Nido palombe (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pdor
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Pdor
Autore

Pdor

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
111
Ciao a tutti, quest’anno la fortuna ha voluto assistermi e mi ha dato l’opportunità di osservare la riproduzione di questo bellissimo Columbide.
Questa coppia ha deciso di costruire il nido sull’albero di casa mia e prontamente ho installato una telecamera che inquadra il nido.

Stay Tuned!

Allegati

• photo69841.jpg
    photo69841.jpg
    173.9 KB · Visite: 1
E' un albero di tamerici??????
Ciao, no dovrebbe essere una specie di ginepro o molto simile, ma non ne sono sicuro al 100%.
cornacchie/gazze
Fortunatamente non ne ho più viste, speriamo bene.

AGGIORNAMENTO:
Per ora la femmina non ha ancora deposto, arrivano circa alle 7:30 del mattino e se ne vanno circa alle 12:00/13:00 per poi non farsi più vedere fino al mattino dopo, probabilmente andranno alla ricerca di cibo, ho provato a mettere una piccola mangiatoria con varie sementi sulla mia terrazza che da all'albero per tenerli vicini al nido, ma per ora non l'hanno badata.

Ora mi sto attrezzando per mantenere la Live su YouTube 24/7. Appena è tutto pronto metterò il link.

https://youtu.be/LDZItyk2bMY

Al prossimo aggiornamento!

Se hai la possibilità i semi (il misto colombi è ok) spargili (pochi, senza esagerare) in terra nei pressi della pianta.
Che li prendano dalla mangiatoia penso che sia difficile però non si sa mai, sti colombacci si stanno adeguando a tutto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Se hai la possibilità i semi (il misto colombi è ok) spargili (pochi, senza esagerare) in terra nei pressi della pianta.
Che li prendano dalla mangiatoia penso che sia difficile però non si sa mai, sti colombacci si stanno adeguando a tutto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao Cimbellatore, grazie del consiglio però con tutti i gatti che ci sono nella mia via preferisco evitare che si posino a terra, non vorrei mai che vengano predati, per ora nessuno di loro sembra essersi accorto del nido.

AGGIORNAMENTO:
La femmina è tornata al nido alle ore 17:50, avendo ricevuto l'avviso di movimento mi sono precipitato a guardare il monitor e con mia somma gioia alle ore 18:04:30 ho assistito in diretta alla deposizione dell'uovo.
Ora ha inizio il lungo viaggio della vita che spero si concluda nel migliore dei modi.

Buona fortuna mamma palomba!

Si effettivamente anche a me è sembrato un pochino fatto alla carlona, però è gia sopravvissuto a una giornata bella ventosa.
Ho notato che ogni tanto ci mettono dei rametti per rinforzare, vedremo....

E pensare che quando si andava fino a fine marzo, di questi tempi, e si tirava ai branchi di colombi di ripasso. Adesso son belle a fare il nido.
Gli è proprio cambiato tutto!!! Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare, come diceva il buon vecchio Gino (Bartali).

AGGIORNAMENTO:

Per ora tutto è regolare, femmina e maschio si scambiano regolarmente per la covata, ogni tanto a mezzogiorno passano delle cornacchie, ma fortunatamente il nido è abbastanza mimetizzato.

Teoricamente, tenendo conto del tempo di maturazione di 17 giorni, il primo uovo dovrebbe schiudersi tra il 31 marzo e 1 Aprile e il secondo a seguire nei giorni successivi.

AGGIORNAMENTO:

Brutte notizie gente, il gatto dei miei vicini (vegani e pure anticaccia) ha predato il nido stamattina alle 6:58.

Nella sfortuna/fortuna, analizzando il primo uovo e successivamente il secondo (che sembrava sopravvissuto) in un mio tentativo di rimetterlo dentro al nido, non erano fertili.

Speriamo che depongano un'altra volta nel frattempo dovrò trovare un modo di impedire eventuali future colazioni da parte del gatto.

Link della strage:

https://youtu.be/DnBLjLQ5O9w

(vegani e pure anticaccia)

Fagli vedere il video : sarei curioso di sentire le argomentazioni ....magari riescono a comprendere lo spirito della predazione :mrgreen:!?! Ma ne dubito heuuu.gif]! Cmq tienici aggiornati [thumbsup.gif]! Un saluto.

Fagli vedere il video : sarei curioso di sentire le argomentazioni ....magari riescono a comprendere lo spirito della predazione :mrgreen:!?! Ma ne dubito heuuu.gif]! Cmq tienici aggiornati [thumbsup.gif]! Un saluto.

Già fatto, ma com'é pensiero di tanti per loro va bene tutto, l'importante è che non lo facciamo noi.

E fortuna che loro non sono estremisti nel senso che ci si riesce ancora a parlare in maniera tranquilla e cordiale.

Io rispetto le loro decisioni e loro rispettano le mie anche se siamo in disaccordo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto