Oggi ho realizzato un sogno (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
francesco70
Autore
Punteggio reazioni
1,192
Oggi ho realizzato un mio piccolo sogno e vorrei condividerlo con voi.
In assoluto non è granchè ma per me è tanto.
Dopo una lunga ricerca oggi ho firmato il contratto di acquisto di un terreno tutto mio dove c'è un app. fisso di caccia ai tordi.
Ora è mio e posso farci quello che mi pare senza timore di sfratti!!!
L'appostamento è lì da molti anni (si vedono le legature dei secchi che sono entrate nei tronchi delle buttate) e il cacciatore che lo userà quest'anno (per l'ultimo anno :twisted: e condividendolo con me) mi dice che è molto buono per i tb e merli, un pò meno per i ts e ce, ma tant'è, l'importante è che sia buono per qualcosa [spocht_2.gif] !!!
Ho deciso di comprarlo dopo un due anni di affitto di un altro terreno in cui il proprietario doveva sempre pensarci prima di rinnovare l'autorizzazione, e poi il secondo anno si era già dimenticato il canone di affitto e diceva di aver preso 100 euro in più l'anno precedente [violent.gif] !!
Stufo di questa situazione (inoltre il capanno vecchio non mi è sembrato neanche tanto buono) ho deciso per l'acquisto del nuovo...
E ora è lì che mi aspetta al buio [Trilly-77-24.gif] per essere trasformato da capannino mezzo trascurato a APPOSTAMENTO FISSO con la A maiuscola...
Ho gà ordinato i sorbi auc., aria, terminalis, biancospini e pyracanta da piantare in autunno :mrgreen: ...
Le foto le ho messe su "il mio capanno" qualche pagina fà..
Ciao a tutti da un cacciatore felice... :mrgreen:

Re: Oggi ho realizzato un sogno

Che dirti, complimenti!!!
spero che il capanno si riveli ancora meglio delle tue aspettative
Capisco la tua scelta, di sicuro non e' bello avere appostamenti
in affitto, spendendo un sacco di soldi senza avere mai certezze
per il futuro
io ne so' qualcosa !

Congratulation [eusa_clap.gif]
Il bello della caccia al capanno, specialmente se è tuo, è vederlo crescere ed abbelirsi pian piano, con fatica certo, ma anche con tanta soddisfazione. Ci vuole tempo e pazienza e qualche volta chiudere un occhio sul carniere, ma quello per me non è mai stato al primo posto come importanza.

zona alpi 72 ha scritto:
bene bene adesso lavora!

A dire il vero dopo il contratto preliminare ci ho lavorato 4 pomeriggi e ho già pulito parecchio, per lo meno le buttate più alte, in basso c'è troppa macchia, quest'anno non ce la farei comunque a finire e poi voglio provare per un anno senza smacchiare troppo come mi ha consigliato vivamente l'attuale titolare dell'app., venerdì vado al mare e al capanno ci tornerò a fine agosto o a settembre per le rifiniture di quest'anno.. più che altro metterò qualche pertica in più e pulirò un cerro troppo infrondato..
Sicuramente come dice Com la soddisfazione di vederlo migliorare di anno in anno è molto gratificante, e la distanza da casa non permette di andare tutti i giorni, e poi finire tutto subito mi toglierebbe il divertimento per i prossimi anni.. :mrgreen: :mrgreen:
me lo immagino già tra 5-6 anni con i sorbi carichi e le fitolacche pendenti dal peso delle bacche, decine di pertiche e secchi, un bel pratino verde, buttate pulite alla perfezione, carrucole, corridore, zimbelli, un impiantino di irrigazione con cisternina...ah che goduria, anche il solo pensarci mi rilassa.........
grazie a tutti per i complimenti..

francesco70 ha scritto:
Voglio aggiungere che mi ha fatto piacere che il capannista titolare per quest'anno abbia altri 3 capanni fissi (opzione B) per cui non se l'è presa più di tanto se gli ho fregato il capanno..
e ho evitato odiosi dispetti...
E' per tordi e merli il posto?

Io pensavo che fosse ottimo per ts e ce in quanto è la zona è ottima, invece l'attuale capannista dice che è molto buono (quasi ottimo) per i tb e merli, anche se è quasi su un cucuzzolo, in quanto arrivano da basso e si posano vicinissimi a terra, lui dice di averne fatti anche 20-25 per mattina, che dalle ns parti è un ottimo carniere (se è vero)..
Invece per i ts sostiene che non è molto buono in quanto sulla linea di passo (ottima) il nostro è l'ultimo capanno e i ts arrivano un pò troppo cattivi (a est da dove arrivano i tordi sass. ci sono altri 9 capanni fissi a dargli il benvenuto...)...ma molto dipende anche dalla bontà dei richiami (e io ci voglio aggiungere anche dalle pasture..)
Beh se non altro sono sicuro che non è cattivo perchè non sarebbe stato molto in vita come realmente è stato, vista la vecchiaia delle potature e di molti secchi caduti in terra...

sara meglio che fai un buon lavoro che senno quando ti veniamo a trovare il buon lorylove ti trova anche da dire ehehehheeheheh

p.s in ogni caso 6 un grande comprare un terreno lontano da casa per farci un capanno non e' da tutti ;)

francesco70 ha scritto:
Io pensavo che fosse ottimo per ts e ce in quanto è la zona è ottima, invece l'attuale capannista dice che è molto buono (quasi ottimo) per i tb e merli, anche se è quasi su un cucuzzolo, in quanto arrivano da basso e si posano vicinissimi a terra, lui dice di averne fatti anche 20-25 per mattina, che dalle ns parti è un ottimo carniere (se è vero)..
Invece per i ts sostiene che non è molto buono in quanto sulla linea di passo (ottima) il nostro è l'ultimo capanno e i ts arrivano un pò troppo cattivi (a est da dove arrivano i tordi sass. ci sono altri 9 capanni fissi a dargli il benvenuto...)...ma molto dipende anche dalla bontà dei richiami (e io ci voglio aggiungere anche dalle pasture..)
Beh se non altro sono sicuro che non è cattivo perchè non sarebbe stato molto in vita come realmente è stato, vista la vecchiaia delle potature e di molti secchi caduti in terra...
complimenti ****, i ricchi risolvan sempre tutti i problemi [rire.gif] [rire.gif]
per me e' un bel posto davvero, la zona e' rinomata e di sicuro ci farai un bel lavoro,
non stare a sentire che dican gli altri, provalo te, per giudicare un capanno da ts serve la materia prima e una bella orchestra, specialmente se c'e' parecchia concorrenza, e poi se ci metti della roba da mangiare, non puo' che migliorare, in bocca al lupo..........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto