orbetello 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

bravoreal ha scritto:
poi mi dite che tipo di organizzatore può essere uno che fa venire addirittura i pullman..
chiedete requisiti signori, non ve la fate la domanda questo chi è che fà?

Hai ragione su una cosa, non si fà venire un pulmann, 50 persone sono difficili da accontentare e gestire, sono mancati solo i tordi, i requisiti erano di parentela con alcuni nel pulmann, ma per il resto siamo stati bene.
Ce la siamo voluta, anche perchè il mio amico di S Severo me l'aveva detto, che non c'erano tordi, solo che quando queste cose si mettono in moto è difficile rimandare. Comunque mai più in pulmann, troppo lento e farraginoso.

fidatevi, due anni fa e tre anche di tordi da fine novembre facevano uno spollo impressionante , se volevi fregartene del carniere ne buttavi giù a centinaia, ma l'anno scorso eri fortunato se ne facevi 2/3. l'anno scorso nemmeno con le quaglie si faceva numero e d'altronde nemmeno quest'anno. Ci siamo divertiti invece parecchio con le allodole, forse per il caldo che c'è stato fino a natale. Ricordo ancora che la notte della vigilia c'erano due allodole che cantavano dalle palme della piazza di lesina...
Sempre in quei giorni il forte scirocco portò le temperature del 24 e 25 dic. a 23/24 gradi.
Che tordi ci puoi trovare con quelle temperature definirei proprio estive?

Vedi il discorso sul passo e' che so bene che dalle tue parti ci sono i tordi tutti quelli a cui ho chiesto me l'hanno confermato, ma a ottobre 4 tiri si fanno pure da noi e cerchiamo di trovare buone chance dalk 15 novembre in poi quando da noi c'e' quasi tabula rasa.....comunque si potrebbe organizzare per tempo quest'anno.....

ho ricevuto un paio di giorni fà una telefonata da un responsabile della laguna che mi diceva che erano stati commessi degli errori per quanto riguarda l'assegnazione delle giornate di spadulamento e cioè che mi era capitato lo spadulamento il giorno dell'apertura ma non era giusto perchè già lo avevo avuto l'anno scorso e mi diceva anche che a breve avrei ricevuto un nuovo tesserino con le giornate giuste e che appena ricevuto avrei dovuto restituire il vecchio. Oggi mi è arrivato il nuovo tesserino e ho scoperto che oltre ai giorni dello spadulamento sono cambiate anche le tre botti (solo la botte non le giornate, che restano sempre le stesse). Domani mattina provvederò a inviare per raccomandata il tesserino vecchio come mi è stato chiesto con la lettera arrivata col tesserino. Le nuove botti sono:

botte n°13 il 14 ottobre
botte n° 2 il 18 novembre
botte n° 5 il 23 dicembre

tutto sommato anche se non ho più lo spadulamento per l'apertura mi sono capitate tre belle botti [5a]

alcedo ha scritto:
ho ricevuto un paio di giorni fà una telefonata da un responsabile della laguna che mi diceva che erano stati commessi degli errori per quanto riguarda l'assegnazione delle giornate di spadulamento e cioè che mi era capitato lo spadulamento il giorno dell'apertura ma non era giusto perchè già lo avevo avuto l'anno scorso e mi diceva anche che a breve avrei ricevuto un nuovo tesserino con le giornate giuste e che appena ricevuto avrei dovuto restituire il vecchio. Oggi mi è arrivato il nuovo tesserino e ho scoperto che oltre ai giorni dello spadulamento sono cambiate anche le tre botti (solo la botte non le giornate, che restano sempre le stesse). Domani mattina provvederò a inviare per raccomandata il tesserino vecchio come mi è stato chiesto con la lettera arrivata col tesserino. Le nuove botti sono:

botte n°13 il 14 ottobre
botte n° 2 il 18 novembre
botte n° 5 il 23 dicembre

tutto sommato anche se non ho più lo spadulamento per l'apertura mi sono capitate tre belle botti [5a]
mmmmmmm lo stagninoooo mmmmmmm alcedo amichetto mio lo sai che ti voglio tanto bene..... [20] [26]

alcedo ha scritto:
ci sono notizie da orbetello?......... sù fateci sognare un pò [20] [20]

Ciro e Gianni stamattina hanno visto il mondodequark delle alzavole e delle marzaiole.
Purtroppo sono chiuse fino al 01.10 e non hanno potuto sparare; alle 8.30 avevano una germana. Poi li risento.

mi piacerebbe tantissimo venire a vedere gli acquatici nella laguna di orbetello credo che un giorno di marzo organizzerò una bella gita...mi sa che è un bellissimo ambiente a giudicare dalle foto.e va premiato anche chi ci lavora e caccia per i lavori di mantanimento ed i particolari.....ps lando che dici la apriamo radio botte 2010-2011.saluti luca.

lando ha scritto:
alcedo ha scritto:
ci sono notizie da orbetello?......... sù fateci sognare un pò [20] [20]

Ciro e Gianni stamattina hanno visto il mondodequark delle alzavole e delle marzaiole.
Purtroppo sono chiuse fino al 01.10 e non hanno potuto sparare; alle 8.30 avevano una germana. Poi li risento.

Esatto si sono viste oltre cento alzavole e marzaiole e una 40ina di germani, mentre la domenica dell'apertura poco e niente, purtroppo il decreto delle Zps equiparate a parco di Pecoraro ha colpito ancora, si potevano cacciare solo germani fino a fine settembre e tutto quel ben di Dio, non è stato quasi toccato, giornata piena di emozioni, peccato per il carniere che poteva essere storico, comunque tre germani li abbiamo presi.
Daltronde non si poteva rischiare di beccare 180€ per ogni alzavola e l'interdizione dalla laguna (domenica diversi cacciatori sono stati verbalizzati dalle guardie), sparare tanto significa farsi sentire ad Orbetello e all'oasi WWF attigua, con relative visite sgradite, speriamo che le anatre arrivate ieri con la tramontana che spirava non si spostino altrove, è comunque stato un buon inizio di stagione.

Da non crederci la marzaiola e' sempre protetta all'apertura non si puo' sparare a febbraio chiude che fenomeno chi ha fatto questa legge, poi vanno in Romania, Ungheria etcc etcc e le sparano senza ritegno che paese furbo che e' il nostro, e poi c'e' chi dice che all'estero non ci si dovrebbe neanche andare mah se continua di questo passo in Italia ce la chiudono e il fucile si lascia sull'armadio

cicalone ha scritto:
Da non crederci la marzaiola e' sempre protetta all'apertura non si puo' sparare a febbraio chiude che fenomeno chi ha fatto questa legge, poi vanno in Romania, Ungheria etcc etcc e le sparano senza ritegno che paese furbo che e' il nostro, e poi c'e' chi dice che all'estero non ci si dovrebbe neanche andare mah se continua di questo passo in Italia ce la chiudono e il fucile si lascia sull'armadio

La marzaiola ieri si poteva cacciare appena fuori la zps, idem qualsiasi altra anatra, ma ti rendi conto? A che servono questi ulteriori paletti, dopo avere eliminato il piombo in questa caccia (a breve anche in terreno libero).
No Cicalò non la chiudono, a me, te e a coloro che non hanno beni al sole la chiudono, quando abrogheranno l'art. 842, sarà così se ti puoi permettere la riserva vai, se nò appicchi il fucile al chiodo.

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:

La marzaiola ieri si poteva cacciare appena fuori la zps, idem qualsiasi altra anatra, ma ti rendi conto? A che servono questi ulteriori paletti, dopo avere eliminato il piombo in questa caccia (a breve anche in terreno libero).
No Cicalò non la chiudono, a me, te e a coloro che non hanno beni al sole la chiudono, quando abrogheranno l'art. 842, sarà così se ti puoi permettere la riserva vai, se nò appicchi il fucile al chiodo.

Facessero come gli pare vorra' dire che rispolverero' gli attrezzi del mio bisnonno e se la pjassero tutti nel c...o [badair.gif]

Si alzavole come le zanzare,ci sono venute nel gioco ben 19 volte..
Branchi di 20-30 uccelli a tiro marcio a 25 metri........Gradita la presenza della marzaiole......
Ancora ho negli occhi le giravolte delle garganelle..
Certo io son masochista e ieri nel pom son rientrato in laguna alla spadulamento....
Mi son rifatto male .......
Ottima la presenza di spirito di baffo...Ha retto benissimo al confronto con il divieto..Se ieri si poteva tirare perdeva, oltre ai baffi, anche li peli al culo.....Ieri Baffo aveva gli occhi che gli brillavano dall'emozione........
Commento personale, sull' ipotetico carniere di ieri....Potevamo portare a casa ben 25-30 alzavole.....

ciromenotti ha scritto:
Branchi di 20-30 uccelli a tiro marcio a 25 metri........Gradita la presenza della marzaiole......
Certo io son masochista e ieri nel pom son rientrato in laguna alla spadulamento....
Ottima la presenza di spirito di baffo...Ha retto benissimo al confronto con il divieto..Se ieri si poteva tirare perdeva, oltre ai baffi, anche li peli al culo.....Ieri Baffo aveva gli occhi che gli brillavano dall'emozione........
Commento personale, sull' ipotetico carniere di ieri....Potevamo portare a casa ben 25-30 alzavole.....

alessandro da me la GARGANELLA e' l'alzavola da te non e' cosi' forse? [26]

cicalone ha scritto:
ciromenotti ha scritto:

alessandro da me la GARGANELLA e' l'alzavola da te non e' cosi' forse? [26]

Si si e' cosi.....Le chiamo in ambo le maniere....

ciromenotti ha scritto:

Non s'involtola più come una volta..... le buste de caffè rimangono intatte..... il tempo passa... e ci si invecchia...

Un saluto da quassù a los dos hermanos: Involtolatore e Baffetto.

PS: ma i baffi sono da sparviero?

lando ha scritto:
Bigrillo ha scritto:

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Se avessero potuto tirare alle alzavole, era la volta buona che se li sarebbe tagliati. [lol.gif]

E non solo li baffoni ,ma anche li peli al culo perdeva sto giro!!!

Non s'involtola più come una volta..... le buste de caffè rimangono intatte..... il tempo passa... e ci si invecchia...

Un saluto da quassù a los dos hermanos: Involtolatore e Baffetto.

PS: ma i baffi sono da sparviero?[/quote]

Si involtolano ancora e scoppiano come buste di caffè Hag (senza caffeina), nonostante anche Ciro sia vicinissimo al mezzosecolo, ci difendiamo bene.

I baffi più che da sparviero, sono da tricheco :mrgreen: .

Salutoni al Doppio Grillo.

ciromenotti ha scritto:
lando ha scritto:
Bigrillo ha scritto:

Se avessero potuto tirare alle alzavole, era la volta buona che se li sarebbe tagliati. [lol.gif]

E non solo li baffoni ,ma anche li peli al culo perdeva sto giro!!!

Non ci si crede, ma stavolta i miei baffi li ha salvati Pecoraro Scanio :mrgreen: .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto