orbetello 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

codone76 ha scritto:
oggi in laguna mortorio totale preso solo tanto vento io e alcedo [protesta.gif] [protesta.gif] ciromenotti e mio papa botte affianco un fischione e una folagha... e poi anche a loro il mortorio.. [allah.gif] [allah.gif]

Pensate quel povero fischione.
Doveva decidere se andare da voi o dal Ciro e chissà come mai è andato là..... [lol.gif]

lando ha scritto:
codone76 ha scritto:
oggi in laguna mortorio totale preso solo tanto vento io e alcedo [protesta.gif] [protesta.gif] ciromenotti e mio papa botte affianco un fischione e una folagha... e poi anche a loro il mortorio.. [allah.gif] [allah.gif]

Doveva decidere se andare da voi o dal Ciro e chissà come mai è andato là..... [lol.gif]

Un fischione patriota, sè voluto suicidare da Ciromenotti piuttosto che da Alcedodegasperi [Trilly-77-24.gif] .

Gianni ha scritto:
lando ha scritto:
codone76 ha scritto:

Un fischione patriota, sè voluto suicidare da Ciromenotti piuttosto che da Alcedodegasperi [Trilly-77-24.gif] .
sai perche'... stando contro vento.. alcedo il richiamava, e gli animali andavano li [meaculpa.gif]

ciromenotti ha scritto:
sterminator ha scritto:
Ma un invitino a me a tirare a 2 papere mai, eh Sandro.
Possiamo andare anche a VT1 io c'ho l'atc. Una volta nella vita vorrei provare a tirare ad una "nana" (nome dialettale di anatra). Io alla lepre gli tiravo anche la cartuccera :D :D :D :D

Tu portami a colombi,lo sai ho la mobilita', e io ti porto con tanto di vivi a tirare due anatre....La lepre l'era lunga potevo anche fermarla ma poteva anche andar via rotta e non avendo cani era brutto lasciarla agonizzare..La prossima volta le fo fa la fina dell'altra....

Sandro lo scorso anno da me era pieno di colombi, quest'anno una miseria unica, non c'è una mazza, te lo può confermare anche Francesco (i colombi erano proprio dove c'ha la ditta). Se era come lo scorso anno non c'era problema, ma di colombi adesso ce ne sono più da te che da me. Comunque se vuoi venire a fare una mangiata non ci sono problemi (vai con la ribollita e la fiorentina :D :D).

alcedo ha scritto:
codone76 ha scritto:
novita in lagina?? gianni ciro... [26] [26]
penso che con il tempo di stamattina il sor ciro oggi è in silenzio stampa [marameo.gif] ]

Oggi in laguna "boari" zero spaccato, non abbiamo tirato un colpo, niente nonostante il libeccio a raffiche e uno sgrullone di un'oretta, le botti occupate 7-8, hanno sparato qualche colpo le botti 2-3-4 -5 e 14 non sappiamo i risultati, perchè al parcheggio erano spariti tutti prima delle 11.00, in laguna non si vede niente di nuovo, se cè qualche uccello è laureato, speriamo che il passo riprenda come ad ottobre, io sono tornato verso i Castelli, mentre il Ciro ha continuato la giornata in un postarello della maremma laziale, che ben conosciamo, mi ha chiamato alle 17.00 dicendomi che aveva fatto una tripletta sui germani [spocht_2.gif], caro Alcedo [42] [42] [42] , con Ciro non se scherza, gliela ammolla con le anatre.

Gianni ha scritto:
alcedo ha scritto:
codone76 ha scritto:
novita in lagina?? gianni ciro... [26] [26]
penso che con il tempo di stamattina il sor ciro oggi è in silenzio stampa

Oggi in laguna "boari" zero spaccato, non abbiamo tirato un colpo, niente nonostante il libeccio a raffiche e uno sgrullone di un'oretta, le botti occupate 7-8, hanno sparato qualche colpo le botti 2-3-4 -5 e 14 non sappiamo i risultati, perchè al parcheggio erano spariti tutti prima delle 11.00, in laguna non si vede niente di nuovo, se cè qualche uccello è laureato, speriamo che il passo riprenda come ad ottobre, io sono tornato verso i Castelli, mentre il Ciro ha continuato la giornata in un postarello della maremma laziale, che ben conosciamo, mi ha chiamato alle 17.00 dicendomi che aveva fatto una tripletta sui germani [spocht_2.gif], caro Alcedo [42] [42] [42] , con Ciro non se scherza, gliela ammolla con le anatre.

gianni fatti raccontare da alcedo di domenica al ritorno chi abbiamo visto.... [Trilly-11-11.gif]

Cosi e' andata,in laguna dopo un ottimo passo autunnale si e' fermato tutto...solo uccelli stanziali,in attesa di nuovi arrivi ci accontentiamo di osservare la spledida natura circostante......Decido di "gettare" un paio d'ore in una pianura frequentata da germani,il mio complice era il vento di libeccio fortissimo..Amano cercare riparo nei numerosi canali che dividono i lotti di pianura,ma non tutti sono a loro congeniali,con quel vento, cercano quelli riparati....Mi apposto,e per farla breve..Ne escono prima 6, vanno via girano e rientrano, verso le tre ne escono 5 fanno giri nella pianura sorvolano alti un appostamento li vicino,si riabassano nella piana e puntano il canale che avevo scelto,prima,il piu' protetto dai venti,scendo mi arrivano a 15 metri tan-tan-tan ne lesso tre, tripletta bellissima....Unica nota dolente,avevo di ultima botta uno zero,che ovviamente, a quella distanza ha fatto passata sull'ultimo, che mi e' caduto portato via dal vento lontanissimo,e non sono riuscito a trovarlo,ci ho perso tempo, un'ora..Ma non c'e' stato nulla da fare..Nella ricerca ho perso ben due occasioni su altri germani..... Il mare era inquietante mosso da far paura..Ma bellissimo,solo come un cane.....Ma padrone degli elementi....Il mare d'inverno, la pianura,non potrei mai cambiare ambiente...Non ci riesco...

ciromenotti ha scritto:
Cosi e' andata,in laguna dopo un ottimo passo autunnale si e' fermato tutto...solo uccelli stanziali,in attesa di nuovi arrivi ci accontentiamo di osservare la spledida natura circostante......Decido di "gettare" un paio d'ore in una pianura frequentata da germani,il mio complice era il vento di libeccio fortissimo..Amano cercare riparo nei numerosi canali che dividono i lotti di pianura,ma non tutti sono a loro congeniali,con quel vento, cercano quelli riparati....Mi apposto,e per farla breve..Ne escono prima 6, vanno via girano e rientrano, verso le tre ne escono 5 fanno giri nella pianura sorvolano alti un appostamento li vicino,si riabassano nella piana e puntano il canale che avevo scelto,prima,il piu' protetto dai venti,scendo mi arrivano a 15 metri tan-tan-tan ne lesso tre, tripletta bellissima....Unica nota dolente,avevo di ultima botta uno zero,che ovviamente, a quella distanza ha fatto passata sull'ultimo, che mi e' caduto portato via dal vento lontanissimo,e non sono riuscito a trovarlo,ci ho perso tempo, un'ora..Ma non c'e' stato nulla da fare..Nella ricerca ho perso ben due occasioni su altri germani..... Il mare era inquietante mosso da far paura..Ma bellissimo,solo come un cane.....Ma padrone degli elementi....Il mare d'inverno, la pianura,non potrei mai cambiare ambiente...Non ci riesco...

complimenti Alessandro! non chiamatelo culo :) questa è esperienza e conoscenza dei selvatici e della zona, complimenti anche per la tripletta [eusa_clap.gif]

ciromenotti ha scritto:

COMPLIMENTI

[badair.gif] Non sapevo che il famoso Ciromenotti oltre ad essere [20] [violent.gif] un ......grande cacciatore [spocht_2.gif] fosse anche un abile [1] scrittore........come butta in laguna.......

gigi resta ha scritto:
[badair.gif] Non sapevo che il famoso Ciromenotti oltre ad essere [20] [violent.gif] un ......grande cacciatore [spocht_2.gif] fosse anche un abile [1] scrittore........come butta in laguna.......

Lo sai che ne ammazza più la penna che.... lo schioppo...... [rire.gif] [rire.gif]

gigi resta ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] SAGGIA VERITA'...... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Vi tolgo il sorriso con lo schioppo.... [marameo.gif]

ciromenotti ha scritto:

Io invece con lo schioppo il sorriso te lo faccio venire [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

alcedo ha scritto:
ciromenotti ha scritto:

Io invece con lo schioppo il sorriso te lo faccio venire [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[1] Piu' guardo la foto e piu' mi sembra una faccia nota ....................chissa' forse qualcuno incontrato in laguna.......
A proposito di laguna la anatre sono ancora latitanti?

gigi resta ha scritto:
[1] Piu' guardo la foto e piu' mi sembra una faccia nota ....................chissa' forse qualcuno incontrato in laguna.......
A proposito di laguna la anatre sono ancora latitanti?

No di sicuro ancora non lo hai mai incontrato ma dato che il 18 (dopodomani) io e Ciromenotti siamo alla botte n° 2 se non sfodera il meglio di se stesso sicuramente lo incontrerai [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

In diretta dalla botte 2 di Orbetello la coppia Ciro-Alcedo finora ha fatto 3 fiscioni, 2 alzavole ed 1 folaga :mrgreen: .
A notte hanno sentito zirlare tantissimi tordi e roscioli, e se li senti in laguna, possono essere solo di passo :wink: .

Gianni ha scritto:
In diretta dalla botte 2 di Orbetello la coppia Ciro-Alcedo finora ha fatto 3 fiscioni, 2 alzavole ed 1 folaga :mrgreen: .
A notte hanno sentito zirlare tantissimi tordi e roscioli, e se li senti in laguna, possono essere solo di passo :wink: .
appena sentiti .. si sono fermati a quel numero...
x gianni.. e' vero qualche tordo si e' visto questa mattina ma dopo si e' fermato tutto e' arrivata l'acqua [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

state buoni ecco le foto di stamattina il racconto spetta al poeta Ciromenotti, comunque ha funzionato tutto a dovere tranne uno spiacevole inconveniente che vi racconto io: stamattina mentre stavamo preparando la stampata abbiamo visto arrivare altri cacciatori diretti alla 1 solo che erano troppi per una botte sola ( si vedevano 4 persone) infatti due hanno proseguito verso la uno e due sono venuti da noi chiedendoci se potevamo mostrargli il tesserino della laguna dicendo che la botte n°2 per oggi era assegnata a loro. Potete immaginare la sorpresa quando abbiamo constatato che questi signori avevano le mie stesse botti e che la volta scorsa con codone76 non li abbiamo incontrati solo perchè non erano venuti in laguna.Dopo aver cercato di capire i motivi di questo increscioso fatto e avendo saputo che quelli alla uno erano loro amici gli abbiamo proposto di dividersi uno con noi e l'altro alla uno ( comportandoci sempre educatamente, come dovrebbe sempre essere tra colleghi anche se sconosciuti). Chiaramente i due, che erano sicuramente veri cacciatori di palude, hanno fatto quello che avremmo fatto io e ciro se ci fossimo trovati al loro posto, non hanno accettato la nostra proposta e dopo esserci accordati sul fatto che avremmo dovuto sentire al più presto il responsabile della laguna ci hanno salutato. Il risultato è stato che circa alle undici sono arrivate una guardia venatoria ed una provinciale che dopo i controlli di rito (cartucce, tesserino anatre ecc.) mi hanno ritirato il tesserino della laguna invitantomi a presentarmi presso l'a.t.c..Quando siamo arrivati al parcheggio dopo aver consumato il nostro classico frugale pasto (formaggio piccante salame piccante e normale pagnotta e un buon litrozzo di rosso) Ciro ha telefonato al responsabile della laguna che ci ha confermato che c'era stato un errore e che al più presto mi invieranno per posta un nuovo tesserino con le botti corrette. E COME DICE IL SAGGIO: TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE

codone76 ha scritto:
ho visto 2 pacoceri alla laguna di orbetello [Trilly-77-24.gif]

invece di guardare i Facoceri guarda che bei fiorellini ci sono su quel cespuglio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto