Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè e Supporta il Nostro Forum di Caccia!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€913.00
91%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
L
Autore

livia1968

Buonasera a tutti, dopo aver approcciato al tiro al volo con uno sporting, vorrei evolvere e cimentarmi alla fossa.
Vorrei acquistare "il fucile" e dopo aver scartato il Perazzi MX8 perchè in ottime condizioni non è abbordabile, mi è stato consigliato il Beretta 692 Trap bianco con calcio regolabile.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito?
Grazie a tutti

Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Allora al prossimo incontro al tavve, fammi un favore.....fotografa il beretta che viene mejo!!!!!![5a]

Buonasera a tutti, dopo aver approcciato al tiro al volo con uno sporting, vorrei evolvere e cimentarmi alla fossa.
Vorrei acquistare "il fucile" e dopo aver scartato il Perazzi MX8 perchè in ottime condizioni non è abbordabile, mi è stato consigliato il Beretta 692 Trap bianco con calcio regolabile.
Grazie a tutti

Ciao Livia, se posso ti dico la mia.

Ho provato il 692, buon fucile, ma costa troppo per quello che vale....non è il dt11 e non è un perazzi.

Onestamente quasi 3000 euro, mi ci prendo un ottimo perazzi usato, o un dt 11.....e se ne trovano se cerchi....e sopratutto se tratti.

Il fucile è buono, è un beretta, ma costa troppo. Allora io cercherei un buon 682, messo bene, con un 1000 euro lo porti via. E ti prendi un fucile storico. E il resto ci fai lezioni, non alla lazio per cortesia, e compri le cartucce e un calcio su misura e tante marche.

Un buon perazzi, messo bene, lo trovi sui 2300 euro. Come detto basta cercare e andare soldi alla mano. IO così feci.

Un mio amico si sta vendendo un 690 nuovo, vinto a una gara. Costa decisamente meno. E se devi iniziare va bene.

p.s. Una cortesia, affidati ad un allenatore serio e ascolta solo lui. Troverai decine di persone, tutte brave a parole, che non ti ci faranno più capire nulla.....toccheranno il tuo fucile....ti manderanno fuori strada. E sono i peggiori per chi deve iniziare.

io mi trovo bene con il 690 trap calcio b-fast. e costa di meno rispetto a un 692.

Ho provato il 692, buon fucile, ma costa troppo per quello che vale....non è il dt11 e non è un perazzi.

Onestamente quasi 3000 euro, mi ci prendo un ottimo perazzi usato, o un dt 11.....e se ne trovano se cerchi....e sopratutto se tratti.

Il fucile è buono, è un beretta, ma costa troppo. Allora io cercherei un buon 682, messo bene, con un 1000 euro lo porti via. E ti prendi un fucile storico. E il resto ci fai lezioni, non alla lazio per cortesia, e compri le cartucce e un calcio su misura e tante marche.

Un buon perazzi, messo bene, lo trovi sui 2300 euro. Come detto basta cercare e andare soldi alla mano. IO così feci.

Un mio amico si sta vendendo un 690 nuovo, vinto a una gara. Costa decisamente meno. E se devi iniziare va bene.

p.s. Una cortesia, affidati ad un allenatore serio e ascolta solo lui. Troverai decine di persone, tutte brave a parole, che non ti ci faranno più capire nulla.....toccheranno il tuo fucile....ti manderanno fuori strada. E sono i peggiori per chi deve iniziare.

Ragionamento semplice,equilibrato...tutto quello che serve sapere ad una persona che vuole iniziare oltre ad una buona dose di pazienza per apprezzare i miglioramenti magari lenti ma costanti e non focalizzati al solo punteggio ma alla acquisizione di una buona tecnica di cui il punteggio deve essere una conseguenza.

- - - Aggiornato - - -

Ragionamento semplice,equilibrato...tutto quello che serve sapere ad una persona che vuole iniziare oltre ad una buona dose di pazienza per apprezzare i miglioramenti magari lenti ma costanti e non focalizzati al solo punteggio ma alla acquisizione di una buona tecnica di cui il punteggio deve essere una conseguenza.

Ti piacerebbe saper sparare come quella ? se ti prende una di quelle ti spezza la carriera Magnum:p[32]
.....A no aspetta quale carriera.

[17]...

Naa fatti gli occhi... ;)

YouTube

Mah non e' che a me non piace la fossa, ma finche' c'e' il percorso accidenti alla fossa. Io quando sparo al percorso un pochino mi sembra di stare a caccia, con i piatti che simulano il volo degli animali, poi ci sono le doppie, etc etc , alla fossa invece non provo queste emozioni, una azione meccanica, ripetitiva che non trova similitudini in nessun tiro che faccio a caccia. E poi la partenza con arma gia imbracciata...... quell'imbracciatura lenta e laboriosa poi il sonno interminabile che anticipa la chiamata....ma cosa centra con la caccia? Io ho bisogno di stimoli, voglio i tiri sempre diversi come succede a caccia, non mi piace sparare a memoria con la solita azione da ripetere per una vita intera , che a caccia non mi serve a niente.E poi vogliamo parlare del fucile? un lontano parente del fucile da caccia.
Questi sono i piattelli che mi piacciono:
YouTube

Vai vai Magnum valle a fare ste caxxate, poi ne riparliamo. Mi sembra una affermazione un po azzardata la tua.

Grazie a tutti

---------------------------------------------------------------
Io ti dico la mia... gusti personali eh intendiamoci. Io ormai la fossa, (se non agonistica), la vedo noiosa, ripetitiva. E' stata la prima disciplina sportiva del tiro a piattello, col passare del tempo sono uscite altre discipline più "allegre". Simula esclusivamente uccelli che partono da terra, sempre in egual modo.
Poi fù la volta dello skeet, che si avvicinava di più alla caccia reale, ma anche qui, tiri sempre uguali e uccelli in volo.
Poi il percorso caccia e il percorso caccia itinerante, penso sia questa la disciplina dove un cacciatore possa divertirsi di più, avendo la simulazione di un sacco di selvaggina, pensa anche la lepre!
Ognuno poi ha le sue preferenze, come si dice; "a sfizio non c'è prezzo".
[lol.gif]

---------------------------------------------------------------
Io ti dico la mia... gusti personali eh intendiamoci. Io ormai la fossa, (se non agonistica), la vedo noiosa, ripetitiva. E' stata la prima disciplina sportiva del tiro a piattello, col passare del tempo sono uscite altre discipline più "allegre". Simula esclusivamente uccelli che partono da terra, sempre in egual modo.
Poi fù la volta dello skeet, che si avvicinava di più alla caccia reale, ma anche qui, tiri sempre uguali e uccelli in volo.
Poi il percorso caccia e il percorso caccia itinerante, penso sia questa la disciplina dove un cacciatore possa divertirsi di più, avendo la simulazione di un sacco di selvaggina, pensa anche la lepre!
Ognuno poi ha le sue preferenze, come si dice; "a sfizio non c'è prezzo".
[lol.gif]

Io invece ho fatto il percorso al contrario MA essendo che è ancora poco che sparo e vedendo sfumata L occasione di acquistare a prezzo vantaggioso il suddetto 692..... mi godrò ancora per un po' il mio sporting allo skeet per poi affrontare il percorso caccia. Se il destino ha voluto che mi divertissi ancora un po' prima di diventare seria...... chi sono io per sfidarlo!??!!
Di certo L importante per me è divertirmi rompendo i piattelli e con lo skeet prima di potermi annoiare ce ne passerà di tempo!![emoji16][emoji16][emoji12]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Livia devi iniziare al campo 6 della Pisana che e' fatto apposta per I cacciatori ed I tiratori neofiti. I piatti sono facili al livello di quelli che spara Magnum al campetto parrocchiale del paese suo;), poi quando avrai preso la mano passerai al 4 ed al 2 che sono molto piu complicati ma comunque alla portata di qualsiasi tiratore medio. Uscita dal 6 puoi fare anche il campo del tav lazio, oppure quelli del tav bottaccia, di Vallemartella e di montopoli .Quando poi un giorno avrai voglia di affrontare piattelli di alto livello senza allontanarti troppo da Roma ti consiglio di provare I campi del tav Vetralla......fantastici..... Poi ancora non troppo distanti ci sarebbero quelli di colleburano, sezze, macalle, sonnino, etc etc

Gianni il campo 6 lo frequento da un po', adesso si chiama campo pippe. L ho ribattezzato io perché oramai io sono la sua frequentatrice più assidua��������.
Lo skeet lo sto iniziando adesso e settimana scorsa ho avuto L emozione di fare una doppia. E stato incredibile!!!
voglio continuare a divertirmi facili o difficili che siano li voglio polverizzare!!! Sto Nell acme della malattia����

Gianni smettila di dir minkiate! Quelli che hai postato nel video sono da MUTUA!

Nè tiri lontani, nè tiri forti simultanei incrociati... in pratica tiri per 3° categorie...

Non esistono tiri per terze categorie. Dai video si capisce poco, non sono molto chiare le traiettorie dei piattelli, ma vorrei farti capire che spesso I lanci piu insidiosi sono proprio quelli che ti sembrano piu facili. Esci dal guscio allontanati vai almeno una volta a provare un campo vero e non parlare di percorso se nella tua vita hai conosciuto solo il tuo campetto della mutua nel quale peraltro piu di 16 non hai mai fatto. Se ti portassi dove dico io faresti al massimo 5

Non esistono tiri per terze categorie. Dai video si capisce poco, non sono molto chiare le traiettorie dei piattelli, ma vorrei farti capire che spesso I lanci piu insidiosi sono proprio quelli che ti sembrano piu facili. Esci dal guscio allontanati vai almeno una volta a provare un campo vero e non parlare di percorso se nella tua vita hai conosciuto solo il tuo campetto della mutua nel quale peraltro piu di 16 non hai mai fatto. Se ti portassi dove dico io faresti al massimo 5

Tu continui ad offendere...

Però sono disponibile a sfidarti pubblicamente su quei campi "della mutua", magari vediamo quanto vali!
Tramutiamo in fatti tutte le tue "belle parole"...

Ti sfido nella tua disciplina, non nella mia perché immagino già i risultati...

Tu continui ad offendere...

Però sono disponibile a sfidarti pubblicamente su quei campi "della mutua", magari vediamo quanto vali!
Tramutiamo in fatti tutte le tue "belle parole"...

Ti sfido nella tua disciplina, non nella mia perché immagino già i risultati...

Caro Mauro mi dispiace che ti sia offeso, tieni presente che non so neanche quale sia il tuo campo da percorso ma vorrei che tu capissi che qualunque sia il grado di difficolta' non potrai mai essere un bravo percorsista se non sparerai in tantissimi campi diversi.Tirare sempre nello stesso campo non ti serve a niente perche' dopo un po' di pedane consecutive capisci il gioco e spari a memoria. Senza offesa ma io ritengo che se fai 16 nel tuo campo nonostante quei piattelli ormai siano triti e ritriti, non sei in grado di affrontare decentemente nuove situazioni di tiro magari molto piu' tecniche e complesse. Con questo non voglio dire che tu non sappia sparare, ma devi accettare come chiunque altro questa realta incontrovertibile. Devo deluderti ancora perche' non accettero la sfida, non ho stimoli a sfidare i cacciatori, tieni presente che lo scorso anno ho ricevuto delle critiche da alcuni percorsisti di livello, per aver partecipato ad alcune gare casarecce con i cacciatori che ovviamente ho vinto. Per quanto riguarda la mia terza categoria faccio presente che sto li per scelta anche perche' per essere promossi bisogna partecipare ad un determinato numero di gare che io per motivi personali ed anche di salute non faccio...dovresti saperlo. Se hai dubbi sulle mie capacita di tiro sia caccia che al piattello chiedi a Danilovic 73.....chiedigli quanti 25 ho fatto (abbiamo fatto) al tav Lazio vicino casa nostra, e quante volte sono andato a premio.... e li non si spara a memoria perche' gli schemi di lancio vengono cambiati quasi ogni settimana, con il disappunto dei padellari naturalmente che si ritrovano costretti a ricominciare da capo per trovare la chiave dei nuovi piattelli..
Non vorrei essere frainteso, ma io non sono nessuno e non mi sento nessuno, sono un semplice cacciatore tiratore che si difende bene che sta lavorando da anni per migliorare le proprie capacita perche' in tutte le cose nella vita ci sono sempre ampi margini di miglioramento. Di gente che spara meglio di me ce ne e' un mondo.........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    Buona sera a tutti gli amici del forum!
      Marco @ Marco: Buona sera a tutti gli amici del forum!
      Indietro
      Alto