mini lepri (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione mirko
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

mirko

salve, non ho mai avuto il piacere di cacciare le mini lepri e quindi di pormi il problema di cucinarle, ora che qui ci sono sono in cerca di ricette, sapreste consigliarmene qualcuna?

vi ringrazio

Cordialità

Re: mini lepri

ciao Mirko, anch'io ho cacciato le mie prime minilepri a PV 2 lomellina est, le ho cucinate semplicemente arrosto (dopo averle lasciate circa un'ora in acqua corrente per lavarle bene e fargli perdere tutto il sangue) mettendo sottopelle rametti di rosmarino ed aglio, un pò di salvia sale e pepe quanto basta, un mezzo bicchiere di vino bianco olio d'oliva, il tutto in forno coperta (con carta stagnola) per i primi 30 minuti i restanti 30 40 minuti, a seconda delle dimenzioni della lepre, scoperta a circa 200 gradi, attenzione alla cottura dipende anche dal tipo di forno, sapore deciso ma buonissime.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

Re: mini lepri

Io le cucino arrosto, tipo un coniglio e sono veramente ottime.... allo stesso modo del coniglio metti gli aromi che più preferisci...

Ok!!! Giusto Roby!!!
Cmq andrebbero pulite immediatamente dopo averle prese e quando sei a casa lasciale 10/15 minuti sotto acqua corrente fredda e la carne diventa molto chiara.
la minilepre a differenza della lepre è a carne bianca , perciò la puoi cucinare in svariati modi seguendo le ricette del coniglio ..... Io le provate anke in salmi con un vino non decisamente forte circa 12,5 °C e lasciare a marinare x 2 gg.
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto