Orbetello 2012/13 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Orbetello 2012/13

Ovvio che abbia postato un carniere del genere,er cicala e' uno che rosica...E pure de brutto....
Ma al dila di far rosicare er cicala, che mi diverte tantissimo immagginare le confezioni di malox che si prende...E' un carniere misto e valeva la pena metterlo..Esempio non ho messi altri di carnieri...

ma sempre la faccia da finocchio hai!!![lol.gif]

dai non ricominciate sennò chi legge ve pò prende per culattoni[39][lol.gif]

Francamente devo dirti che dei carnieri tuoi poco mi importa, preferisco uno o due uccelli fatti da soli che in batteria con 4 schioppi come fate voi....che ce voi fa Ciromeno' IO mi accontento de poco e i numeretti piu' pesanti li vado a fare in Sardegna dove faccio i rientri anche di oltre 1 ora dopo il tramonto....sai per legge lo posso fare

- - - Aggiornato - - -

I carnieri non li metto piu' perche' non mi interessa farlo,come non faccio piu' racconti di caccia da molto tempo...Perche' hanno scatenato l'iscrizione di un mare di reciclati.

Bhe' i tuoi racconti a questo servono, a far entrare un mare di gente che poi stranamente ti invitera' ed ecco spiegato l'arcano....piu' cacciate, piu' inviti piu' presenze uguale a ....meno botti per l'altri.
Comunque voglio ripetertelo dei carnieri da 20 e piu' pezzi in grande gruppo non me ne puo' frega' de meno, divertiti pure e continua a postare che aumentano le tue giornate in botte
Tranquillo a me non me ne fotte un picchio!

Personalmente invece di leggere queste "punzecchiate" tra di voi preferirei leggere il modo in cui avete realizzato il carniere....le astuzie che avete messo in pratica.....le emozioni vissute quella giornata.....
Ciao,Paolo.

Concordo!!! Bravo Paolo!

Personalmente invece di leggere queste "punzecchiate" tra di voi preferirei leggere il modo in cui avete realizzato il carniere....le astuzie che avete messo in pratica.....le emozioni vissute quella giornata.....
Ciao,Paolo.

Bravo Paolo.

Un po' di pepe va bene ma quando diventa troppo il piatto è immangiabile.... Cicalone Vs Ciromenotti-Gianni... aprite una discussione a parte!

Personalmente non sono contro nessuno ma di essere preso per il .....mi piace poco e allora rispondo, poi se sulle varie considerazioni qualcuno se risente allora a casa mia se dice che c'ha la coda de paja

avanti con la discussione....

p.s. sarebbe bene comunque che tutti si partecipasse a questa e altre discussioni e non ci si affacciasse solo per leggere e poi sparire del tutto se no i forum che cappero ce stanno a fa?

Le punzecchiate sono il sale della vita e ce vonno sempre oltre ai vari racconti si intende....

Cicalo' .... voi ve punzecchiate con lo spiedo! mettilo da parte e portalo il 31 che ce facciamo 2 (meglio 4) salsicce al parcheggio (meteo permettendo)....

per i sorteggi delle botti... personalmente non credo ci siano assegnazioni in malafede, forse avresti fatto bene al momento dell'iscrizione a specificare chi
è il tuo socio e chiedere la cortesia di assegnarvi botti diverse... da quello che mi risulta poi si scala di 4 (4-8-12) (8-12-2) mentre 2 anni fa si scalava
di 3 (4-7-11) per cui ora la 8 e la 12 vanno insieme mentre 2 anni fa non sarebbe stato così... correggetemi se sbaglio...
ci saranno pure delle botti migliori, che so? la 5 mi piace ma non l'ho mai avuta mentre tu lo scorso anno (al tuo primo anno) si... che botti avevate lo scorso anno? (5-9-13)? il mio socio (6-10-14) nelle stesse tue (o di Stefano) giornate... e da quello che mi ricordo avete sparato... Dai retta non è solo una questione di botti, la tecnica di tesa e i richiami sono importanti tanto quanto il meteo, poi viene la posizione della botte sempre in base al meteo... infatti io non faccio mai un granché....

è il tuo socio e chiedere la cortesia di assegnarvi botti diverse... da quello che mi risulta poi si scala di 4 (4-8-12) (8-12-2) mentre 2 anni fa si scalava

Tranquillo Saverio che se non lo sanno c'e' chi glielo fa sapere....fidati

- - - Aggiornato - - -

Cicalo' .... voi ve punzecchiate con lo spiedo! mettilo da parte e portalo il 31 che ce facciamo 2 (meglio 4) salsicce al parcheggio (meteo permettendo)....

per i sorteggi delle botti... personalmente non credo ci siano assegnazioni in malafede, forse avresti fatto bene al momento dell'iscrizione a specificare chi
di 3 (4-7-11) per cui ora la 8 e la 12 vanno insieme mentre 2 anni fa non sarebbe stato così... correggetemi se sbaglio...
ci saranno pure delle botti migliori, che so? la 5 mi piace ma non l'ho mai avuta mentre tu lo scorso anno (al tuo primo anno) si... che botti avevate lo scorso anno? (5-9-13)? il mio socio (6-10-14) nelle stesse tue (o di Stefano) giornate... e da quello che mi ricordo avete sparato... Dai retta non è solo una questione di botti, la tecnica di tesa e i richiami sono importanti tanto quanto il meteo, poi viene la posizione della botte sempre in base al meteo... infatti io non faccio mai un granché....

Saverio sono le botti doppione che non mi tornano...possono capitare quelle scrause e chi dice di no, ma non doppione a TE e al tuo socio....quante possibilita' ci sono che capitino nei sorteggi?Io non sono un tecnico per quanto riguarda le possibilita' ma mi sa che e' cosa ben difficile, non credi? Per il 31 gennaio ti porto con me in sardegna mi serve uno che mi ricarichi lo schioppo ahahahah dai dai che ci si risente!

ciao

Tranquillo Saverio che se non lo sanno c'e' chi glielo fa sapere....fidati

- - - Aggiornato - - -

Saverio sono le botti doppione che non mi tornano...possono capitare quelle scrause e chi dice di no, ma non doppione a TE e al tuo socio....quante possibilita' ci sono che capitino nei sorteggi?Io non sono un tecnico per quanto riguarda le possibilita' ma mi sa che e' cosa ben difficile, non credi? Per il 31 gennaio ti porto con me in sardegna mi serve uno che mi ricarichi lo schioppo ahahahah dai dai che ci si risente!

ciao

Cicala guarda che pure io ed il mio socio abbiamo le stesse botti in giornate diverse.......non è il massimo, è chiaro che il sorteggio è stato migliore quello dell'anno scorso (nostro primo anno di laguna), ma meglio di nulla.......

Ciao Saverio mi fa piacere ogni tanto leggerti.
Lo scorso anno non mi ricordo bene quali botte abbiamo avuto però sicuramente abbiamo avuto due volte la 5, due volte la 9 e una volta la 13.
I dubbi si chiariscono alle riunioni.
QUindi, in base al ragionamento se quest'anno ho avuto la 8, la 12 e la 2 la prox stagione mi toccherà la 6, la 10 e la 14? Però così le botti dispare non ce le ho più!!!! Criterio del ciufolo!
A meno chè non alternino un anno un intervallo di 3 e un anno di 4 ... questo ti consentirebbe di avere anche le dispare e le pari nel giro di due stagioni.

E aggiungo anche io che per me il mimetismo, il vivo, la tecnica e il meteo fanno la differena alla lunga.

Ciao Saverio mi fa piacere ogni tanto leggerti.
Lo scorso anno non mi ricordo bene quali botte abbiamo avuto però sicuramente abbiamo avuto due volte la 5, due volte la 9 e una volta la 13.
I dubbi si chiariscono alle riunioni.
QUindi, in base al ragionamento se quest'anno ho avuto la 8, la 12 e la 2 la prox stagione mi toccherà la 6, la 10 e la 14? Però così le botti dispare non ce le ho più!!!! Criterio del ciufolo!
A meno chè non alternino un anno un intervallo di 3 e un anno di 4 ... questo ti consentirebbe di avere anche le dispare e le pari nel giro di due stagioni.

Ciao! vediamo se indovino... lo scorso anno avete avuto anche la 1... per prima... non conosco il meccanismo di variazione fra 1 anno e l'altro ma a naso direi che se lo scorso anno hai avuto tutte dispare e quest'anno tutte pari... l'anno prossimo avrai? (per me dispari)... il problema con Cicalone è che siete capitati in
modo che le vostre botti si ripetono già dal primo anno (quando nessuno vi conosceva e nessuno si sognava di farvi un dispetto) provate a specificare sulla prossima richiesta il vostro problema e probabilmente vi accontenteranno... noi abbiamo chiesto di essere in gruppi diversi per le botti e lo stesso per lo spadulamento e siamo stati accontentati.... tu dovresti essere nelle stesse giornate del mio socio se non sbaglio... ci vediamo alla prossima...

- - - Updated - - -

...se mi paghi il viaggio in Sardegna ci vengo volentieri...a ricaricare il fucile però non sono tanto capace perché non lo scarico mai il mio.... portati uno sche scarica più spesso di me ;) ....

Ciao,Paolo.

ottimo ti quoto

...se mi paghi il viaggio in Sardegna ci vengo volentieri...a ricaricare il fucile però non sono tanto capace perché non lo scarico mai il mio.... portati uno sche scarica più spesso di me ....

pure il biglietto te devo paga? E dai ti porto nel paradiso terrestre, vabbe' il fucile te lo faccio portare a tappi pero'.....

Vabbe' mi rimetto al parere degli esperti sui sorteggi botte.....

Personalmente non sono contro nessuno ma di essere preso per il .....mi piace poco e allora rispondo, poi se sulle varie considerazioni qualcuno se risente allora a casa mia se dice che c'ha la coda de paja

avanti con la discussione....

p.s. sarebbe bene comunque che tutti si partecipasse a questa e altre discussioni e non ci si affacciasse solo per leggere e poi sparire del tutto se no i forum che cappero ce stanno a fa?

AH,Cicalone.....è proprio per questo che ho scritto quello che ho scritto.....
Mi piacerebbe altrochè partecipare alla discussione....ma quale??? se continuate a pungolarvi l'un con l'altro.....in che modo intendi si debba intevenire?? dando ragione a te e torto a qualcun'altro?? o viceversa?
Per questo dicevo che sarebbe piu' interessante per TUTTI se vi decideste di scrivere un pò sul modo in cui cacciate,la stamperia,i vivi,i tiri,ecc. ecc. .......ecco scrivete questo e sarò il primo ad intervenire......azz....e ben volentieri,mi piace da morire parlare di papere....;).......[5a].
Ciao,Paolo

...se mi paghi il viaggio in Sardegna ci vengo volentieri...a ricaricare il fucile però non sono tanto capace perché non lo scarico mai il mio.... portati uno sche scarica più spesso di me ....

pure il biglietto te devo paga? E dai ti porto nel paradiso terrestre, vabbe' il fucile te lo faccio portare a tappi pero'.....

Vabbe' mi rimetto al parere degli esperti sui sorteggi botte.....

seriamente... ho praticamente una riserva privata vicino a Arbatax!! pernici e colombi a volontà... lo stagno a portata di mano ma... conosco abbastanza bene le potenzialità della Sardegna e ti assicuro che il paradiso terrestre è un'altra cosa... fosse il paradiso si potrebbe andare a caccia, con i dovuti modi, anche noi continentali e invece nisba... tanto vale andare in Croazia....

ricordami le prossime botti tue e di Stefano...

ciao

Ma ieri non c'er anessuno in laguna oltre alla botte 6) di cui sono già al corrente ???? IO dovevo essere alla 14) con il mio socio , ma all'ultimo ha avuto un contrattempo di lavoro e non siamo potuti andare.......dai su qualche aggiornamento...così mi mangio il fegato fino in fondo !!!

Ieri botte 10 con il mio amico Lorenzo! Anatre quasi inesistenti, abbiamo fatto una pavoncella alle 8.00, un moriglione alle 8.40 e 2 canapiglie alle 9.15 prima e dopo il nulla mai vista una cosa simile! Nessun avvistamento a parte 3 curate mozzafiato sugli stampi di 7 oche granaiole (3 ci si sono messe tra gli stampi)! Alla 12 dicono di aver fatto una codona ma non l'abbiamo vista mentre alla 9 hanno fatto una coppia di canapiglie!

Mi piacerebbe altrochè partecipare alla discussione....ma quale??? se continuate a pungolarvi l'un con l'altro.....in che modo intendi si debba intevenire?? dando ragione a te e torto a qualcun'altro?? o viceversa?

Non era rivolta a te questa cosa ma ai tanti che cacciano a Orbetello ma non partecipano oppure vengono leggone e sgommano verso altre situazioni, queste pagine dovrebbero servire per informare e informarci se pochi lo fanno e tanti se ne fregano non ha senso, non credi? Poi lo s***** ( magari dovuto agli scarsi risultati) la presa per il cu.lo, e anche la diatriba potrebbero essere anche costruttive....

- - - Aggiornato - - -

seriamente... ho praticamente una riserva privata vicino a Arbatax!! pernici e colombi a volontà... lo stagno a portata di mano ma... conosco abbastanza bene le potenzialità della Sardegna e ti assicuro che il paradiso terrestre è un'altra cosa... fosse il paradiso si potrebbe andare a caccia, con i dovuti modi, anche noi continentali e invece nisba... tanto vale andare in Croazia....

ricordami le prossime botti tue e di Stefano...

ciao[/QUO

se vai nelle prime pagine del post le trovi tutte le mie e le sue

La Sardegna per le nostre cacce e' il PARADISO TERRESTRE e lo e' perche' le giornate sono poche e precluse ai continentali, ora c'e' gestione del territorio poche giornate alla stanziale e pochi cacciatori che si prestano alla migratoria, prima dell'avvento della 157/92 era caccia sempre, stanziale distrutta e migratoria falcidiata da un mare di gentaglia che sulla nave si pavoneggiava con mazzi allucinanti di tordi, colombi e beccacce in un turbinare vergognoso di penne e piume in mezzo alla gente che nulla sapeva di caccia e cacciatori, tutte persone che poi a vedere simili spettacoli vergognosi in seconda battuta sarebbero diventati animalisti...Ora non e' piu' cosi' ed e' un bene, ora fanno controlli agli imbarchi e se beccano cacciatori senza tesserino sono verbaloni se hanno selvaggina migratoria fanno piangere di brutto....ecco perche' la Sardegna e' uno dei pochi paradisi Italiani venatoriamente parlando....

La Sardegna per le nostre cacce e' il PARADISO TERRESTRE e lo e' perche' le giornate sono poche e precluse ai continentali, ora c'e' gestione del territorio poche giornate alla stanziale e pochi cacciatori che si prestano alla migratoria, prima dell'avvento della 157/92 era caccia sempre, stanziale distrutta e migratoria falcidiata da un mare di gentaglia che sulla nave si pavoneggiava con mazzi allucinanti di tordi, colombi e beccacce in un turbinare vergognoso di penne e piume in mezzo alla gente che nulla sapeva di caccia e cacciatori, tutte persone che poi a vedere simili spettacoli vergognosi in seconda battuta sarebbero diventati animalisti...Ora non e' piu' cosi' ed e' un bene, ora fanno controlli agli imbarchi e se beccano cacciatori senza tesserino sono verbaloni se hanno selvaggina migratoria fanno piangere di brutto....ecco perche' la Sardegna e' uno dei pochi paradisi Italiani venatoriamente parlando....

A cicalo' ma non te conviene mollà tutto quà e cacciare solo in sardegna ?
Io finchè avevo il tesserino tutti i sabato partivo ed alle 7 del lunedi' ero al lavoro !
Vista la tua situazione di Orbetello, la gentaglia a tordi che si mette davanti, i costi del chiaro ( per poi magari trovarsi con giornate vuote !)....io se avessi le tue possibilità a caccia andrei solo nell'isola.....mettici pure il risparmio ...... magari farai solo 1 uscita a settimana....ma di qualità !!!
Ciao bello !
Fabio

Ieri botte 10 con il mio amico Lorenzo! Anatre quasi inesistenti, abbiamo fatto una pavoncella alle 8.00, un moriglione alle 8.40 e 2 canapiglie alle 9.15 prima e dopo il nulla mai vista una cosa simile! Nessun avvistamento a parte 3 curate mozzafiato sugli stampi di 7 oche granaiole (3 ci si sono messe tra gli stampi)! Alla 12 dicono di aver fatto una codona ma non l'abbiamo vista mentre alla 9 hanno fatto una coppia di canapiglie!

caro Luca, io non mi lamenterei tanto... a parte la pavoncella la media dei carnieri finora, credo, sia decisamente più bassa del vostro!
Poi vi siete goduti anche le granaiole.... complimenti!

AH!! Cicalo' ma allora conosci già la risposta che un qualsiasi Orbetelliano di Toscana potrebbe dare ai tuoi dubbi sulle botti!

Apprezzo enormemente che finalmente in Sardegna ci sia gestione e controllo ma... lo stesso sarebbe a Orbetello se chiudessero le porte ai "Continentali" sarebbe un bel paradiso senza la presenza di romani-laziali-campani-liguri-emiliani ecc... potrebbero cacciare 2 giorni a settimana come nel vostro paradiso...
quindi non chiamarlo paradiso Italiano perché non è per gli Italiani tutti!

Disprezzo, forse più di chiunque altro, quello che accadeva in Sardegna ma il paradiso per pochi non mi piace e non trovo neanche giusto che i Sardi possano cacciare di qua e di là del mare mentre lo stesso non possono fare tutti gli altri... Un bel sistema di permessi giornalieri a pagamento sarebbe più giusto.... comunque tieni conto che cacciare fuori ATC (quindi anche in Sardegna, come se ti ritrovi a GR7 avendo GR8)) prevede una multa e nulla più, mi pare, quindi ho idea che sul traghetto di continentali se ne incontrano ancora parecchi...

per il 31 vai pure in Sardegna che io credevo parlassi di dicembre e non di gennaio... le salsicce sono per il 31/12! ci vediamo il 16/12 se non sbaglio noi alla 3 e voi alla 2...giusto?

sono 50 euro di multa, si è informato un mio amico! e cmq ai fini legislativi sta cosa sarda nn penso sia molto legale,perchè dovrei essere libero di spostarmi in territorio ITALIANO per andare a caccia ovviamente pagando l'atc( che la sardegna nn ha), sotto sotto penso che nn li istituisca apposta!! e cmq se mi dovessi lamentare dove sto io sarebbe il paradiso terrestre per tutto visto che sono accanto a san rossore e nel preparco, ma nonostante le leggi vigenti lo danno anche al maiale, e nn ricordo di quante migliaia di persone sia in sovrannumero, ma si sà i vaini fanno l'uomo ladro!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto