Orbetello 2011/12 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

2b34 ha scritto:
[attachment=0:1z295cgz]tesa.JPG[/attachment:1z295cgz]

[attachment=1:1z295cgz]swmix2.JPG[/attachment:1z295cgz]

esempi di tesa dello scorso anno....

Belle foto, anche io mi diletto con le foto, in laguna ho sempre la mia digitalina Benq da 10.000 pixel, però ho anche una reflex Nikon D5000 con zoom da 200mm con cui cerco di fare un pò di caccia fotografica, ma ho poco tempo.

diciamo che ad attrezzatura stai messo bene... quando caccio porto anche io la compatta ma poi non la uso mai...le foto le preferisco agli uccelli vivi... quando invece non ho il fucile porto il cannone! canon... devo capire se a caccia chiusa si può fare una tesa per scattare foto o si rischia qualche multone... che so magari chiedendo il permesso all'atc e avvisando la provinciale...

Gianni ha scritto:
lorenzo1981 ha scritto:
E' anche vero che se per la paura della troppa pressione si continua così la pressione venatoria si riduce ma le botti saranno sempre meno! Secondo me di compromessi migliori di quelli attuali ce ne sono parecchi. Se poi vogliono chiudere ai non residenti facciano pure! ma i problemi non li risolvono dando poche botti o limitando gli stampi e i richiami vivi!

O forse sarebbe ora che sui tesserini venatori mettessero 2-3 specializzazioni, così si razionalizzano un pò le varie cacce, io ai tuttologhi della caccia non ci ha mai creduto, 30 stampi e 3 richiami vivi sono più che sufficenti in laguna di Orbetello, in quanto è un'ambiente ristretto, inoltre pesano e ci vuole troppo tempo per tendere e ritirare i 60 stampi dell'altr'anno, le tese numerose sono innaturali e deleterie, io e Ciro abbiamo sempre messo meno di 30 stampi, anche avendone oltre 80, regalati dai cacciatori di marzo a Torre Flavia.

Certo ne potrebbero bastare meno di 60 ma i richiami vivi per questa caccia sono fondamentali. E poi l'attrezzatura si limita con le difficoltà di trasporto e lo sai.

2b34 ha scritto:
grazie dei consigli Alessandro... alcune delle cose che dici le sapevo già ma quello che poi fa la differenza non è la teoria ma la pratica e cioé l'esperienza... ma arriverà anche quella... poi scusa la battuta, ci vuole anche quella dote che dai resoconti della scorsa stagione a te non manca...anche se sono convinto, e lo ero anche leggendo i post, che nel tuo caso potresti farne a meno...
il discorso quantitativo sugli stampi è anche perché in primavera ho preso un altro po' di stampi e ora mi avanzano! almeno lo avessero detto prima mi risparmiavo un cento euro!

Gli stampi servono sempre,quelli avanzati andranno nel tempo, a sostituire quelli odierni che perderanno smalto... il culo serve sempre, ma non e' sempre culo,e' anche culo.... Il quale va aiutato,e ringraziato sempre.....

ciromenotti ha scritto:
2b34 ha scritto:
grazie dei consigli Alessandro... alcune delle cose che dici le sapevo già ma quello che poi fa la differenza non è la teoria ma la pratica e cioé l'esperienza... ma arriverà anche quella... poi scusa la battuta, ci vuole anche quella dote che dai resoconti della scorsa stagione a te non manca...anche se sono convinto, e lo ero anche leggendo i post, che nel tuo caso potresti farne a meno...
il discorso quantitativo sugli stampi è anche perché in primavera ho preso un altro po' di stampi e ora mi avanzano! almeno lo avessero detto prima mi risparmiavo un cento euro!

Gli stampi servono sempre,quelli avanzati andranno nel tempo, a sostituire quelli odierni che perderanno smalto... il culo serve sempre, ma non e' sempre culo,e' anche culo.... Il quale va aiutato,e ringraziato sempre.....

...quando mia moglie ha visto i 50 stampi che ho accumulato nell'ultimo anno per poco non mi caccia di casa...eh sì che qualche volta mi accompagna pure a caccia...ovviamente li terrò in garage per il futuro...mi dispiace non poter mettere in acqua tutti i 12 codoni della GH che avrebbero fatto, magari non un gran lavoro, ma la loro porca figura si!
Scusami Alessandro.... ti chiederò ancora dei consigli ma non voglio assolutamente sapere cosa intendi con "...il culo... il quale va aiutato..." [sconvolto.gif]

2b34 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
2b34 ha scritto:

...quando mia moglie ha visto i 50 stampi che ho accumulato nell'ultimo anno per poco non mi caccia di casa...eh sì che qualche volta mi accompagna pure a caccia...ovviamente li terrò in garage per il futuro...mi dispiace non poter mettere in acqua tutti i 12 codoni della GH che avrebbero fatto, magari non un gran lavoro, ma la loro porca figura si!
Scusami Alessandro.... ti chiederò ancora dei consigli ma non voglio assolutamente sapere cosa intendi con "...il culo... il quale va aiutato..." [sconvolto.gif]

Che hai capito..Il culo va aiutato con centrite,startegia,esperienza nel cogliere al volo l'occasione..Usando tutto cio' che la moderna industria del munizionamento offre,cura nelle munizioni,nei fucili abbigliamento ecc,ecc, ...

ciromenotti ha scritto:
2b34 ha scritto:

Che hai capito..Il culo va aiutato con centrite,startegia,esperienza nel cogliere al volo l'occasione..Usando tutto cio' che la moderna industria del munizionamento offre,cura nelle munizioni,nei fucili abbigliamento ecc,ecc, ...

....ah ecco... cominciavo a preoccuparmi, tutti che ti vogliono portare in botte con loro, il culo che va aiutato....meno male che hai chiarito!
io sto cercando di aiutarlo con il mimetismo e attrezzatura varia... sto costruendo un meccanismo per avere qualche stampo che nuota e si tuffa, spero di non ottenere il risultato opposto ma intanto mi diverto con l'ingeneria meccanica e poi passerò alla realizzazione di una gillie....sarò invisibile! chissà se vedrò qualcosa io...
a centrite a volte me la cavo a volte faccio schifo, devo risolvere il problema munizioni: ho un po' d'acciaio e tungsteno ma ho il dubbio: mi conviene sparare 4 acciaio a 1 euro l'una o 1 tungsteno da 4 euro....tu cosa spari? grazie

2b34 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
2b34 ha scritto:

....ah ecco... cominciavo a preoccuparmi, tutti che ti vogliono portare in botte con loro, il culo che va aiutato....meno male che hai chiarito!
io sto cercando di aiutarlo con il mimetismo e attrezzatura varia... sto costruendo un meccanismo per avere qualche stampo che nuota e si tuffa, spero di non ottenere il risultato opposto ma intanto mi diverto con l'ingeneria meccanica e poi passerò alla realizzazione di una gillie....sarò invisibile! chissà se vedrò qualcosa io...
a centrite a volte me la cavo a volte faccio schifo, devo risolvere il problema munizioni: ho un po' d'acciaio e tungsteno ma ho il dubbio: mi conviene sparare 4 acciaio a 1 euro l'una o 1 tungsteno da 4 euro....tu cosa spari? grazie

Tutti voglione venire in botte con me, sostengono che ho molto ma molto culo....Io cosa sparo?
se curo con la massima attenzione il munizionamento uso il tungsteno ovvio,l'acciao e na zozzeria,fai bene a ingegnarti con stampi per rendere piu' viva la stampata...Ti racconto na cosa circa 10 anni fa' attratto da alcuni filmati americani sull'uso del mojo,e avendo provato in Italia il colombaccio che ruota le ali,chiamai una nota ditta Italiana, all'epoca era la prima che li faceva,chiesi di produrmi una coppia di alzavole che ruotavano le ali in piuma vera.Mi arrivarono,cominciai ad usarle a Sabaudia...Strepitose... io sparavo e gli altri guardavano.Le portai in Laguna con ovvia modifica nell'asta,alla macchina un locale mi fa' o Giovane o che tu fai con quei giocarelli..Io risposi perdo tempo sor maestro...Fatto sta che lui stava alla botte a fianco della mia le vedeva morire una alla volta...Al ritono mi disse hooo maremma maiala che diavoleria l'e' mai questa...Io; sor maestro serve per ammazza le anatre...Oggi e' uso comune....

ciromenotti ha scritto:
Tutti voglione venire in botte con me, sostengono che ho molto ma molto culo....Io cosa sparo?
se curo con la massima attenzione il munizionamento uso il tungsteno ovvio,l'acciao e na zozzeria,fai bene a ingegnarti con stampi per rendere piu' viva la stampata...Ti racconto na cosa circa 10 anni fa' attratto da alcuni filmati americani sull'uso del mojo,e avendo provato in Italia il colombaccio che ruota le ali,chiamai una nota ditta Italiana, all'epoca era la prima che li faceva,chiesi di produrmi una coppia di alzavole che ruotavano le ali in piuma vera.Mi arrivarono,cominciai ad usarle a Sabaudia...Strepitose... io sparavo e gli altri guardavano.Le portai in Laguna con ovvia modifica nell'asta,alla macchina un locale mi fa' o Giovane o che tu fai con quei giocarelli..Io risposi perdo tempo sor maestro...Fatto sta che lui stava alla botte a fianco della mia le vedeva morire una alla volta...Al ritono mi disse hooo maremma maiala che diavoleria l'e' mai questa...Io; sor maestro serve per ammazza le anatre...Oggi e' uso comune....

Grande, la prima risposta al "maestro".... io sono un po' pazzerello e sto "perdendo tempo" con questo giocattolino fatto in casa...mi diverte progettare e costruire e realizzare, di solito cazzate, ma se questa funziona.... [5a] [5a]
il mio socio ha un mojo con telecomando ma se penso che l'ha pagato 200 euro e al massimo ci stanno 30 euro di materiale e mano d'opera.... da Cabela's vendono una coppia di Baby Mojo Mallard a 99$, senza telecomando ma sono 30 euro l'una praticamente.

2b34 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:

Grande, la prima risposta al "maestro".... io sono un po' pazzerello e sto "perdendo tempo" con questo giocattolino fatto in casa...mi diverte progettare e costruire e realizzare, di solito cazzate, ma se questa funziona.... [5a] [5a]
il mio socio ha un mojo con telecomando ma se penso che l'ha pagato 200 euro e al massimo ci stanno 30 euro di materiale e mano d'opera.... da Cabela's vendono una coppia di Baby Mojo Mallard a 99$, senza telecomando ma sono 30 euro l'una praticamente.

Non bisogna mai aver paura di sperimentare...Sempre e comunque..Le anatre come altri uccelli son estremamente curiose e stimolare la loro curiosita inducendole a trovare la motivazione per farzi ammazzare e sempre cosa gratificante.

ciromenotti ha scritto:
Non bisogna mai aver paura di sperimentare...Sempre e comunque..Le anatre come altri uccelli son estremamente curiose e stimolare la loro curiosita inducendole a trovare la motivazione per farzi ammazzare e sempre cosa gratificante.

Infatti, trovo che la sfida per attirarle sia più stimolante del tiro, è l'equivalente alla cerca della beccaccia con il cane...il tiro è l'applauso finale di una prestazione ma il bello viene prima... tant'è che oltre che di fotografia mi diletto di... se sei curioso segui il link al web nel mio profilo...

ciromenotti ha scritto:
A proposito,ma che botti hai? dimmi un po'?

13 22/10, ma sarò in viaggio per...., dovrò saltare per forza [6]
3 28/11
7 12/01

il mio socio, se non vado errato:

6 06/10
10 12/11 mi pare
14 22/12 mi pare

ehi non vorrai mica approfittare delle anatre che spaventate dal mio gioco cercheranno rifugio fra le tue ampie braccia?

2b34 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:

3 28/11
7 12/01

6 06/10
10 12/11 mi pare
14 22/12 mi pare

ehi non vorrai mica approfittare delle anatre che spaventate dal mio gioco cercheranno rifugio fra le tue ampie braccia?

perdi la 13 il 22-10 male molto male....

ciromenotti ha scritto:
2b34 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:

3 28/11
7 12/01

6 06/10
10 12/11 mi pare
14 22/12 mi pare

perdi la 13 il 22-10 male molto male....

non caricare per favore....sono profondamente disturbato per la cosa, il culo non è proprio il mio forte, ma...se metti insieme gli ultimi 2 post scoprirai perché salterò la giornata...

Ho spostato la beccaccia in caccia alla migratoria...Non c'entra nulla con orbetello...

eccomi, purtroppo la speranza di avere 4 giornate in botte è svanita ben presto, ne ho solo 3 e una di queste il 26 settembre quando praticamente si può sparare solo il germano [protesta.gif] che culo eh! [censored.gif]

ecco le mie date:

26 settembre botte 8 [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]
3 novembre botte 12
11 dicembre botte 2

ovviamente non mancherò a nessuno degli appuntamenti ;) settembre compreso!

Saluti

ciromenotti ha scritto:

Infatti il tuo culo io lo ringrazio sempre... [badair.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

mirko ha scritto:
eccomi, purtroppo la speranza di avere 4 giornate in botte è svanita ben presto, ne ho solo 3 e una di queste il 26 settembre quando praticamente si può sparare solo il germano che culo eh! [censored.gif]

ecco le mie date:

3 novembre botte 12
11 dicembre botte 2

Saluti

fregato come l'altr'anno, ma almeno ne avevo 4 di botti
Ciao

Gianni ha scritto:
mirko ha scritto:
eccomi, purtroppo la speranza di avere 4 giornate in botte è svanita ben presto, ne ho solo 3 e una di queste il 26 settembre quando praticamente si può sparare solo il germano che culo eh! [censored.gif]

ecco le mie date:

3 novembre botte 12
11 dicembre botte 2

Saluti

Io il 29 settembre botte 7 [****.gif] [6] [****.gif]
6 novembre botte 11
14 dicembre botte 1
Ciao

ciao Gianni, a quanto vedo siamo tristemente compagni di "sventura" con una cacciata a settembre e altre 2 nella stagione! va bè, non mancheremo comunque ;)

Ciao
[/quote]

ciao Gianni, a quanto vedo siamo tristemente compagni di "sventura" con una cacciata a settembre! va bè, non mancheremo comunque ;)

io sarò lì il 18 per lo spadulamento, mi ha anticipato Sandro che probabilmente anche tu sarai lì per lo stesso motivo, lui sarà in zona a quanto pare, sarebbe bello poter fare la vostra conoscenza, io pranzerò lì, se si riuscisse a organizzare qualcosa sarebbe un vero piacere!

Saluti!

Vincenzo[/quote]

Senz'altro se si decide per lo spadulamento, ma sopratutto se ci sono germani, abbiamo degli amici in botte il 18, sentiamo da loro se ne vale la pena e se ci "regge la pompa" dopo una mattinata in giro per la Toscana.
ciao

a me ancora nn me arrivato un caxxo...te guarda se vado a grosseto!!! [violent.gif] [violent.gif]

pippo6 ha scritto:
a me ancora nn me arrivato un caxxo...te guarda se vado a grosseto!!! [violent.gif] [violent.gif]

Semmai devi andare a Manciano, gli hai telefonato all'atc? Te l'hanno spedito sto tesserino?
Una volta che è sicuro che è partito arriverà, perchè a volte i tesserini non partono dall'atc anche perchè qualcuno [tenerezza.gif] ha toppato la domanda, se cè stata qualche tua disattenzione te puoi fà anche nero [****.gif] ti rimandano indietro i 30 €.

Gianni ha scritto:
pippo6 ha scritto:

Semmai devi andare a Manciano, gli hai telefonato all'atc? Te l'hanno spedito sto tesserino?
Una volta che è sicuro che è partito arriverà, perchè a volte i tesserini non partono dall'atc anche perchè qualcuno [tenerezza.gif] ha toppato la domanda, se cè stata qualche tua disattenzione te puoi fà anche nero [****.gif] ti rimandano indietro i 30 €.

allora ho chiamato venerdì mi ha detto che era stato spedito da alcuni giorni....e di disattenzioni nn ne ho fatte....le ho chiesto se almeno poteva dirmi i giorni visto che devo prenotare un viaggio all'estero...e mi ha detto che aveva il pc occupato...ieri ho mandato un fax...nessuna risposta....domattina me sentono...se entro breve nn mi arriva il tesserino e nn mi dicono i giorni faccio scrivere dall'avvocato..visto che più vado avanti più mi costa il biglietto aereo..e questo per me è un danno!!! [****.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto