Nido palombe (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pdor
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Se stava a casa mia.... ora la foto del gatto era nella redazione di Chi l'ha visto ? L' avevo gà bello che "imparato" io....

A casa mia i mici non regnano......non so spiegarmi il motivo.....sarà l'aria........sub-sonica....

Ciao,Marco.

Come diceva la Sora Lella:Limortaccitua!!! È la riprova che i gatti fanno danni , se non di più degli altri predatori. Questo è un gatto domestico, figuriamoci un gatto rinselvatichito/randagio. Si,si sono d'accordo con Francesco( A.le) vanno "imparati"!

Sicuramente 10 cani li terrei in casa, ma un gatto mai. I miei adorati cagnolini....................appena cominciano a camminare imparano chi è il nemico numero uno, basta che io pronunci la fatidica parola "il gattaccio", succede il finimondo, meglio così.
Saluti per tutti
piero

Voglio fare una considerazione.
A me i gatti piacciono (mai quanto i cani) e, di base, non ho nulla contro di loro.
Se un mio ipotetico gatto facesse "due danni" tipo quello del filmato mi spiacerebbe ma.... è la natura!
Ma io sono uno che non mette tutti gli esseri viventi sullo stesso piano, sono uno specista!
Poi c'è gente che, a parole, difende gli animali, TUTTI, senza se e senza ma. Però mandano il gattino fuori perché non lo vogliono imprigionare (però lo fanno castrare senza battere ciglio). Ed il felinaccio imbottito di scatolette da 15 euro al kg, per passare il tempo, fa strage di nidi. Ecco, in questo caso ci vedo il predicare bene e razzolare male.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ed il felinaccio imbottito di scatolette da 15 euro al kg, per passare il tempo, fa strage di nidi. Ecco, in questo caso ci vedo il predicare bene e razzolare male.
Ah tranquillo che se fosse veramente imbottito di scatolette da 15 euro al kg non si scomoderebbe ad andare a mangiare uova in cima agli alberi!!!
Molti si prendono un gatto al posto del cane perchè hanno la visione dell'animale indipendente (non portarlo fuori e simili), ma avere un gatto e io ne ho ben due è una bella responsabilità sopratutto per i danni che può arrecare alla fauna selvatica!
E poi LAV e company rompono le scatole sui cani da caccia sciolti perchè affermano che disturbano i selvatici, ma si prendessero una diarrea permanente.

Premetto che a me i gatti non dispiacciono, ne ho sempre avuti ma tenuti in casa proprio perchè ritengo ingiustificato volerli imporre a chi non li ama e il loro girovagare e fare migliaia di piccole vittime tra uccellini lucerto e animaletti vari ,quando ho preso il primo permesso si poteva sparare ai gatti a 150/200 metri dalle abitazioni, un motivo ci sarà stato...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

Ah tranquillo che se fosse veramente imbottito di scatolette da 15 euro al kg non si scomoderebbe ad andare a mangiare uova in cima agli alberi!!!
Molti si prendono un gatto al posto del cane perchè hanno la visione dell'animale indipendente (non portarlo fuori e simili), ma avere un gatto e io ne ho ben due è una bella responsabilità sopratutto per i danni che può arrecare alla fauna selvatica!
E poi LAV e company rompono le scatole sui cani da caccia sciolti perchè affermano che disturbano i selvatici, ma si prendessero una diarrea permanente.
Il problema è che i gatti, anche se hanno la pancia piena di paté, per istinto prendano tutto quello che gli capita a tiro!
Ci fu uno studio inglese su cosa e quanti animali uccidevano i gatti domestici con risultati impressionanti!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Esatto 👍! È nella loro natura.....c'è poco da fare! Inoltre tra i predatori, i felini son vere macchine da guerra 😎! Anni fa' ne avevamo un paio in completa libertà nel nostro orto: era uno spettacolo vederli cacciare.....un agilità spettacolare 😁! Certo....non fanno distinzione : finché son topi ...ok! Tutto il resto son danni 🙄! Un saluto

AGGIORNAMENTO:
Il nido venerdi è stato vistitato di nuovo da una Palomba (non so se la stessa coppia di prima), è rimasta li per circa 20 minuti per poi andarsene. 1 ora dopo si è presentata una tortora dal collare che precedentemente aveva iniziato a visitare il nido regolarmente dopo la dipartita della coppia precedente e ha deposto un uovo che ora sta covando.

Link:

https://youtu.be/jTTtZCKlN44

Oramai è tardi ma si potrebbe pensare per il prossimo anno di impiantare un nido artificiale per accogliere quei *****loni di colmbi.... Ovviamente fuori dalla portata dei gatti.....
Si, ci stavo pensando pure io a questa cosa, vero anche però che i colombacci fanno più covate all'anno, non è detto che non ci ritentino più avanti, magari durante l'estate.

Si, ci stavo pensando pure io a questa cosa, vero anche però che i colombacci fanno più covate all'anno, non è detto che non ci ritentino più avanti, magari durante l'estate.

Eeeeehhhh.... e allora attivati subito !! Se il posto è in ombra possono andar bene pure quelle colombaie in latta stampata che vendono le ferragricole..... o la fai da te con delle tavole di legno....
E tieni lontano quel gatto di @erda....

Quest'anno ho una coppia che sta covando su un olivo,mai visto un colombaccio covare così basso...la pianta e sotto ad un ciglio che confina con il mio terreno.. l'olivo come tutti le altre piante del terreno sono ormai piu di 5 anni che non vengono potate,quindi piuttosto fitte...il Babbo gli ha messo un ciotolino che ogni due giorni riempie di granaglie da piccioni..e lei ogni giorno scende,becca e ritorna sulla cova..ormai sono prossime alla schiusa...
Credo che la scelta di un nido fatto così sia dovuto alle condizioni meteo che hanno caratterizzato la fine di Marzo...ossia temperature piuttosto basse,e quindi la scsrsa altezza del nido e la sua vicinanza al ciglio abbiano potuto garantire qualche grado in più e sopratutto il riparo dai venti di tramontana,che lì non hanno alcun effetto.
Oltretutto la presenza continua del Babbo,che tra orto e lavori vari all'oliveta e alla vigna, è usuale passarci ogni tre per due,rende la zona esente da uccellacci vari...speriamo vada tutto liscio...quando schiudono vi aggiorno.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto