volta erano in calo sono andati a palla tutta la mattina...Domani, lavoro permettendo, si riprova..!!

oggi ero al capanno carlo (caccia78) ai colli di san fermo... purtroppo il passo è quello che è e anche se i richiami si sono dati da fare alla grande abbiamo fatto solo 1 ts arrivato poco dopo una cesena che si era messa in terra a pochi metri dal capanno e se gli sparavamo non sò cosa avremmo recuperato di quella poveretta a cui abbaimo fatto un paio di foto e basta. certo il posto ha ripagato tutto, veramente spettacolare con quei faggi secolari e quelle bellime buttate... che dire... grazie a carlo per la bellissima mattinata!!!!!!!!!!!
p.s. visti un gruppetto di fringuelli di montagna. cosa vorrà dire? sarà l'annuncio di un gran freddo? staremo a vedere...

Questa mattina dopo molti cappotti di Sasselli uno si è presentato oltre a qualche peppola.
Anche un amico ha visto sasselli stamattina (ne ha fatti 6) e il buon Diego ne ha visto uno sulle pasture del "Nostro" capanno...

Oggi fotocopia di ieri preso 1 ts ed uno mi ero voltato non l'ho visto arrivare, quando me ne sono accorto era tardi, mi ha visto e se ne è andato.
visto un branchetto di circa 15 cesene passate sopra a 50 metri ma i richiami di cesena si erano ammutoliti (??? non capisco non avevano smesso un secondo di cantare fino a 5 minuti prima!!! [6], di solito cantano tutta la mattina senza fermarsi mai, che ci siano cesene o no! [****.gif] [Trilly-11-11.gif] ).
comunque sopra i 1000 m hanno sparato un pò più del normale allo spollo, probabilemnte alle cesene, fino alle 8.15, poi molto meno. alle 8.45 sono dovuto scappare per pranzo fuori città dai parenti.. [meaculpa.gif] .

ciao

Oggi altra buona giornata, fatti 13 tiri e recuperati 12: 7 sasselli (sorpresa), 5 cesene e 2 padelle [****.gif] [****.gif] per Stefano.
Richiami alla grande soprattutto i sasselli, visto il periodo e 2 novelle di cesena...instancabili.

oggi dopo12 giorni di inattivita',finalmente sono potuto tornare al capanno.pensavo i richiami mi dessero "buca",invece x mia sorpresa sono andati ancora bene.fatto anche un buon carniere di questi tempi...7 sasselli....eed una cornacchia che era dall'apertura che gliele promettevo.purtroppo adesso ,causa impegni ,fino a domenica non posso piu' andare.....speriamo che i richiami reggano...

mattia87 ha scritto:
oggi ero al capanno carlo (caccia78) ai colli di san fermo... purtroppo il passo è quello che è e anche se i richiami si sono dati da fare alla grande abbiamo fatto solo 1 ts arrivato poco dopo una cesena che si era messa in terra a pochi metri dal capanno e se gli sparavamo non sò cosa avremmo recuperato di quella poveretta a cui abbaimo fatto un paio di foto e basta. certo il posto ha ripagato tutto, veramente spettacolare con quei faggi secolari e quelle bellime buttate... che dire... grazie a carlo per la bellissima mattinata!!!!!!!!!!!
p.s. visti un gruppetto di fringuelli di montagna. cosa vorrà dire? sarà l'annuncio di un gran freddo? staremo a vedere...

bravo mattia...cosa potranno significare quei fringuelli di montagna, che non avevo mai visto dalle mie parti? il freddo ij arrivo? che prennuncino le cesene? forza amici fantasticate. queste sono dosi di ottimismo per che non vede volare gran che. complimenti per i buoni carnieir di sti giorni..a chi li ha fatti ovvioamnete

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto