orbetello 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

faccio i complimenti ai nostri supermoderatori che hanno fatto una bella cacciata-pescata.....ma sono convinto che il sor ciro non è solo un culone è che ormai la laguna è come la sua casa la conosce così profondamente che secondo me ha qualche segreto per fare la stampata ad HOC e poi ovviamente una buona dose di mira...come se dice da noi ( GLIE TIRA NEL CICCIO).saluti luca.

lando ha scritto:
gigi resta ha scritto:
ragazzi io sono nuovo.......le mie giornate sono
01-11 botte 12
06-12 botte 1
27-01 botte 4
c'è qualcuno che ha le mie stesse giornate?????? saluti Gigi R.

Facile che ci trovi il Ciro, in un modo o nell'altro.... [lol.gif] [lol.gif]
Ti auguro di avere una botte molto lontana dalla sua......

come è stato il calo fino ad adesso? motivo di averlo lontano? purtroppo non lo conosco. Sono un novellino della zona

Ti auguro di avere una botte molto lontana dalla sua......[/quote]

come è stato il calo fino ad adesso? motivo di averlo lontano? purtroppo non lo conosco. Sono un novellino della zona[/quote]

Ti rispondo io:
il calo fino ad adesso c'è stato solo davanti alle botti occupate da Culomenotti o da chi gli aveva toccato il traforo prima della cacciata.
Il motivo per averlo lontano e sopratutto per non incontrarlo al ritorno è che se sei debole di cuore o ti avvilisci facilmente potresti subire un trauma con effetti irreparabili
Il fatto che non lo conosci e sopratutto che sei un novellino (qui il nostro può sfoderare tutte le sue teorie su stampi, meteo, altezza delle onde e quant'altro tanto poi la differenza, checchè se ne dica, la fa solo il suo nobile deretano) potrebbe giocare a tuo favore, potresti per esempio, invitarlo con te nelle tue botti così capiresti tutto e ne trarresti immenso beneficio.

Per avere una pallida idea di chi stiamo parlando vatti a rivedere qualche discussione con foto sempre riguardo alla laguna di Orbetello

IN BOCCA AL LUPO

alcedo ha scritto:
Ti auguro di avere una botte molto lontana dalla sua......

come è stato il calo fino ad adesso? motivo di averlo lontano? purtroppo non lo conosco. Sono un novellino della zona[/quote]

Ti rispondo io:
il calo fino ad adesso c'è stato solo davanti alle botti occupate da Culomenotti o da chi gli aveva toccato il traforo prima della cacciata.
Il motivo per averlo lontano e sopratutto per non incontrarlo al ritorno è che se sei debole di cuore o ti avvilisci facilmente potresti subire un trauma con effetti irreparabili
Il fatto che non lo conosci e sopratutto che sei un novellino (qui il nostro può sfoderare tutte le sue teorie su stampi, meteo, altezza delle onde e quant'altro tanto poi la differenza, checchè se ne dica, la fa solo il suo nobile deretano) potrebbe giocare a tuo favore, potresti per esempio, invitarlo con te nelle tue botti così capiresti tutto e ne trarresti immenso beneficio.

Per avere una pallida idea di chi stiamo parlando vatti a rivedere qualche discussione con foto sempre riguardo alla laguna di Orbetello

IN BOCCA AL LUPO[/quote]

grazie per le informazioni......vedrò di farne buon uso....... mi auguro di potervi incontrare di persona.Il 1 novembre sai che ci sia? Con personaggi come il Ciro Menotti c'è solo da imparare............a quanto sento......ora vado a rivedermi qualche discussione con foto a presto

buonasera a tutti,
purtroppo stamattina dovevo essere alla tre, invece ero sul paglia (orvieto) perchè al mio posto è andato un amico di milano [6] ... però la mia attrazzatura era in laguna e ha fruttato 1 moriglione femmina e tre fischioni. mi è stato anche detto che avrebbero potuto sparare almeno altre tre volte! [meaculpa.gif]

comunque ieri un bellissimo leprone(in orvietano la lepre è "il lepre") da manciano è tornato a casa con me!

mercoledì e giovedì vi aggiorno dal padule di fucecchio e lunedì 01/11 botte otto!

ciao a tutti

gigi resta ha scritto:
grazie per le informazioni......vedrò di farne buon uso....... mi auguro di potervi incontrare di persona.Il 1 novembre sai che ci sia? Con personaggi come il Ciro Menotti c'è solo da imparare............a quanto sento......ora vado a rivedermi qualche discussione con foto a presto

Il 1 nov incontrerai sicuramente Lorenzo1981, un ragazzone in gamba e simpaticissimo che ti potrà spiegare qualcosa della laguna. Io e il sor ciromenotti ci saremo il 7 e il 18 nov.(lui sicuramente anche altre 7/8 volte)
Ho conosciuto il più grosso ubriacone e ho imparato a bere, ho conosciuto il fantino più in gamba di tutti e ho imparato a cavalcare ho conosciuto il miglior pescatore della zona e ho imparato a pescare, MA TU DAL PIU' GROSSO GAY MAI ESISTITO COSA VORRESTI IMPARARE? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao Alcedo, so l'amico di Lorenzo!
Il 18 nov. che Botte avete? Sai non vorrei trovarmi attaccato al Ciro, potrei riscghiare l'infarto! Io ho la 7!

lorenzo1981 ha scritto:
buonasera a tutti,
purtroppo stamattina dovevo essere alla tre, invece ero sul paglia (orvieto) perchè al mio posto è andato un amico di milano [6] ... però la mia attrazzatura era in laguna e ha fruttato 1 moriglione femmina e tre fischioni. mi è stato anche detto che avrebbero potuto sparare almeno altre tre volte! [meaculpa.gif]

comunque ieri un bellissimo leprone(in orvietano la lepre è "il lepre") da manciano è tornato a casa con me!

mercoledì e giovedì vi aggiorno dal padule di fucecchio e lunedì 01/11 botte otto!

ciao a tutti

Allora ci incontriamo io sono alla 12 Gigi

luca80 ha scritto:
Il 18 nov. che Botte avete? Sai non vorrei trovarmi attaccato al Ciro, potrei riscghiare l'infarto! Io ho la 7!

Ciao Luca puoi stare tranquillo per due motivi: 1- Ciro è mio ospite alla 2 2- proprio per il fatto che è mio ospite il suo c..o sarà mitigato dalla mia sfortuna. [meaculpa.gif]

ci vediamo presto, ciao e IN BOCCA AL LUPO

lando ha scritto:
No No, che boari? 5 pezzi......

[attachment=0:2z1izlrv]Orbetello botte 4 25 10 2010 024.jpg[/attachment:2z1izlrv]Poteva andare anche meglio se non ci facevamo trovare 2 volte fuori il capanno per raccogliere, prima i 2 fischioni e poi il moriglione, che non riuscvamo a trovare.

alcedo ha scritto:
luca80 ha scritto:

Ciao Luca puoi stare tranquillo per due motivi: 1- Ciro è mio ospite alla 2 2- proprio per il fatto che è mio ospite il suo c..o sarà mitigato dalla mia sfortuna. [meaculpa.gif]

sicuramente il sor ciro andra a casa con una stampo della mano di alcedo sulla chiappa [3]

Oggi era la mia botte, la 4, giornata molto ventosa con fortissime raffiche di libeccio e un'ora di pioggia battente, ma è questa che ci vuole con le anatre, prima 1 germano sugli stampi che ho scoppiato come na busta di caffè :mrgreen: , poi un branchetto di fischioni che si è avvicinato di navigo a 50mt, siccome erano in procinto di partire (qualcosa non gli garbava) abbiamo rischiato una scarica e due sono rimasti, mentre recuperavamo un branco di fischioni veniva sugli stampi come allodole [****.gif] purtroppo eravamo fuori come due lampioni, poi l'altro germano sempre sugli stampi che ho chiuso come na sdraia :mrgreen: (oggi sparavo io) e poi un missile chiamato moriglione che abbiamo stoppato con un colpo simultaneo, è caduto su un'isolotto, ma ho sbagliato punto, ci ha fatto perdere tempo e l'altra occasione, 4 germani e un fischione che sarebbero venuti sugli stampi se io non ero fuori a cercare il moriglione, purtroppo ho azzardato un tiro impossibile e li ho sterzati a Ciro che era rientrato nel capanno [meaculpa.gif] , quindi poteva andare meglio, ma così è già tanto, ci metterei la firma tutti uccelli bellissimi.
Abbiamo pensato molto al nostro Alcedo, che con impazienza aspettava notizie da Orbetello
[attachment=3:1u8d34xa]Orbetello botte 4 25 10 2010 021.jpg[/attachment:1u8d34xa]

E BASTA!!!!! non lo sopporto più. Ormai il fine che devo raggiungere è l'eliminazione di Culomenotti o perlomeno riuscire a fargli ricucire un pochino quel buciaccio di c..o che si ritrova. Gia mi rimbomba nella testa quella vociaccia che mi dice: hai letto il racconto? ti sono piaciute le foto? hai visto che giornata?. Per non sentirlo stasera ho spento il cell. almeno dormo tranquillo poi domani mattina aspetto che mi appaia il suo nome per sentire i dettagli della giornata.
Ma la cosa più importante adesso è fare i complimenti al sor Gianni [spocht_2.gif] che li scoppia come buste de caffè, peccato per le occasioni perse ma fa parte del gioco, ti rifarai alla prossima occasione.
DAJE GIA' DATTE DA FA'

4 germani e un fischione che sarebbero venuti sugli stampi se io non ero fuori a cercare il moriglione, purtroppo ho azzardato un tiro impossibile e li ho sterzati a Ciro che era rientrato nel capanno , quindi poteva andare meglio.......

Li ho bestemmiato in aramaico...... [protesta.gif] La prossima volta che lo rifai, te tiro sulle chiappe!!!! Giuro! Te faccio scegliere il piombo o tungsteno..... [marameo.gif]

Me li vedo arrivare gia accoppati..Ma dentro di me ho detto; speriamo che Gianni non gli prenda la smania e tiri al vento.....Come non detto.........Li potevo eseguire la coppiola..... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

alcedo ha scritto:
luca80 ha scritto:

Omo... tu devi stare tranquillo.....Omo,devi aver piu' fiducia in noi.....Omo,non prendere iniziative,lo faccio anche per te.....Omo...Sei a caccia con il tuo amico di sempre.....
Rilassati Omo..Rilassati.... [Trilly-77-24.gif]

ciromenotti ha scritto:
4 germani e un fischione che sarebbero venuti sugli stampi se io non ero fuori a cercare il moriglione, purtroppo ho azzardato un tiro impossibile e li ho sterzati a Ciro che era rientrato nel capanno , quindi poteva andare meglio.......

Li ho bestemmiato in aramaico...... [protesta.gif] La prossima volta che lo rifai, te tiro sulle chiappe!!!! Giuro! Te faccio scegliere il piombo o tungsteno..... [marameo.gif]

Me li vedo arrivare gia accoppati..Ma dentro di me ho detto; speriamo che Gianni non gli prenda la smania e tiri al vento.....Come non detto.........Li potevo eseguire la coppiola..... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

SCUSA PER L'IGNORANZA, MA AD ORBETELLO, CACCIATE NEL LIBEROO E' UNA AFV?

SCUSA PER L'IGNORANZA, MA AD ORBETELLO, CACCIATE NEL LIBEROO E' UNA AFV?[/quote]

E' un'APG (Area a particolare gestione) la laguna insiste in una ZPS ed è limitrofa all'Oasi WWF omonima, inoltre in quasi tutta la laguna è divieto di pesca, cè comunque tutto un regolamento di 3 pagine da rispettare e i controlli sono all'ordine del giorno oppure ci si sente osservati da lontano, proprio per la particolarità dell'Area.
Bisogna stare alle regole, questo è certo, alcuni comportamenti che fuori sono diventati routine all'interno sono banditi, (vedi plurifon), siamo noi stessi cacciatori a denunciare comportamenti scorretti e....non si scappa dato che si conoscono le generalità e n° pda dei frequentatori che quel giorno occupano la determinata botte incriminata.

ciromenotti ha scritto:
.....Omo,devi aver piu' fiducia in noi..... ADESSO HAI COMINCIATO ANCHE AD USARE IL PLURALE MAIESTATIS [sconvolto.gif]

....Omo...Sei a caccia con il tuo amico di sempre..... QUESTO E' VERISSIMO

Rilassati Omo..Rilassati.... COME FACCIO A RILASSARMI CHE IL 7 SIAMO DI NUOVO IN DUE BOTTI VICINE?

Gianni ha scritto:
SCUSA PER L'IGNORANZA, MA AD ORBETELLO, CACCIATE NEL LIBEROO E' UNA AFV?

E' un'APG (Area a particolare gestione) la laguna insiste in una ZPS ed è limitrofa all'Oasi WWF omonima, inoltre in quasi tutta la laguna è divieto di pesca, cè comunque tutto un regolamento di 3 pagine da rispettare e i controlli sono all'ordine del giorno oppure ci si sente osservati da lontano, proprio per la particolarità dell'Area.
Bisogna stare alle regole, questo è certo, alcuni comportamenti che fuori sono diventati routine all'interno sono banditi, (vedi plurifon), siamo noi stessi cacciatori a denunciare comportamenti scorretti e....non si scappa dato che si conoscono le generalità e n° pda dei frequentatori che quel giorno occupano la determinata botte incriminata.
[/quote]

GRAZIE MILLE, GENTILISSIMO. SEMBRA DAVVERO UN POSTO INTERESSANTE.
SPARATE ACCIAI, THUNGSTENO O PIOMBO?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto