Pareri Garmin alpha 300 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Muambarbs
Autore

Muambarbs

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
10
Salve, chi di voi possiede il garmin alpha 300?
Come si trova? Quali caratteristiche vi hanno spinto a comprarlo? Rispetto agli altri satellitari cos'ha in più?
Grazie

Considerando che pratichi caccia con il cane da ferma, a parer mio, anche se il Garmin Alpha 300 è un buon prodotto (che però si fa pagare) inquanto ha svariate possibilità di utilizzo (a volte, anche troppe e che quindi è quasi impossibile sfruttarlo completamente a pieno), che a parer mio possono essere comode ma no indispensabili (ad esempio se vuoi puoi collegare un orologio Garmin, che però deve essere compatibile con il palmare; la luce che ha il collare, utilizzabile in caso di smarrimento che ti consente di poterlo vedere di notte; inoltre, dal palmare puoi vedere se il cane è in ferma oppure se è seduto, oppure se sta correndo, il tutto tramite un'icona presente sullo schermo; hai la possibilità di passare alle mappe satellitari e moltissime altre cose), inquanto l'unica cosa che conta è che sia preciso il più possibile nell'indicare dove si trova il cane in ferma.

Come ben saprai se pratichi caccia nei boschi, a volte ti ritrovi ad arrivare nei pressi del cane in ferma e non riesci a vederlo, quindi, per quanto possa essere preciso nell'indicare la posizione, mi convieni che per essere essere maggiormente assistito, hai bisogno anche di un aiuto acustico? accessorio che l'Alpha 300 ha, ma il volume è un po' troppo basso da sentire, soprattutto andando avanti con l'età e quindi si è "obbligati" ad acquistare un nuovo accessorio (il beeper).

E' proprio qui che volevo arrivare, l'Alpha 300 non ha possibilità di collegare un beeper al palmare (cosa che secondo me fa perdere notevoli punti), pertanto si è costretti ad acquistare un nuovo dispositivo beeper separato, che a PARER MIO, diventa scomodo, inquanto si è costretti a portare dietro oltre che al palmare anche il telecomando del beeper.

Esistono dispositivi in cui hai la possibilità di avere entrambe le cose (mappe e beeper):

Bitrabi (esistono svariati modelli di palmare)
Canicom (Tek 2.0)

Se invece a te non interessa la mappa ma ti basta solo la freccia che indichi la direzione e la distanza ci sono anche altri modelli:

Bitrabi (con palmare BS Planet 103 Legend)
Dog Trace (svariati modelli)

Tutte le ditte che ti ho elencato sopra, producono palmari che possono essere acquistati con o senza beeper.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nel spiegarti come la penso, ma soprattutto spero di non averti annoiato troppo!!!

Ciao
Luca

Considerando che pratichi caccia con il cane da ferma, a parer mio, anche se il Garmin Alpha 300 è un buon prodotto (che però si fa pagare) inquanto ha svariate possibilità di utilizzo (a volte, anche troppe e che quindi è quasi impossibile sfruttarlo completamente a pieno), che a parer mio possono essere comode ma no indispensabili (ad esempio se vuoi puoi collegare un orologio Garmin, che però deve essere compatibile con il palmare; la luce che ha il collare, utilizzabile in caso di smarrimento che ti consente di poterlo vedere di notte; inoltre, dal palmare puoi vedere se il cane è in ferma oppure se è seduto, oppure se sta correndo, il tutto tramite un'icona presente sullo schermo; hai la possibilità di passare alle mappe satellitari e moltissime altre cose), inquanto l'unica cosa che conta è che sia preciso il più possibile nell'indicare dove si trova il cane in ferma.

Come ben saprai se pratichi caccia nei boschi, a volte ti ritrovi ad arrivare nei pressi del cane in ferma e non riesci a vederlo, quindi, per quanto possa essere preciso nell'indicare la posizione, mi convieni che per essere essere maggiormente assistito, hai bisogno anche di un aiuto acustico? accessorio che l'Alpha 300 ha, ma il volume è un po' troppo basso da sentire, soprattutto andando avanti con l'età e quindi si è "obbligati" ad acquistare un nuovo accessorio (il beeper).

E' proprio qui che volevo arrivare, l'Alpha 300 non ha possibilità di collegare un beeper al palmare (cosa che secondo me fa perdere notevoli punti), pertanto si è costretti ad acquistare un nuovo dispositivo beeper separato, che a PARER MIO, diventa scomodo, inquanto si è costretti a portare dietro oltre che al palmare anche il telecomando del beeper.

Esistono dispositivi in cui hai la possibilità di avere entrambe le cose (mappe e beeper):

Bitrabi (esistono svariati modelli di palmare)
Canicom (Tek 2.0)

Se invece a te non interessa la mappa ma ti basta solo la freccia che indichi la direzione e la distanza ci sono anche altri modelli:

Bitrabi (con palmare BS Planet 103 Legend)
Dog Trace (svariati modelli)

Tutte le ditte che ti ho elencato sopra, producono palmari che possono essere acquistati con o senza beeper.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nel spiegarti come la penso, ma soprattutto spero di non averti annoiato troppo!!!

Ciao
Luca
Ottima spiegazione, volevo solo aggiungere, se mi consenti che GPS come il DogTrace X30B, hanno, oltre al beeper on demand incorporato nel collare, anche la possibilità di connettersi allo smartphone, sia per la programmazione dei parametri, che per la visione delle Mappe, sia cartografiche che satellitari.

Leo hai pienamente ragione!! Non ero entrato nello specifico, seppur sbagliando, anche perché non avevo preso in considerazione i modelli X30; forse, perché inconsciamente un ragazzo che conosco ha di recente acquistato il modello X20B seguendo il consiglio del rappresentante che gli aveva sconsigliato il modello X30B, inquanto, sì aveva molte più funzioni ma rispetto al X20B il suono del beeper si sentiva peggio.
Non so dirti se questo sia vero oppure no, anche perché non ho potuto paragonarli dal vivo.
Saluti
Luca

Perdona il ritardo nella risposta, parlo con cognizione di causa essendo l'amministratore del Gruppo DogTrace GPS su Fb, non esiste l'X20B, esiste l'X20+ (che è senza beeper incorporato), ed il nuovo X25B, che però è senza modulo bluetooth, il volume dei suoni sul beeper è identico all'X30B (per la Circolare M.S. del 2019 devono rientrare tutti nel range 100-130 decibel), ha però quattro suoni in più, anche se molto simili.

Hai pienamente ragione, dopo aver letto la tua risposta ho chiesto al ragazzo e mi ha confermato che il suo è il modello X25B (chiedo scusa per l'errore).
Per quanto riguarda il discorso "suono", ho ripetuto quello che ci disse il ragazzo al momento della vendita, che gli sconsigliò l'X30B, consigliando, invece, l'X25B (a questo punto non so per quale motivo lo abbia fatto).
Ti posso solo dire che da oggi cancellerò la "cavolata" che ci disse a suo tempo per rimpiazzarlo con quello che mi hai appena riferito tu.
Comunque complimenti per l'ottimo prodotto, che vedo sempre più spesso tra i cacciatori che trovo nella mia zona.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Doppietta belga Thyrifais cal. 12 anni 20
    Doppietta come da foto, da tiro al piccione o collezione, canne 71, tartarugata, condizioni...
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto