PASSO CROCCOLONI 2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO CROCCOLONI 2011

keccolino91 ha scritto:
io non guardo i numeri ma la qualità..sono un cinofilo..comunque beccaccini, veri con i cani sotto la ferma del cane ,non al salto, ne ho presi (ammazzati è una parola brutta) parecchi ma nn sto lì a contarli..croccoloni presi mai, sia perchè non è concesso spararlo dalla legge e sia perchè nei periodi di caccia aperta non frequenta il nostro paese..ma nei periodi priverili ne trovo molti dalle mie parti..
hai dimostrato di nuovo di non conoscere le leggi supponendo che ne avessi preso qualcuno quando non è concesso spararlo..
comunque tranquilli che quello della prima foto è un croccolone, l'ho presa da internet..
tu ne avrai preso sicuramente più di me ma non 6ancora in grado di distinguerli a come ho capito..

certe volte leggendo discorsi sterili capisco perchè molti non trovano nulla a caccia.............
purtroppo per molti la caccia è stata priva del giusto insegnamento e del lungo apprendistato fatto da innumerevoli giornate passate in campagna.
come disse GIULIO FRANCESCHI nel manuale del cacciatore ............
SI NASCE CACCIATORI , COME SI NASCE POETI ,LA TEORIA FA MOLTO , E PIù DELLA TEORIA L' ESEMPIO , MA SENZA UNA SPECIALE VOCAZIONE , SENZA LE NECESSARIE ATTITUDINI ,NON SI POTRA MAI ARRIVARE AD INTENDERE LA CACCIA .
SI SPARERANNO DEI COLPI DI FUCILE , SI GIRERA PER LA CAMPAGNA, MA NON SI DIVENTERA MAI CACCIATORI.
1893.....................LUI GIà SAPEVA.................

ezietto ha scritto:
certe volte leggendo discorsi sterili capisco perchè molti non trovano nulla a caccia.............
purtroppo per molti la caccia è stata priva del giusto insegnamento e del lungo apprendistato fatto da innumerevoli giornate passate in campagna.
come disse GIULIO FRANCESCHI nel manuale del cacciatore ............
SI NASCE CACCIATORI , COME SI NASCE POETI ,LA TEORIA FA MOLTO , E PIù DELLA TEORIA L' ESEMPIO , MA SENZA UNA SPECIALE VOCAZIONE , SENZA LE NECESSARIE ATTITUDINI ,NON SI POTRA MAI ARRIVARE AD INTENDERE LA CACCIA .
SI SPARERANNO DEI COLPI DI FUCILE , SI GIRERA PER LA CAMPAGNA, MA NON SI DIVENTERA MAI CACCIATORI.
1893.....................LUI GIà SAPEVA.................
bellissimo concetto.....

a rigirare la frittata siamo tutti bravi!!..
tu ke 6 l'esperto e che hai il porto d'armi da più tempo di me 6 stato in grado di riconoscere l'animale in foto??
ma già che hai usato la parola ammazzare ed hai parlato di quantità secondo i miei gusti non è molto bello..
si va a caccia non per fare numeri..i numeri a caccia non servono a niente..
ovviamente ogniuno la pensa come meglio crede ed è giusto che sia così, però nn venire a fare la morale a me che sono un bambino col fucile a giocattolo..io sono in grado di riconoscere un croccolone da un beccaccino..ed è un dovere saperlo fare al fine di evitare di sparare su un animale protetto..ripeto, sarò anormale ma io so la differenza tra i 2 animali..ovviamente chi ha il pd da poco tempo è poco esperto..ho letto tanti di quei libri ke manco immaggini e vado a caccia da quando ero davvero un bambino appresso mio padre..

Avolte i bambini riescono a fare cose fuori dal normale..

PS: sono calmissimissimo, sto solo dialogando..

Ma rigirare cosa? Ma falla finita dai! Poi io nn ho mai detto di essere esperto...semmai quello sei tu caro mio....mi accusi di nn sapere le leggi...ma cosa credi che mi faccia fare la predica da te? Ma chi ti credi di essere? cmq va bene così...sai cosa ti dico... Hai ragione! Chiuso il discorso!

A me non piace litigare, mi da solo fastidio che non 6sincero e dici di non aver riconosciuto il croccolone in foto..e quando mi riferivo all'esserer esperti, mi riferivo al fatto che bisogna averne incontrato tanti di entrambi per saperli distinguere..poi ti 6 offeso tu perchè non era mia intenzione offendere ed hai iniziato a fare il "grande"..
Non sono gli anni di licenza che fanno un cacciatore!!

Guarda keccolino che io nn sto mica controbattendo che quello in foto nn sia un croccolone! Sicuramente sarà! Nel primo commento ho anche scritto "mi sbaglierò"...perchè effettivamente in foto nn è molto facile distinguerli almeno io nn sono in grado! dal vivo le differenze si notano e come...volo più lento e lineare, mole maggiore ecc...di croccoloni ne ho visti pochi ma qualcuno ho avuto la fortuna di incontrarlo a caccia chiusa...A me ha dato solo fastidio come ti sei posto...dicendo che il pda si prende studiando e dando un'esame..che significa? a noi che ce l'hanno regalato???? poi mi hai accusato di non sapere le leggi!? mah!?...io fossi in te sarei più umile...cmq "amici virtuali" come prima!

Non sono gli anni di licenza che fanno un cacciatore!!

Verissimo, cè chi dopo tanti anni di caccia ha sempre l'impostazione da pistamentuccia e ci andrà in pensione, la passione per la caccia non si compra la si ha o no, ti porta ad essere un buon osservatore, ornitologo, ecologo, un tuttuno con l'ambiente che ci circonda senza questo sei un pistamentuccia o uno sparatore... è anche vero che tanti bravi esaminandi con delle memorie di ferro che hanno strabiliato agli esami di abilitazione, poi in realtà si sono rivelati frane in tutti i sensi ed abbiano mollato dopo pochi anni anche se a quei tempi era caccia totale e libera, stupenda, purtroppo piena di improvvisati, che hanno portato alla 157 per dimezzarne il numero.

Salve. Mio padre racconta che, quando la caccia apriva ad agosto, qualche sporadico croccolone lo si incontrava. Il 10 settembre 2000, mentre giravo a quaglie in Sila, mi capitò di levarne due sotto ferma del cane. Vi fu anche un passo eccezionale di alzavole e germani. Era una giornata piovosa e nelle 24 ore precedenti vi fu un vero e proprio nubifragio, che provocò il triste evento dell'alluvione di Soverato.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto