Ho appena saputo che da quest'anno la richiesta del tesserino venatorio va fatta via telematica e non piu cartacea per la mia città
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho appena saputo che da quest'anno la richiesta del tesserino venatorio va fatta via telematica e non piu cartacea per la mia città
Ecco il link che ne parla
Andria: Caccia, rilascio tesserino venatorio regionale 2016/17
Come ha detto Fire anche qui in Campania è cosi e credo che lo sarà anche per le altre regioni, aggiungo solo che una volta scaricato poi va vidimato presso l'atc di competenza.
No....forse non è molto chiaro; l'invio per "mail" è solo per la richiesta del documento quindi si può inviare la documentazione di rito.....cosi come descritto, il ritiro del tesserino è sempre all'ufficio agricoltura che lo rilascia. Comunque gira già voce che non sarà cosi....e sia la richiesta che il rilascio almeno per quest'anno avverrà come di consueto almeno speriamo...... poi si vedrà.
Saluti
Nessun problema....carissimo amico "benelli 121" non c'è nessuna confusione.... certamente si andrà a livello nazionale con una procedura unica, pensiamo alle persone che non dispongono di PC /Scanner/indirizzo Mail.....ecc., avranno delle difficoltà di sicuro (secondo me). Vedremo cosa succederà per l'anno prossimo.Giovedi u.s. sono andato presso la mia federazione a ritirare i vaglia per il pagamento delle tasse e l'assicurazione, e mi è stato riferito che in Campania (sul sito di riferimento ancora nn figura) che il tesserino sarà disponibile solo in modalità online. In Puglia non ho certezza di come si procederà ma sempre la stessa fonte mi ha riferito che prima o poi tutte le regioni dovranno equipararsi a questa modalità. Altro non so.
Chiedo venia se ho procurato confusione.
Cordialmente
Nessun problema....carissimo amico "benelli 121" non c'è nessuna confusione.... certamente si andrà a livello nazionale con una procedura unica, pensiamo alle persone che non dispongono di PC /Scanner/indirizzo Mail.....ecc., avranno delle difficoltà di sicuro (secondo me). Vedremo cosa succederà per l'anno prossimo.
Saluti
La tua conclusione è la medesima mia, infatti lo zoccolo duro sè ciò avvenisse è per coloro che non hanno dimestichezza con il pc. Sicuramente ci si rivolgerà e dipenderà sempre più spesso delle associazioni di categoria. La passata stagione venatoria un caso simile è accaduto ad un amico che essendo pensionato quindi usciva pressocchè tutti i giorni consentiti, terminò le pagine del tesserino venatorio e mi chiese il favore di scaricare online le restanti pagine altrimenti non sarebbe potuto andare a caccia.
Il mondo cambia (purtroppo non sempre in meglio) e dobbiamo adeguarci.
Ciao
Effettuato l'invio di tutti i documenti con @Pec tramite tabbachiera con tanto di ricevuta