Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione cipolla
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

cipolla ha scritto:
Sono d'accordo con te Vincenzo.

Ma cerchiamo di passare ai fatti. Chi conosce assicurazione private ? Basta regalare soldi e potere alle solite persone !

Gia lo detto altre volte,nelle mia zona(provincia di salerno)ho girato quasi tutte le agenzie assicurative e nessuna dava coperture buone,ti assicurano tutto tranne furto e scoppio fucile ed essendo cose importanti non va bene.Tutte le aa.vv nelle loro polizze hanno queste 2 cose,se da altre parti le copertute sono buone fatele e portatevi dietro quanti più amici possibili.

sipe48 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
La disamina di Sandro è ineccepibile, mi trova d'accordo e lui sa che non è una novità.

Mi riesce difficile comprendere la sfiducia di Enzo nei confronti della generazione che lo segue, non sono della stessa opinione, di persone preparate e volenterose ce ne sono ma il sistema non da loro spazio e non è per niente facile ottenerlo come è difficile farsi ascoltare, le cattive abitudini ormai croniche dei cacciatori che usano i circoli venatori per risparmiarsi la fatica di recarsi al comune per ottenere il tesserino, creano dipendenza e di conseguenza tessere che portano a consenso( presunto) e in sede di elezioni provinciali o regionali producono nomine ,questa è la realtà.
In Puglia l'"insipienza", come la definisce Sandro, ha nome e cognome, anzi per la precisione 2 nomi e 2 cognomi, e fino a quando non verranno scalzati dalle poltrone che occupano la situazione non può che peggiorare.

Martino, non è sfiducia nella generazione che mi segue, è solamente quello che vedo...quì facciamo un po' come le quote rosa (sono contrarissimo se una donna vale ed ha volontà riesce ad emergere senza corsie preferenziali) nel senso che nessuno ti regala niente...gli spazi si conquistano in tutti i modi e se vali, ma soprattutto se ti impegni, ci riesci...da che mondo è mondo è stato, è e sarà sempre così...gli "insipienti" non saranno mica invincibili?

Enzo prendo atto che non riesco a spiegarmi nè a farmi comprendere, perciò ci rinuncio. [lol.gif]

SpiritoLibero ha scritto:
cipolla ha scritto:

Ma cerchiamo di passare ai fatti. Chi conosce assicurazione private ? Basta regalare soldi e potere alle solite persone !

Io sono 5 anni che la faccio con la MILANO
Marco, rivolgiti da Pierino V. l'anno scorso ha fatto parecchie ass. ai cacciatori, hai capito chi Pierino si?
I prezzi sono simili e le garanzie le stesse delle aa.vv., mi sa che quest'anno vado anche io!
Ciao.

arsvenandi ha scritto:
sipe48 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
La disamina di Sandro è ineccepibile, mi trova d'accordo e lui sa che non è una novità.

Mi riesce difficile comprendere la sfiducia di Enzo nei confronti della generazione che lo segue, non sono della stessa opinione, di persone preparate e volenterose ce ne sono ma il sistema non da loro spazio e non è per niente facile ottenerlo come è difficile farsi ascoltare, le cattive abitudini ormai croniche dei cacciatori che usano i circoli venatori per risparmiarsi la fatica di recarsi al comune per ottenere il tesserino, creano dipendenza e di conseguenza tessere che portano a consenso( presunto) e in sede di elezioni provinciali o regionali producono nomine ,questa è la realtà.
In Puglia l'"insipienza", come la definisce Sandro, ha nome e cognome, anzi per la precisione 2 nomi e 2 cognomi, e fino a quando non verranno scalzati dalle poltrone che occupano la situazione non può che peggiorare.

Martino, non è sfiducia nella generazione che mi segue, è solamente quello che vedo...quì facciamo un po' come le quote rosa (sono contrarissimo se una donna vale ed ha volontà riesce ad emergere senza corsie preferenziali) nel senso che nessuno ti regala niente...gli spazi si conquistano in tutti i modi e se vali, ma soprattutto se ti impegni, ci riesci...da che mondo è mondo è stato, è e sarà sempre così...gli "insipienti" non saranno mica invincibili?

Enzo prendo atto che non riesco a spiegarmi nè a farmi comprendere, perciò ci rinuncio. [lol.gif]

Martino, ti prego di non essere prevenuto...quì non si tratta di comprendere. Quì bisognerebbe trovare soluzioni praticabili come i giovani cacciatori di cui si parlava prima, che facciano la rivoluzione e scaccino quei nomi e cognomi di cui parli...io dico che non ci sono giovani all'altezza, se non qualche mosca bianca...tu invece dici che ci sono i giovani, ma non hanno la forza per scalzare quei nomi e cognomi...ora delle due una o sono scarsi i giovani (come dico io) o sono troppo forti quelli che non si vogliono fare da parte (come dici tu)...il risultato però non cambia, resta tutto invariato come sempre, con continue vessatorie restrizioni nei nostri confronti.
Io sono vecchio e stanco e, come si dice, ho già dato...ora largo ai giovani unici artefici del loro futuro di cacciatori.

MicMar ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
cipolla ha scritto:

Io sono 5 anni che la faccio con la MILANO
Marco, rivolgiti da Pierino V. l'anno scorso ha fatto parecchie ass. ai cacciatori, hai capito chi Pierino si?
I prezzi sono simili e le garanzie le stesse delle aa.vv., mi sa che quest'anno vado anche io!
Ciao.

Michele dici l'assicurazione in via Marsala vicino al Radar?

Ragazzi, queste notizie sulle assicurazioni private, comunicatele a tutti, perchè interessano. Colvi, tu non eri in contatto con qualcuno delle assicurazioni? Facci sapere dai!! Io sto cercando di informarmi qui a Bologna, ma un riferimento a Lecce servirebbe. [5a]

Mirko,cerchero' di rispondere alle tue perplessita.
Il calendario Pugliese,e' solo un calendario POLITICO,fortemente voluto dal PD nelle vesti di della seta,ciarra,e compagnia danzante.Il drammatico che gli e' stato lasciato fare dalle associazioni venatorie locali,che hanno dimostrato debolezza,inispienza e sottomissione politica.E' ovvio Stefano ha premuto per il tavolo e se non avesse ridotto nella sua regione, la sconfitta politica sarebbe stata ancor piu' pesante.
I kc abbiamo ormai scoperto, che sono puramente indicativi,il rispetto dei tempi lo stabiliscono gli stati aderenti,l'importante e' non forare marzo,aprile,maggio,giugno e luglio.
La direttiva lascia agli stati aderenti ampie facolta gestionali anche piu' restrittive.Paradossale, se l'italia dovesse chiudere per sempre la caccia, non verra' mai sottoposta a procedura d'infrazione perche' non rispetta i limiti di protezione sulla fauna. Il rischio di confusione e' facilmente superabile...

Le regioni a seguito della modifica Costituzionale del titolo V art 117 della Costituzione,possono elaborare autonomamente i propri calendari venatori, restando, e motivandolo nel merito,nell'arco temporale set-31 gennaio come stabilito dalla normativa vigente.
L'ispra e' un organo squisitamente tecnico e di supporto per le regioni,il cui parere puo' esser tranquillamente disatteso,ovviamente motivandone il perche'.
Sappiamo,carte alla mano, che l'ispra con i dati,specialmente per i tordi,li "indirizza" volutamente a chiudere l'arco temporale entro i primi di gennaio.Abbiamo una grossa opportunita',ci stiamo provando.Se va male, preparatevi, dopo il 2013 a veder ridotte le specie cacciabili e i periodi. Se va bene manteniamo cio' che abbiamo.Ma se dovesse andre male siamo morti in piedi e consapevoli della battaglia,e non morti in ginocchio come coglioni che hanno subito da inconsapevoli.
STAI TRANQUILLO che verra' reso pubblico su tutti i siti cio' che sara' fatto,e le cazzate passate in silienzio, e in alcuni casi con la complicita' delle associazioni venatorie,si faranno nomi e cognomi relative sigle, con allegate le prove documentali di cio' che e' successo in passato, e cio' che potrebbe succedere..Cadranno illustri teste....Anche politiche.

rischio ha scritto:
sono 7 anni che la faccio privatamente. Allianz Lloyd Adriatico di euro 38,00
I massimali e le norme contrattuali riusciresti a farcele avere? Ad esempio con AXA non c'è possibilità di assicurare il cane, sarebbe il caso di trovarne una di compagnia e organizzarci radicandoci sul territorio in modo da mettere alle corde le Associazioni, se non hanno da bere sono destinate a morire almeno chè non si fondano in una sola e mettano i piedi per terra per tutelare i nostri interessi comuni e non quelli politici che oggi le accomuna.

Sono in contatto con una nota assicurazione, ho fornito loro copia delle norme contrattuali delle assicurazioni che stipuliamo con le associazioni come FEDERCACCIA, LIBERACACCIA. Mi hanno detto che mi faranno sapere qualcosa quanto prima, se riusciamo ad avere le stesse garanzie dobbiamo lavorare per tirare fuori dalle associazioni quanta + gente possibile, e non preoccupiamoci delle documentazioni utili al rinnovo del Porto d'armi, se sarà necessario creiamo un sito web un numero verde e diamo l'assistenza gratuita a tutti i cacciatori per tutto quello che ne concerne. Noi stessi possiamo salvare la nostra passione e non chi ci prende per i fondelli da anni. TUTTI UNITI PER UNA SOLA RAGIONE, TIRIAMO FUORI I DENTI.

colvi ha scritto:
Sono in contatto con una nota assicurazione, ho fornito loro copia delle norme contrattuali delle assicurazioni che stipuliamo con le associazioni come FEDERCACCIA, LIBERACACCIA. Mi hanno detto che mi faranno sapere qualcosa quanto prima, se riusciamo ad avere le stesse garanzie dobbiamo lavorare per tirare fuori dalle associazioni quanta + gente possibile, e non preoccupiamoci delle documentazioni utili al rinnovo del Porto d'armi, se sarà necessario creiamo un sito web un numero verde e diamo l'assistenza gratuita a tutti i cacciatori per tutto quello che ne concerne. Noi stessi possiamo salvare la nostra passione e non chi ci prende per i fondelli da anni. TUTTI UNITI PER UNA SOLA RAGIONE, TIRIAMO FUORI I DENTI.
Questa è una buona idea [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [20]

Io sono 5 anni che la faccio con la MILANO[/quote]
Ciao.[/quote]

Michele dici l'assicurazione in via Marsala vicino al Radar?[/quote]

Mi dite cortesemente qual'è la compagnia? Io mi sto facendo fare un preventivo da UNIPOL non appena è pronto lo posto. Cordialita'

rischio ha scritto:
sono 7 anni che la faccio privatamente. Allianz Lloyd Adriatico di euro 38,00

Rischio ha la stessa copertura delle assicurazioni delle Ass. Venatoria ?
Forza con i preventivi . . che tra un po' apre la Caccia !

ciromenotti ha scritto:
Mirko,cerchero' di rispondere alle tue perplessita.
Il calendario Pugliese,e' solo un calendario POLITICO,fortemente voluto dal PD nelle vesti di della seta,ciarra,e compagnia danzante.Il drammatico che gli e' stato lasciato fare dalle associazioni venatorie locali,che hanno dimostrato debolezza,inispienza e sottomissione politica.E' ovvio Stefano ha premuto per il tavolo e se non avesse ridotto nella sua regione, la sconfitta politica sarebbe stata ancor piu' pesante.
I kc abbiamo ormai scoperto, che sono puramente indicativi,il rispetto dei tempi lo stabiliscono gli stati aderenti,l'importante e' non forare marzo,aprile,maggio,giugno e luglio.
La direttiva lascia agli stati aderenti ampie facolta gestionali anche piu' restrittive.Paradossale, se l'italia dovesse chiudere per sempre la caccia, non verra' mai sottoposta a procedura d'infrazione perche' non rispetta i limiti di protezione sulla fauna. Il rischio di confusione e' facilmente superabile...

Le regioni a seguito della modifica Costituzionale del titolo V art 117 della Costituzione,possono elaborare autonomamente i propri calendari venatori, restando, e motivandolo nel merito,nell'arco temporale set-31 gennaio come stabilito dalla normativa vigente.
L'ispra e' un organo squisitamente tecnico e di supporto per le regioni,il cui parere puo' esser tranquillamente disatteso,ovviamente motivandone il perche'.
Sappiamo,carte alla mano, che l'ispra con i dati,specialmente per i tordi,li "indirizza" volutamente a chiudere l'arco temporale entro i primi di gennaio.Abbiamo una grossa opportunita',ci stiamo provando.Se va male, preparatevi, dopo il 2013 a veder ridotte le specie cacciabili e i periodi. Se va bene manteniamo cio' che abbiamo.Ma se dovesse andre male siamo morti in piedi e consapevoli della battaglia,e non morti in ginocchio come co**!#ni che hanno subito da inconsapevoli.
STAI TRANQUILLO che verra' reso pubblico su tutti i siti cio' che sara' fatto,e le cazzate passate in silienzio, e in alcuni casi con la complicita' delle associazioni venatorie,si faranno nomi e cognomi relative sigle, con allegate le prove documentali di cio' che e' successo in passato, e cio' che potrebbe succedere..Cadranno illustri teste....Anche politiche.

Cosa aspettate....ora serve tutto cio' !

Ecco come la regione Lazio ha mantenuto la chiusura al 31 gennaio per alcune specie (tordo, beccaccia ecc.) rifacendosi alla legge 157/92 e semi-sputtanando l'ISPRA:

notizie-venatorie/calendario-venatorio-lazio-uscito-t28200.html

Ora le AAVV avrebbero qualcosa da sbattere sul muso del ns. amatissimo ass. Stefàno...sempre se trovano un momento di comunione d'intenti e un po' di tempo, visto che durante questo mese sono troppo impegnate a catturare tessere.

200 immigrati hanno messo a ferro e fuoco Bari e voi non ci riuscite?
Andate con striscioni di dissenso sotto il palazzo della regione sotto casa di Dalla seta e compagnia..il lavoro comincia dalle fondamenta..organizzatevi e fate sentire il vostro malumore..

sipe48 ha scritto:
Ecco come la regione Lazio ha mantenuto la chiusura al 31 gennaio per alcune specie (tordo, beccaccia ecc.) rifacendosi alla legge 157/92 e semi-sputtanando l'ISPRA:

notizie-venatorie/calendario-venatorio-lazio-uscito-t28200.html

Ora le AAVV avrebbero qualcosa da sbattere sul muso del ns. amatissimo ass. Stefàno...sempre se trovano un momento di comunione d'intenti e un po' di tempo, visto che durante questo mese sono troppo impegnate a catturare tessere.

Enzo sicuramente quello che hanno ottenuto nel Lazio è stato frutto di concertazione da parte di più di qualcuno e dall'altra parte c'è stato qualcuno che ha saputo intendere ed interpretare. A te risulta che qui in Puglia ci sono state riunioni da parte delle nostre AA.VV. per concertare qualcosa, ed ancor più grave ti sempra che, a me non proprio amatissimo ass. Stefàno, abbia mai voluto intendere o abbia accettato un contraddittorio ? Nel Lazio sono riusciti a semi-sputanare l' ISPRA, qui in Puglia l'unica cosa che hanno saputo sputtanare del tutto è la nostra passione.
Con stima

Ombra ha scritto:
Ragazzi, per favore, qualcuno può indicarmi un indirizzo dove scaricare questo "stupendo calendario"?
Ho fatto una ricerca ma senza risultati.
Grazie!
...maledettissimo, ma che fine hai fatto? ti fai vedere solo quando comincia la caccia e poi....bellissimo carniere, 1 merlo, non lo dimenticherò mai uauauauauuauauaua [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...ciao Giacomo e benvenuto!!!!!

dux ha scritto:
scusate...
sto facendo un sondaggio: quanti di voi compilano i tesserini con i numeri veritieri degli abbattimenti dei tordi....?
Io li segno quasi tuti altri li sbaglio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

dux ha scritto:
scusate...
sto facendo un sondaggio: quanti di voi compilano i tesserini con i numeri veritieri degli abbattimenti dei tordi....?

Tutti credo. Non ha senso non segnare il carniere.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto