Re: orbetello 2010/2011
non ci sono novità dalla laguna? notizieeeeeeee
non ci sono novità dalla laguna? notizieeeeeeee
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alcedo ha scritto:non ci sono novità dalla laguna? notizieeeeeeee
lando ha scritto:alcedo ha scritto:non ci sono novità dalla laguna? notizieeeeeeee
Stamattina c'è andato il Ciro (non siamo nemmeno in ottobre, ma ha già fatto 2 uscite!!! [badair.gif] ).
Com'è andata?
Chettelodicoaffà ... :roll:
Gianni ha scritto:Cè poco da riflettere, quest'anno ad Orbetello si sono segnati tanti improvvisati, che hanno fatto diminuire il numero di botti procapite (3) e che non sanno niente di questa caccia e ricordo bene a tutti!!!!! Che è una APG (Area a particolare Gestione) inoltre si trova dentro una ZPS, quindi ci sono 3 regolamenti da conoscere e rispettare, quello della 157, dell'APG, delle ZPS e riconoscere gli uccelli cacciabili, dai non cacciabili, che sono la maggiorparte, non mi sembra poco.
Cè poi da dire che tanti si segnano per poi non andare togliendole ad altri, se: sono botti feriali, troppo lontane, troppa pioggia,vento e lampi, cè melma, sabbie mobili, puzza, troppe zanzare, troppa umidità ........e metti che un fenicottero ti attacca o che le vongole ti trattengono per gli stivali ............. Gianni hai proprio detto giusto quest'anno con la storia che ci sono un sacco di "PROFESSIONAL DUCK HUNTER" noi irriducibili ci dobbiamo accontentare di meno botti per vedere poi al parcheggio i soliti 4-5 veramente appassionati di questa caccia. Sapere che ogni giorno ci sono almeno 7-8 botti vuote e che un amico è rimasto a casa perche quel giorno non gli toccava è brutto. Spero che per il prossimo anno decidano di modificare qualcosa nell'assegnazione delle botti e magari cerchino di privilegiare chi questa caccia ce l'ha nel DNA e di sicuro non si ferma per il tempo, i chilometri, i carnieri magri o nulli ecc.; un buon metodo, secondo me, era il foglio delle presenze che c'era tre anni fà dove dovevi scrivere il giorno di caccia, la botte, con chi eri e il carniere, questo permette di avere un quadro delle presenze oltre al censimento delle catture e se lo riconsegni in bianco o quasi il prossimo anno ritorni alle origini (tordi allodole ecc.). Comunque a parte queste storie sappiate tutti che il sor Ciro domenica 3/10 è di nuovo in botte (mi sembra la 3 lui e il papà di codone76 che è con me alla 4). Se continua così vedrai che gli regalano una botte a vita [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
luca80 ha scritto:Anche ieri solo 4 botti piene! io e Lorenzo81 abbiamo fatto una germena alla 5, la 3 un germano, la 2 e la 1 non lo sappiamo ma credo pochino anche loro.
avvistati non più di 15 germani e una dico una alzavola!
alcedo ha scritto:luca80 ha scritto:Anche ieri solo 4 botti piene! io e Lorenzo81 abbiamo fatto una germena alla 5, la 3 un germano, la 2 e la 1 non lo sappiamo ma credo pochino anche loro.
avvistati non più di 15 germani e una dico una alzavola!
Ciao Luca con queste premesse per domenica c'è da sperare solo in qualche movimento di animali per qualche perturbazione in arrivo, noi comunque ci saremo anche perchè sembra che in altre zone ci sia un bel movimento di alzavole e germani, staremo a vedere e come dico sempre a quelli che se piove, tira vento o fa freddo se ne stanno "rintorcinati" sotto le coperte......... IL TEMPO E IL MATTINO SI ASPETTANO AL CAPANNO
58beppe ha scritto:Offrite 3 giornate ecologiche obbligatorie dei cacciatori x avere il tesserino alle amministrazioni locali x curare gli appostamenti e pulizia-ripristini ambientali di piantumazione ..... e vedrete come si "svuota il parterre degli improvvisati" x lasciar spazio a chi "vuole veramente vivere questa Caccia".
Bigrillo ha scritto:Da Gianni.... "ero alla 3, gli faccio il segnale con la lampada e loro mi fanno "capo dovè la botte 11" , non dico altro, ma gli ho indicato la strada."
Come gliela hai indicata sparando un razzo illuminante? Certo che una struttura come Orbetello che non segnala i sentieri illuminandoli alla bisogna e che non crea parcheggi vicino alla botte.... mi lascia perplesso! Alle 8 passa sempre l'omino con l'ape che vende panini?
mimetico ha scritto:Quest'anno un mio amico, mi aveva fatto la proposta di prendere una botte ad Orbello, ma come giustamente dite voi, è inutile inventarsi paperari, quella è (come tutte le altre) una forma di caccia che se l'hai nel sangue bene, altrimenti lascia perdere, io in tanti anni che vado a caccia non ho MAI abbattuto un'anatra.......quindi accetto inviti [rire.gif]
UN GRANDE I.B.A.L. A TUTTI VOI PAPERARI PER TUTTA LA STAGIONE [eusa_clap.gif]
winchester1976 ha scritto:Oggi prima uscita e, prima volta in vita mia, in botte ad Orbetello.
3) Pensavo che si andasse in botte in un modo invece... tutto in un altro ed ho capito perchè io non posso andare da solo ma mi ci vorrà sempre la buona anima pia del Ciromenotti. A piedi e al buio sarei rimasto infangato peggio di un trattore su un maggese.
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ANCORA UNA VOLTA IN BOTTE? E DOMENICA CI SARA' DI NUOVO----- STAVOLTA LO FACCIO FUORI SUL SERIO----- [5a] [5a]
ma con chi vai domenica????? [26] ricordati i biscotti con il sorcio..... io penso alle salsicce e broccoletti [up.gif]alcedo ha scritto:winchester1976 ha scritto:Oggi prima uscita e, prima volta in vita mia, in botte ad Orbetello.
3) Pensavo che si andasse in botte in un modo invece... tutto in un altro ed ho capito perchè io non posso andare da solo ma mi ci vorrà sempre la buona anima pia del Ciromenotti. A piedi e al buio sarei rimasto infangato peggio di un trattore su un maggese.
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ANCORA UNA VOLTA IN BOTTE? E DOMENICA CI SARA' DI NUOVO----- STAVOLTA LO FACCIO FUORI SUL SERIO----- [5a] [5a]
winchester1976 ha scritto:X LANDO
Ma come ca**o hai fatto a ribaltarti nella botte 4 è stabilissima!!!!!
lando ha scritto:x Alcedo:
fatti raccontare dal Ciro su cosa è inciampato nel pomeriggio........ [censored.gif]
alcedo ha scritto:winchester1976 ha scritto:Oggi prima uscita e, prima volta in vita mia, in botte ad Orbetello.
winchester1976 ha scritto:Oggi prima uscita e, prima volta in vita mia, in botte ad Orbetello. Da fare alcune premesse:
1) Orgasmo cosmico visto che da Perugia ci ho messo la bellezza di solo 1 ora e 45 minuti, ero un pò in apprensione vista la distanza e sono arrivato con largo anticipo (alle 4.30 ero ad orbetello) solo che dopo non riuscivo a trovare la strada per andare al ritrovo della laguna così il navigatore ed io abbiamo pensato di farci un bel giro di tutta la laguna dopo essere passato 2 volte davanti il punto cruciale.
2) Posto bellissimo da infarto!!!!
4) Per il sottoscritto che fa solo anatre (poche) all'interno del lago di Chiusi 4/5 volte l'anno e diverse anatre aspettandole fuori dai laghi o nei laghetti artificiali è stato ed è un vero sballo
Fatte queste premesse, dopo essere arrivati in botte e messi gli stampi i germani non si sono fatti attendere solo che sono passati un pò lunghi fino a quando due ci sono arrivati a tiro, sventagliata di piombo e giù per terra. Rapido recupero e via di corse in botte. La mattina è passata via abbastanza rapida, con voli di qualche branco di alzavole e di germani i quali sempre lontani e laureati in balistica. Spollo di fenicotteri fantastico!!!! Le altre botti hanno sparato come noi 1 volta tranne una che se non erro ha sparato 2 volte. In attesa della mia prossima botte (4 novembre) mi sono fatto spiegare gli spadulamenti per tornare con cane compreso il posto è bellissimo per portare i cani e dedicarsi un pò agli acquatici e un pò ai fagiani. Emozioni uniche anche senza sparare (si vive anche per questo di caccia), compagnia spettacolare con Alessandro e papà con cui abbiamo fatto grasse risate e parlando di cucina (ovviamente), di caccia, di legislazione venatoria e ammennicoli vari.
P.S.
Fortuna gli scritti di Gianni che alle 9 di sera mi hanno messo la pulce nell'orecchio alrimenti sarei arrivato senza stivali cosciali!!!!!
X LANDO
Ma come ca**o hai fatto a ribaltarti nella botte 4 è stabilissima!!!!!