Novita per il ritiro del tesserino venatorio nella mia città (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ma questi si sono rin....ti, e chi non ha dimestichezza , con l'uso del pc o chi addirittura non lo possiede, come fanno? Allora o si organizzano le associazioni venatorie o drovranno andare in cerca di qualcuno che si faccia carico di espletare la procedura. Sono a conoscenza che ci sono cacciatori un po avanti nell'età che hanno vissuto sino ad oggi senza internet e ne farebbero volentieri a meno?
Poi vogliono che si faccia in tempi brevi, ma se ancora il calendario venatorio non è uscito.
Scusate se mi ripeto ma si sono rin.....ti?

Ho appena saputo che da quest'anno la richiesta del tesserino venatorio va fatta via telematica e non piu cartacea per la mia città

Come ha detto Fire anche qui in Campania è cosi e credo che lo sarà anche per le altre regioni, aggiungo solo che una volta scaricato poi va vidimato presso l'atc di competenza.

Come ha detto Fire anche qui in Campania è cosi e credo che lo sarà anche per le altre regioni, aggiungo solo che una volta scaricato poi va vidimato presso l'atc di competenza.

No....forse non è molto chiaro; l'invio per "mail" è solo per la richiesta del documento quindi si può inviare la documentazione di rito.....cosi come descritto, il ritiro del tesserino è sempre all'ufficio agricoltura che lo rilascia. Comunque gira già voce che non sarà cosi....e sia la richiesta che il rilascio almeno per quest'anno avverrà come di consueto almeno speriamo...... poi si vedrà.
Saluti

No....forse non è molto chiaro; l'invio per "mail" è solo per la richiesta del documento quindi si può inviare la documentazione di rito.....cosi come descritto, il ritiro del tesserino è sempre all'ufficio agricoltura che lo rilascia. Comunque gira già voce che non sarà cosi....e sia la richiesta che il rilascio almeno per quest'anno avverrà come di consueto almeno speriamo...... poi si vedrà.
Saluti

Giovedi u.s. sono andato presso la mia federazione a ritirare i vaglia per il pagamento delle tasse e l'assicurazione, e mi è stato riferito che in Campania (sul sito di riferimento ancora nn figura) che il tesserino sarà disponibile solo in modalità online. In Puglia non ho certezza di come si procederà ma sempre la stessa fonte mi ha riferito che prima o poi tutte le regioni dovranno equipararsi a questa modalità. Altro non so.
Chiedo venia se ho procurato confusione.
Cordialmente

Giovedi u.s. sono andato presso la mia federazione a ritirare i vaglia per il pagamento delle tasse e l'assicurazione, e mi è stato riferito che in Campania (sul sito di riferimento ancora nn figura) che il tesserino sarà disponibile solo in modalità online. In Puglia non ho certezza di come si procederà ma sempre la stessa fonte mi ha riferito che prima o poi tutte le regioni dovranno equipararsi a questa modalità. Altro non so.
Chiedo venia se ho procurato confusione.
Cordialmente
Nessun problema....carissimo amico "benelli 121" non c'è nessuna confusione.... certamente si andrà a livello nazionale con una procedura unica, pensiamo alle persone che non dispongono di PC /Scanner/indirizzo Mail.....ecc., avranno delle difficoltà di sicuro (secondo me). Vedremo cosa succederà per l'anno prossimo.
Saluti

Nessun problema....carissimo amico "benelli 121" non c'è nessuna confusione.... certamente si andrà a livello nazionale con una procedura unica, pensiamo alle persone che non dispongono di PC /Scanner/indirizzo Mail.....ecc., avranno delle difficoltà di sicuro (secondo me). Vedremo cosa succederà per l'anno prossimo.
Saluti

La tua conclusione è la medesima mia, infatti lo zoccolo duro sè ciò avvenisse è per coloro che non hanno dimestichezza con il pc. Sicuramente ci si rivolgerà e dipenderà sempre più spesso delle associazioni di categoria. La passata stagione venatoria un caso simile è accaduto ad un amico che essendo pensionato quindi usciva pressocchè tutti i giorni consentiti, terminò le pagine del tesserino venatorio e mi chiese il favore di scaricare online le restanti pagine altrimenti non sarebbe potuto andare a caccia.
Il mondo cambia (purtroppo non sempre in meglio) e dobbiamo adeguarci.

Ciao

La tua conclusione è la medesima mia, infatti lo zoccolo duro sè ciò avvenisse è per coloro che non hanno dimestichezza con il pc. Sicuramente ci si rivolgerà e dipenderà sempre più spesso delle associazioni di categoria. La passata stagione venatoria un caso simile è accaduto ad un amico che essendo pensionato quindi usciva pressocchè tutti i giorni consentiti, terminò le pagine del tesserino venatorio e mi chiese il favore di scaricare online le restanti pagine altrimenti non sarebbe potuto andare a caccia.
Il mondo cambia (purtroppo non sempre in meglio) e dobbiamo adeguarci.

Ciao

Concordo !![thumbsup.gif][thumbsup.gif][thumbsup.gif]

Effettuato l'invio di tutti i documenti con @Pec tramite tabbachiera con tanto di ricevuta

Ecco questa è un'altra seccatura per chi non ha scanner stampanti e tutte le diavolerie dell'era digitale.

In Campania questo avviene già da qualche annetto, i dati una volta inseriti vanno riaggiornati solo in caso di rinnovo del p.a. oppure dei dati personali (residenza ecc.)

Questo è il mondo della globalizzazione
P.S.
Tutti i nostri dati messi in rete crea business per pochi e casini per molti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto