Orateeeeeee (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
(Untitled)

e mi aggiungo anche io alla pesca all'orata, tra meno di 15 giorni parto x la croazia di preciso isola di pag dove otre a relaxing, mi butto ad orate in notturna ormai e già 6 anni che la frequento è devo dire che pescosa e vado di bigattino bolognese e tanta tanta pazienza, non vedo l'ora,

Io quando ho notato il titolo di questa discussione ho pensato che fosse un invito alla preghiera, ma poi mi sono reso conto che alcuni di voi non hanno bisogno di pregare per portare a casa un lauto bottino, forse perche' protetti da San Bucio di Kulosso, che ve lo fa largo come un fosso!:)[Trilly-77-24.gif]

(Untitled)

compagneros vi chiedo un consiglio del tipo cosa innescare su canne a fondo premetto pesco con le fondo a 25/30mt di distanza su un sabbione con grammatura max 30 gr di piombo, premetto non è posto di cozze ma bensì di fasolare, murici, pensavo di innescare strisce di seppia, e qualche fasolare solo il mollusco legato col filo elastico, ditemi un po' che posso fare di più come esca ed eventualmente un tipo di lenza ovvero quanto lungo il terminale e chi più ne ha più mi dica grazie in anticipo, sono uomo d'acqua dolce vivendo in Lombardia, ciao compagneros,

IO proverei anche con pezzi di sardina, legata all'amo con l'elastico che usi per i molluschi, io con quest'ultimi non ho mai pescato ma da quello che sento in giro è meglio se li attacchi interi, senza toglierli dal guscio, infilando l'amo tra le due valve,

Finale lungo almeno 100/140 cm con montatura "classica", cioè piombo. girella e finale

Ciao,Marco

Ogni zona ha la sua esca prevalente… parli di murici il che presuppongo ci sia anche scogliera, il murice sgusciato e" esca specifica per orata e sarago- Fasolara anche questa e" ambita da Orata, sarago e spigola in modo particolare- Bisogna vedere cosa intendi insidiare, se mormore devi cambiare totalmente esca, vai sugli anellidi tutti in modo particolare arenicola o cannolicchio che e" un"esca universale ottima per tutto- Fai un indagine dai pescatori locali cosa si prende in zona sia di giorno che di notte- Per la seppia lascerei stare essendo più" un"esca invernale- Per il finale fai come ti hanno gia" suggerito- Saluti

(Untitled)

si onix e tutta roccia naturale ci sono saraghi spigole e orate mormore non ne ho ancora prese, quindi sono queste le specie x la maggiore devo dire che a bolognese sempre di notte molti spaccano e vado con un ottimo 014 di terminale e penso siano bei sarago i xche si intanano subito ma una buona parte li salpo, ma vorrei dargli più filo da torcere con le canne a fondo dove parliamo di fili più importanti del tipo 0,25 in bobina e un 022 terminale quindi spero sempre di salpare bei pesci diciamo che la pezzatura di saraghi è orate va dai 300/400 gr anche più ma molti mi lasciano con l'amaro in bocca appunto spezzano poi amo pescare con terminali sottili vedo più tocche ma ho questo dazzio da pagare grazi comunque x tutti i consigli che mi date vedremo a momento opportuno non vedo l'ora,

Se insidi di notte, puoi tranquillamente aumentare spessore del terminale e te lo consiglio, visto che il fondale è roccioso e il pesce tende ad intanarsi. Un buon 0.18 fluorcarbon e frizione tarata a tre kg. Se potresti usare una canna all'inglese, sarebbe molto meglio, ma anche una bolognese con azione di punta può andare bene, in assenza di vento.

saraghi ed orate mangiano di tutto anche con le padelle li puoi insidiare, ma se vuoi tentare a fondo per qualche pesce più" importante sarebbe ideale il bibi ma se non lo hai mai innescato ripiega sul cannolicchio se riesci a reperirlo in qualche pescheria- Saluti

(Untitled)

e non vi dico i cefali giganti che ci sono, Dimenticavo mentre pesco di notte penso siano o serra o ricciole che cacciano a mille sotto riva sarei tentato ad innescare un bel vivo su una canna da river monster e cavetto acciaio e lasciarla giu

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Cuccioli pointer inglese
    Linea lavoro Super cuccioli figli di super cacciatori e sopratutto beccaciai
    • Albertorussomileto (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro