MIGRAZIONE PAVONCELLE (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

franz85 ha scritto:
uhm....Dado mi fai venire una mezza voglia di andare a fline anche io mercoledi.....vedremo...

Daniele,anche io ho voglia di "catturare"qualche "ciuiga",ma finora non ho visto numeri degni di una prova di appostamento.....vedremo mercoledi'...o pavo o colombacci...ciao Davide..

Questa mattina visti due bei branchi di pavoncelle e i soliti,tanti,tantissimi pivieri insieme a diversi branchetti di storni. Per l'ironia della sorte sanno che non si possono cacciare............;E' stato ghiacciato fino alle 10 circa e come per magia........oggi purtroppo é martedi.
Gerry

all'ora situazione pessima:nebbia più ghiaccio fino allle 10.00di questa mattina.rimasto fino a mezzo giorno ma non ho visto un volo di pavoncelle. localita ravennate!!!! [badair.gif] [badair.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Oggi proprio una bella giornata di caccia e amicizia, davvero una giornata di Ferie con la F maiuscola....divertito, grazie ad un Cacciatore con la C maiuscola: Davide Ferretti! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

franz85 ha scritto:
Oggi proprio una bella giornata di caccia e amicizia, davvero una giornata di Ferie con la F maiuscola....divertito, grazie ad un Cacciatore con la C maiuscola: Davide Ferretti! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

voglio il racconto o nn ti parlo più! [protesta.gif]

marco83 ha scritto:
franz85 ha scritto:

voglio il racconto o nn ti parlo più! [protesta.gif]
Ci mancava una bella gnocca poi oggi le avevamo fatte tutte....ma sarà per stasera quella!

Ps..il racconto te lo faccio di persona, ma solo se vieni alla mia prossima festa a casa mia....accidenti a te! [lol.gif] [meaculpa.gif] [5a] [5a]

Si proprio una bella giornata anche se segnata dal freddo e la nebbia, ma le segnalazioni precise e la bontà di Dado Ferretti ci hanno permesso di rivedere dopo 20 giorni qualche bella curata di pavoncelle......non eravamo lontani da Dado e infatti lo sentivamo quando scaricava il fucile.....azzzz che bel rozzo di colombacci....complimenti a Dado e il suo compagno di caccia e un grazie infinito per la cessione del posto a pavoncelle..... mi associo al mio compagno nel nominarlo cacciatore con la C(iccia) maiuscola..... [lol.gif] [lol.gif]

giovy ha scritto:
Si proprio una bella giornata anche se segnata dal freddo e la nebbia, ma le segnalazioni precise e la bontà di Dado Ferretti ci hanno permesso di rivedere dopo 20 giorni qualche bella curata di pavoncelle......non eravamo lontani da Dado e infatti lo sentivamo quando scaricava il fucile.....azzzz che bel rozzo di colombacci....complimenti a Dado e il suo compagno di caccia e un grazie infinito per la cessione del posto a pavoncelle..... mi associo al mio compagno nel nominarlo cacciatore con la C(iccia) maiuscola..... [lol.gif] [lol.gif]
Ah non hai menzionato il Panpepato.......una mina mica da ridere, ma che buono!

piviere ha scritto:
complimenti ragazzi..... pero' giovy ieri sera avevi paura che ti fregavo il posto....hihihi secondo me non hai dormito bene....

confermo mirko la moglie di giovy stamattina, me la' confermato che nn a chiuso occhio stanotte.!! :mrgreen: [Backstab_emoticon.gif]

franz85 ha scritto:
giovy ha scritto:
Ah non hai menzionato il Panpepato.......una mina mica da ridere, ma che buono!

Tengo a precisare "PAMPAPATO di FERRARA"...specialita' locale,....... [20] ... detto questo, non potete pensare la mia grande soddisfazione,nonostante la nebbia,che Giovy e Franz si siano divertiti,dopo un'alzataccia mattutina, un lungo viaggio in mezzo alla nebbia se lo meritavano,sapete come non c'e' niente di scontato nella caccia.Ora sono le 5 e la nebbia e' sparita... [protesta.gif] ..oggi preferisco lasciare riposare tutta la selvaggina. [lol.gif] ..sempre che non arrivino altri cacciatori non e' difficile e sabato al chiaro....ciao Davide....

Azzz è vero mi sono dimenticato del pan pepato, si si proprio una delizia......
P.S. Dado ti ringrazia anche mia moglie che ne ha fatto ....indigestione....buonissimo!!!!

Eh bravi ragazzi.......comunque anch'io mi sono divertito questa mattina,la mia quota di pavoncelle l'ho fatta....70 stampi piatti, la giostra con le 2 pavoncelle ad ali battenti a 35 mt da capanno e solo 10 stampi in penna che beccano sparse davanti al capanno,nella nebbia ma non tanto fitta questa mattina fino alle 14 me le trovavo davanti senza bisogno di chiamarle,uno spettacolo con la S maiuscola,e specie eccezzionale.

Complimentoni Jerry!!!! Solo i flenari sanno che arrivare a quota è sinonimo di una buonissima cacciata..... si vede che le larghe di marmorta sono ancora buone eh?.. :wink:

giovy ha scritto:
Complimentoni Jerry!!!! Solo i flenari sanno che arrivare a quota è sinonimo di una buonissima cacciata..... si vede che le larghe di marmorta sono ancora buone eh?.. :wink:
Ciao Giovy,grazie eh già,infatti fare quota con questa specie non é facile......comunque dai é sempre una emozione ad ogni uscita al di là dello sparo!!! Comunque le larghe di Marmorta le conosco bene,come Medicina....e dintorni e altri che tu ben conoscerai,ma ieri sono stato di fronte dove abito ,una buona larga ma le pavoncelle devono stare in movimento é difficile vederle sostare li,mentre i pivieri tutti gli anni ce ne sono tantissimi.

Giuseppe 1993 ha scritto:
purtroppo nel 2013 rischia seriamente la chiusura questa caccia....
Ciao,eh già rischia sul serio la chiusura......questo veramente non lo capisco perché come anche i pivieri che sono protetti basta andare un metro dopoil confine che li ne fanno stragi ( video su caccia e pesca),se una specie é protetta lo deve essere dappertutto non solo in italia che tra l'altro sono in migrazione.Cosa serve a proteggere una specie in italia e poi all'estero ne abbattono a 100naia?????? La comunità europea dovrebbe risponderci in merito,penso,o mi sbaglio? I ns. buoni dirigenti delle associazioni venatorie cosa fanno?
In bocca al lupo
Gerry

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto