nuovo fucile (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: nuovo fucile

prendi un franchi inerziale [spocht_2.gif] é bello e funzionale ... strozzatori mobilchoke e ci fai tutto !! Lascia perdere le storie che ci sono in giro ..... io ce l'ho da un'anno e va benissimo !!! se poi vuoi un sovrapposto prendi il vecchio alcione [lol.gif] [lol.gif] io ne prenderò uno a giorni !

hunter94 ha scritto:
io con il mio 20 con la canna 61 ci vado anke a colombi,praticamente c vado a tt e posso dirti ke nn ho mai avuto problemi di buttare giu anke a 40 mt i colombi..ora xo penso d prendere un fucile con una canna piu lunga pensavo una 71,xo poi o paura ke se prendo un 20 le rosate ai tiri piu vicini siano troppo strette??ke ne dite??
saluti peppe

finalmente qualcuno che riconosce i meriti delle canne da 61, tanto declassate da chi non le ha mai usate.saluti marcello [eusa_clap.gif]

marcello69 ha scritto:
hunter94 ha scritto:
io con il mio 20 con la canna 61 ci vado anke a colombi,praticamente c vado a tt e posso dirti ke nn ho mai avuto problemi di buttare giu anke a 40 mt i colombi..ora xo penso d prendere un fucile con una canna piu lunga pensavo una 71,xo poi o paura ke se prendo un 20 le rosate ai tiri piu vicini siano troppo strette??ke ne dite??
saluti peppe

finalmente qualcuno che riconosce i meriti delle canne da 61, tanto declassate da chi non le ha mai usate.saluti marcello [eusa_clap.gif]

Marcello per togliere ogni dubbio devi fare una prova.
Te con la canna da 60 un'altro con la canna da 65 o 70 metti a 30 metri un elenco telefonico e gli spari con la stessa cartuccia.
La verita viene fuori.

si i meriti ce l'hanno con il cane da ferma..via ragazzi siamo seri...se una volta avete abbattuto un colombo al passo con pb2 e per caso l'avete colpito va bene ma non ditemi che per il colombo la su canna è la 61..scriviamo cose sensate...poi come si fa a consigliare un fucile con info vaghe.....la migratoria va dal tordo alla beccaccia..... [up.gif]

fra84 ha scritto:
si i meriti ce l'hanno con il cane da ferma..via ragazzi siamo seri...se una volta avete abbattuto un colombo al passo con pb2 e per caso l'avete colpito va bene ma non ditemi che per il colombo la su canna è la 61..scriviamo cose sensate...poi come si fa a consigliare un fucile con info vaghe.....la migratoria va dal tordo alla beccaccia..... [up.gif]
ciao fra' noi livornesi di caccia al colombaccio ne sappiamo abbastanza, e ti posso confermare che per il coriaceo selvatico come il colombaccio, la canna da 61 basta e avanza, se poi si pensa che la caccia al colombaccio sia quella di tirarli a 50\60 mt con canne da 81* con animali feriti, e al 80% non recuperabili, per me non e' la caccia al colombaccio, opinione personale .saluti marcello

Concordo con Marcello69...,anche se 61 e' una lupara.... Scherzo !!!. X fare tiri entro i 28-30 metri .... E' più che sufficiente.... Oltre,x me esiste solo la 70 o 71 a seconda che sia benelli o beretta.... La 76 e' eccessiva....

Le crio difettose o cmq quelle che davano problemi erano le prime ,quelle con strozzatori da 50 mm.... Quelle di seconda generazione con strozzatori da 70 mm andavano meglio.... Credo tuttavia fossero difetti dovuti all' acciaio utilizzato più che gli strozzatori....Non e' che TUTTI i crio non andavano bene... Ci sono stati dei problemi x qualcuno .... E gira le @@ spendere €1600-1700 x un fucile che non ammazza..lo capisco...

Tanti denunciavano ferimenti copiosi,e rari abbattimenti puliti.... Io so stra soddisfatto della mia crio barrel...,poi Marcello te sei un berettista e un ti possono garba' i benelli....

Ps: qualche volta a volo a quei colombacci tiragli....ahahahahahah e ci credo ci vai con la 61

bigio

grande bigio, qualche volta ci si va a colombi insieme e'? saluti marcello [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] ps, di canne ce no' una decina dalle beretta alle benelli e francesi ma le corte chissa' perche mi calzano bene.....

Sicuramente Marcello ,uno ci si deve trovare bene.... Ho sia la 65 che la 71...., a seconda del tipo di caccia uso più volentieri una rispetto all' altra.... Allo sblocco ai tordi la mattina ci si può andare anche con la 71 ,ma sei penalizzato.... Dipende dove sei,e come vengono i tordi.... A colombacci ,con richiami vivi si presume si facciano tiri entro i 30 metri.... A tiro sono più che sufficienti le canne 61
,su un trampolino di ribattuta ( ad esempio) dove spari a 35-40 metri,una canna 71 mi da più garanzie....

In relazione alle cacce che fai te,una canna ti sembrerà meglio di un altra.... E' logico e capibile....

Uno che ha le braccia corte non pole anda' con una canna da 76, o uno che e' 1,90 di statura con una canna 61 ,sembra che abbia il fucile a tappini,non so se mi sono spiegato....

Bigio

salve amici,ogg parlando con un amico mi ha consigliato un marocchi si12 dicendomi ke e un buon fucile e ha delle ottime canne..ke m dite a proposito su questo fucile??xk lo visto su internet e nn e male..almeno cosi sembra =)

Qualità-prezzo e' un ottimo fucile.... Costa meno di 1000 euro e ha canne denominate S.Etienne,x via dell' acciaio morbido utilizzato simile alla famosa manufrance francese.... La resa balistica.... Chi ce l' ha,assicura ottimi risultati....

E' praticamente un benelli montefeltro....

Se uno non vuole spendere molto ,e' il fucile adatto

bigio

marcello69 ha scritto:
fra84 ha scritto:
ciao fra' noi livornesi di caccia al colombaccio ne sappiamo abbastanza, e ti posso confermare che per il coriaceo selvatico come il colombaccio, la canna da 61 basta e avanza, se poi si pensa che la caccia al colombaccio sia quella di tirarli a 50\60 mt con canne da 81* con animali feriti, e al 80% non recuperabili, per me non e' la caccia al colombaccio, opinione personale .saluti marcello
...tanto di cappello..ogni posto ha le sue tradizioni di caccia...ed io sono l'ultimo tra voi che può giudicarvi ed insegnarvi..non sono proprio il tipo...un parere personale in base alla mia esperienza la posso dare...altrimenti a cosa serve il forum???appunto io non capendo bene cosa, come e dove li caccia non consigliavo una canna corta per i colombi....io ho solo 20 e animali fuori tiro non li guardo neanche....quelle 2 volte che vado al palco ho la 66 **** nel semiauto...e qui ti do ragione..al passo invece 71*.. non mi sembra logico usare una 61per tirargli sempre quando passano sui 30-40m..certo se calano levo la prolunga e lo rimetto a 66 *** o****...io parlo di valico 1000/1200m slm...ed a tiro..non con 36/40gr pb2 ma con 28gr max 32gr...pb 7-6-5.... [saporito.gif]

ci mancherebbe fra' i giudizi sono bene accetti quelli di tutti, giustamente dipende tutto dal tipo di caccia che fa' se di passata o a curata con i piccioni, ma comunque credimi la canna corta va provata. saluti marcello

salve amici volevo kiedervi un'altro consiglio nel mio 20 ke come ho dtt cio la canna 61,vorrei montare una prolunga da 10 cm x i tiri piu lunghi..xo ho dei dubbi nn vorrei ke poi nei tiri piu vicini si rovinano gli animali x le rosate troppo strette''??

Alaska5 ha scritto:
Beretta Greystone canna 66 , ma ci vuole confidenza con la canna per godersi questo fucile.
posso chiedere il perche?ho comprato questa canna pochi giorni fa e la monterò sul mio urika per farci la piccola migratoria lunga 66 con strozzatura 3 e 4 stelle e sono in cerca di pareri e consigli sull'uso della stessa e sopratutto con che cartucce???
grazie mille!!

travalino ha scritto:
Alaska5 ha scritto:
Beretta Greystone canna 66 , ma ci vuole confidenza con la canna per godersi questo fucile.
posso chiedere il perche?ho comprato questa canna pochi giorni fa e la monterò sul mio urika per farci la piccola migratoria lunga 66 con strozzatura 3 e 4 stelle e sono in cerca di pareri e consigli sull'uso della stessa e sopratutto con che cartucce???
grazie mille!!

Ciao Alessio se ho ben capito ,hai comprato la canna del Greystone forata 18.2 di 66 cm ( nuova o usata ? ),io ce l'ho e dico che mette paura [sconvolto.gif] ,soprattutto con cariche normali 32-34 grammi ,spara tranquillamente con 3-4 stelle xkè se no sotto i 20 metri raccatti solo le ali [42] ,un piccolo problema c'è in confronto alla canna che hai ora dell'urika optima-bore prima ,devi essere un pò più preciso nella mira [5a] xkè porta rosate molto strette .....però se centri....... [spocht_2.gif] ,poi mi farai sapere ..... x ora in bocca al lupo x la stagione nuova.....ciao Daniele

Te lo dice Daniele67 che ne coglie uno ogni **** di Papa....,ahahahahahah.... Al passo infatti porta l' action e il maxus,perché con il greystone so fave....!!!. Cmq a parte gli scherzi.... Con 18.2 di foratura.... Io ce l ho in una canna del beretta A300 di mio padre.... Fa paura dove stacchi gli animali.....in termini di altezza,intendo.....

Devi essere più preciso ok,ma una volta che ci fai la mano e capisci gli anticipi ( spara 1,al max 2 tipo di cartucce no 1000 come me), viene naturale e ci fai quasi tutte le cacce.... La canna greystone la vedo penalizzata la mattina allo spollo ai tordi nei tiri di imbracciata.... Serve strozzatore cilindrico e cartucce dispersanti senno' e' come sparargli a palla....

La sera al rientro,fai girare i cacciatori accanto.... O gli stacchi i tordi sopra la testa

bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Te lo dice Daniele67 che ne coglie uno ogni **** di Papa....,ahahahahahah.... Al passo infatti porta l' action e il maxus,perché con il greystone so fave....!!!. Cmq a parte gli scherzi.... Con 18.2 di foratura.... Io ce l ho in una canna del beretta A300 di mio padre.... Fa paura dove stacchi gli animali.....in termini di altezza,intendo.....

Devi essere più preciso ok,ma una volta che ci fai la mano e capisci gli anticipi ( spara 1,al max 2 tipo di cartucce no 1000 come me), viene naturale e ci fai quasi tutte le cacce.... La canna greystone la vedo penalizzata la mattina allo spollo ai tordi nei tiri di imbracciata.... Serve strozzatore cilindrico e cartucce dispersanti senno' e' come sparargli a palla....

La sera al rientro,fai girare i cacciatori accanto.... O gli stacchi i tordi sopra la testa

bigio

.....Bigio tanto un ci capisci nullaaaa!!!! :grin: (scherzo ovviamente).........provato la scorsa settimana al percorso caccia, il Breda xanthos comprato da un mio amico quello per capirci con sistema inerziale rivisitato...insomma una bomba!! buona giornata

Deh poi detto da un pisano mi rincuora.... Voi c avete solo i campi di grano ,ahahahahahahah.... A parte Forza Livorno,ci credo che e' una bomba con quello che costa fallo essere anche un troiaio il breda....

Io cmq continuo a dire benelli super sport

bigio

Daniele 67 ha scritto:
travalino ha scritto:
Alaska5 ha scritto:
grazie mille!!

Ciao Alessio se ho ben capito ,hai comprato la canna del Greystone forata 18.2 di 66 cm ( nuova o usata ? ),io ce l'ho e dico che mette paura [sconvolto.gif] ,soprattutto con cariche normali 32-34 grammi ,spara tranquillamente con 3-4 stelle xkè se no sotto i 20 metri raccatti solo le ali [42] ,un piccolo problema c'è in confronto alla canna che hai ora dell'urika optima-bore prima ,devi essere un pò più preciso nella mira [5a] xkè porta rosate molto strette .....però se centri....... [spocht_2.gif] ,poi mi farai sapere ..... x ora in bocca al lupo x la stagione nuova.....ciao Daniele
ciao Daniele,esatto,hai capito proprio bene!!
ho preso una canna di un greystone,la canna è usata ma ha una stagione sola alle spalle,è davvero come nuova,ho deciso di darli fiducia e con i soldi della prima settimana di vendemmia l'ho presa..
ho provato le rosate alla placca,sono rimasto piacevolmente sorpreso e poi con i piattelli,il fucile risulta un po piu nervoso allo sparo diciamo,colpa della foratura piu stretta,ma i piattelli presi si rompono "bene" deve avere una forza di penetrazione notevole!!
ora aspetto di provarla su tordi e merli,ma credo che ne rimarro contento anche li!
quali cartucce?? ho preso le clever dispersanti con piombo dell'11 che utilizzate l'anno scorso sono andate benissimo,le free-shot 33 grammi pb 10 e poi però per quelle col contenitore sono un po dubbioso..non volevo superare i 33 grammi,piombo 10..rc jk6 t2?? mb light???
Daniele te che usavi-usi quando la porti a spasso???
grazie mille ragazzi!!

E' una canna particolare ma se riesci a prenderci la mano i tiri che riesce a fare mettono paura. io la userò prettamente per la migratoria.
Cartucce a piombo fino che vanno bene con questa canna sono le mininestror, per piombo del 6 invece prova le B&P MP StarRossa, sono cartuccie da tiro ma vanno da dio.
Come dispersanti uso le Pilli che ricaricano qua a Nocera Umbra.

Bigio Follonica ha scritto:

bigio
.....eccolo meno male che c'è Bigio sul forum se no come si farebbe ad imparare a tirar giù gli uccelli [badair.gif] al volo naturalmente a fermo a già parecchie difficoltà [Trilly-77-24.gif] .....
Alessio non lo ascoltare lullì se no vai sulla strada dei padellatori..... [5a] , finito di scherzare andiamo alle cose serie ,x quanto riguarda le cartucce x il greystone ....ok x le free shoot io uso il piombo nove ,poi come seconda canna ti consiglio MSpeed maionchi 34 grammi verde Piombo 8-9 x tiri lunghi 8,ottima anche rc 33 JK6 ma forse un pò care ,poi x l'inverno Percorso caccia maionchi 36 grammi e li si che son dolori x i poveri tordi anche altini ( dillo a Bigio come si fà a tirarli giù [42] ),poi una cosa che ho notato (sulla mia canna ) che vanno più o meno tutte le cartucce o forse è merito mio [26] ....vero Bigiooo [spocht_2.gif] ......ciao Alessio

scusate se velo kiedo d nuovo ma nn ho avuto ness risposta.secondo voi nella mia canna 61 se monto una prolunga da 10 cm x portarla a 71 le fucilate ai tiri entro i 20 metri sono troppo strette??a dimenticavo e un cal.20
saluti peppe

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Doppietta cani esterni canne krupp cal. 12
    Doppietta come da foto, con segni di usura, funzionante
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto