Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione cipolla
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

laverack ha scritto:
Ddo fucazze, nna pezza te casu, ddo litri te mieru...e la turtura ci ole cu bbene, vene, cinò è lo stessu.
Laverack sono daccordissimo. Dopo tanti mesi di fermo, che c'è di meglio di un alba ai primi di settembre col fucile in spalla anche solo per mangiare due fichi direttamente dall'albero ancora bagnati di rugiada e poi se lu signore ni manda do turture megghiu, se no pacienza, mite e saccufae!!! :D [5a]

Vito, che dire? Sono una spugna pronta ad assorbire ogni notizia di presenza di tortore! Che stai caricando per la nuova stagione? Ti ricerdo che io sparo col 20.... [Trilly-77-24.gif]

tranquilli compaesani, Colvi sarà sicuramente disponibile a dirvi dove sono le selvatiche, vero Vito [3] [3] [3]

mirko ha scritto:
tranquilli compaesani, Colvi sarà sicuramente disponibile a dirvi dove sono le selvatiche, vero Vito [3] [3] [3]

Leggere quel..........."Tranquilli compaesani" e poi accorgersi sul tuo profilo che sei della Lomellina mi fa sganasciare dalle .... [Trilly-77-24.gif]

gordo ha scritto:
Per gli Amici Salentini: Lusignorelifurminatutti, ma li tesserini quannu li dannu stiquattrubruciapagghiare? [5a] Sono in Ansia, anzi no, sono in Paranoia e faccio sogni BRUTTI!!!! [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Ciao gordo io oggi ho ritirato il mio tesserino nella mia citta prova a vedere nella tua citta [26]

cecchino ha scritto:
Leggere quel..........."Tranquilli compaesani" e poi accorgersi sul tuo profilo che sei della Lomellina mi fa sganasciare dalle .... [Trilly-77-24.gif]

Giuse Giuse vacci piano eh io sono Salentino! [eusa_hand.gif] [lol.gif]
lavoro in Lomellina e quest'anno avrò a che fare con germani, colombacci, fagiani, lepri, mini lepri e tanto altro, guarda te per lavoro che mi tocca sopportare [marameo.gif]

un abbraccio Pè ;)

da ieri hanno cominciato a dare i tesserini stai calmo è dormi tranquillo è pensa solo a quanti tordi se ne andranno sotto le tue fucilate un abbraccio ciao giusè [5a] [6]

Grazie a Tutti, sono già più sereno sapendo che i tesserini sono pronti. Elioooo, me rinfacci ancora dhru turdu ca sbaiai allu masunu nel 1997. De tandu, tutti morti!! Poi st'annu tegnu le cartucce culle cariche del trio Dario1-Colvi_Kunfors!!! Parlami invece di quel Leprone a Brindisi ca sen de sciu serenu dopu le tre botte toi!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Ciao Elio mio :D

elementi caratteristici della nostra attività... gli sfottò [up.gif] grandi padelloni che siamo tutti [marameo.gif]

ciao ;)

Ragazzi non ho nessun problema a dirvi dove sono le tortore, è una caccia bellissima ma è essenziale il fattore "B" credetemi .................., ricordo due anni fa, giorni prima in perlustrazione non avevamo visto molte tortore, il giorno dell'apertura giunto sul posto di caccia un paio di amici già appostati (chissà da che ora [Trilly-77-24.gif] ) avvicinandomi mi dissero, sai Vito è da ieri sera che stiamo qui, abbiamo preso posto adesso sta per arrivare Tizio e Caio che si apposteranno in quelle due postazioni ( in pratica mi stavano dicendo togliti dalle palle [anzioso.gif] ), alchè li saluto e mi sposto di circa 3/400 Mt tra alberi di ulivo. Passa qualche minuto e vedo una saetta, stringo tra due alberi parte il colpo e raccolgo la prima africanazza, per farla breve in un ora ne raccolgo 9 e solo su una devo recuperarla di 3° botta. Ritornando alla macchina mi fermano i due amici dicendomi: VITO MA NU STAI BONU? [26] E TI METTI A SPARARE A PASSERI!!
Vi lascio immaginare le loro facce a vedere 9 Africanazze
icon_twisted.gif

Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif

Cmq le tortorelle che ho visto in questi giorni in due località, Li Fani comune di Salve (viste una trentina lungo la provinciale dove qualche saputello ha fatto l'incarno) e Taurisano località Stazione, tra il cuore di uiliveti secolari ho trovato delle stoppie dove pascolano indisturbate le nostre pennute (saranno una decina che di tanto in tanto vanno e vengono, può essere che facciano da richiamo per qualche altra amica in partenza).

Colvi per quanto riguarda le tortore di Taurisano, fai un estratto da Google Earth e mettimi la freccia. Poi me lo mandi per e-mail.... [Trilly-77-24.gif]

:mrgreen:
laverack ha scritto:
Colvi per quanto riguarda le tortore di Taurisano, fai un estratto da Google Earth e mettimi la freccia. Poi me lo mandi per e-mail.... [Trilly-77-24.gif]
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Qualcuno sa qualcosa di quella lettera che fecero le AA.VV. alla regione dove si chiedeva un incontro prima dell'apertura? E' finita nel dimenticatoio?

kiastamin ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa di quella lettera che fecero le AA.VV. alla regione dove si chiedeva un incontro prima dell'apertura? E' finita nel dimenticatoio?
Campa cavallo che l'erba cresce................

Voi salentini che vedete spesso l' Ass. Stefano, al quale siete tanto legati, perche' non gli ricordate che la gazza, la cornacchia grigia e la volpe stanno distruggendo tutti i nidi dei piccoli uccelli, le lepri ed i fagiani di ripopolamento e tanti altri animali ? Non permettere di cacciare queste bestie nocive alla preapertura e' una VERGOGNA !

kiastamin ha scritto:

Sono finite nel cestino, dove dovrebbe andare a finire il calendario venatorio. [thumbsdown.gif]

Leggendo il nostro calendario ho notato con stupore

art.4 specie di selvaggina cacciabile
a).................
b).................
c).................
d)................
e)specie cacciabile dal 18 settembre al 31 dicembre: merlo, coniglio selvatico, lepre comune

poi ci lamentiamo ........ci hanno fatto un regalo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

solo che non so dove stanno i conigli da cacciare in puglia...............forse in qualche aia di masseria [Backstab_emoticon.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto