prete

Cacciatore Veterano (10000/15000)
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Località
bergamo
[h=1]Migatoria, Senato impegna Governo a discutere key concept europei[/h]18 marzo 2016
Il Senato ha accolto un ordine del giorno della Lega Nord a firma Arrigoni, Stefani, Candiani e Consiglio che impegna il Governo a ridiscutere i key concept sulla migratoria in ambito europeo. Facendo riferimento all’uso dei poteri sostitutivi da parte del Governo che ha anticipato la chiusura della caccia in Lombardia, Toscana, Umbria, Calabria Puglia, Marche e Liguria, i senatori leghisti ribadiscono che “tale decisione è stata giustificata […] come soluzione al fine di scongiurare una chiusura negativa della procedura EU-Pilot n. 6955/2014 quando più semplicemente allo Stato italiano viene chiesto di giustificare le motivazioni per la chiusura al 31 gennaio del prelievo venatorio a tre specie cacciabili” e che “la Guida Europea alla disciplina della caccia […] esplicitamente prevede che le regioni degli Stati membri possano discostarsi dal dato Key Concepts nazionale, quando in possesso di dati scientifici che dimostrino una differenza nei tempi di migrazione delle specie cacciabili”.

beccaccia-300x267.png


E, forti della decisione del Tar della Liguria che ha accolto il ricorso presentato dalla Regione e delle differenze dei calendari tra Paesi confinanti, hanno ottenuto l’approvazione del documento da parte dell’Aula che impegna l’Esecutivo “a promuovere in sede di Unione europea un processo di revisione dei Key Concept”. Soddisfatto Marco Bassolini, responsabile nazionale caccia della Lega Nord, che in una nota chiede ai ministri Galletti e Martina che “l’impegno preso dal vostro Governo in sede di Commissione agricoltura […] possa ben presto diventare atto concreto che ridia dignità ai nostri cacciatori”.

CAFF EDITRICE
 
Se le valutazioni del Ministero saranno come quelle della riunione di qualche giorno fà stiamo messi male molto male, tutti i studi presentati non sono stati accettati perche' secondo loro sono o di parte o fatte con metodiche non scientifiche, questo non ve lo dirà nessuno ad iniziare dalle ass. venatorie, segnatevi questo 3D che ne riparleremo tra un poco di tempo, stessa cosa per l'anlc che si è fatta fotografare con il Ministro, solo fotografare perché la riunione il Ministro l'ha disertata lasciando solo la dott.ssa ...... (omissione del cognome) ad ascoltare.PUNTO
 
Siamo in due ad essere tristi te lo assicuro..

- - - Aggiornato - - -

Nulla c'entra con la notizia sopra riportata, ben vengano iniziative..
 
Se le valutazioni del Ministero saranno come quelle della riunione di qualche giorno fà stiamo messi male molto male, tutti i studi presentati non sono stati accettati perche' secondo loro sono o di parte o fatte con metodiche non scientifiche, questo non ve lo dirà nessuno ad iniziare dalle ass. venatorie, segnatevi questo 3D che ne riparleremo tra un poco di tempo, stessa cosa per l'anlc che si è fatta fotografare con il Ministro, solo fotografare perché la riunione il Ministro l'ha disertata lasciando solo la dott.ssa ...... (omissione del cognome) ad ascoltare.PUNTO


Qualcuno si aspettava qualcosa di diverso da questo Governo???....sono gli stessi che si INCANCRENISCONO a chiudere 10 gg prima ai tordi e alla becca nonostante i TAR li s*******no...
Siccome noi sappiamo che gli studi in questione non sono di parte....come anche stabilito da ormai qualche 10ina di sentenze...xchè non facciamo il possibile x mandarli a casa????
Magari cercando di orientare il ns voto verso i pochi che qualcosina-ina fanno....per la caccia intendo....
 
Qualcuno si aspettava qualcosa di diverso da questo Governo???....sono gli stessi che si INCANCRENISCONO a chiudere 10 gg prima ai tordi e alla becca nonostante i TAR li s*******no...
Siccome noi sappiamo che gli studi in questione non sono di parte....come anche stabilito da ormai qualche 10ina di sentenze...xchè non facciamo il possibile x mandarli a casa????
Magari cercando di orientare il ns voto verso i pochi che qualcosina-ina fanno....per la caccia intendo....
Intanto c'abbiamo questi .... ed ho paura che usciti loro ne arrivino altri ben peggio !! La destra è allo sfascio !! Quindi se questi teniamo, cominciamo a fare ciò che fanno democraticamente negli altri stati quando le categorie debbono difendere gli interessi legali e strapagati dei propri iscritti. E' vergognoso come alcune notizie ... se vere ..... come quella riportata da Zio, non schiodi dal torpore i nostri dirigenti !!
 
Questa mossa mi piace poco.. Non sò se c'è un limite temporale per discutere i KC ma farli modificare a Galletti significa chiudere la caccia ancora prima senza neppure il bisogno del potere sostitutivo, soprattutto alla luce di quanto dice Zio...
 
Nel mio "piccolo"da quando vado a caccia, ho sempre visto che ogni volta che ci hanno tolto qualcosa, non lo abbiamo più ottenuto...per questo non mi faccio illusioni sul futuro...se cambierà qualcosa , mi aspetto che lo faccia solo in peggio come accade ormai da 20 anni.
Discorsi , idee, tentativi di migliorare le cose sono sempre rimasti fini a sè stesso.

Ciao
 
Nel mio "piccolo"da quando vado a caccia, ho sempre visto che ogni volta che ci hanno tolto qualcosa, non lo abbiamo più ottenuto...per questo non mi faccio illusioni sul futuro...se cambierà qualcosa , mi aspetto che lo faccia solo in peggio come accade ormai da 20 anni.
Discorsi , idee, tentativi di migliorare le cose sono sempre rimasti fini a sè stesso.

Ciao



Gli esempi attualissimi di Toscana e Liguria dicono il contrario.....ovviamente ad oggi...xchè quello che sarà non è dato saperlo...
I 2 TAR regionali...in attesa che si pronuncino altri...hanno dato ragione a Regioni e AAVV....ripristinando la chiusura LEGITTIMA al 31/01.
L'unica strada da percorrere è questa....combattere col diritto alle menzogne....e soprattutto sostenendo chi fà questo....
 
Gli esempi attualissimi di Toscana e Liguria dicono il contrario.....ovviamente ad oggi...xchè quello che sarà non è dato saperlo...
I 2 TAR regionali...in attesa che si pronuncino altri...hanno dato ragione a Regioni e AAVV....ripristinando la chiusura LEGITTIMA al 31/01.
L'unica strada da percorrere è questa....combattere col diritto alle menzogne....e soprattutto sostenendo chi fà questo....
Concordo che sia l'unica strada da percorrere, concordo che sia giusto sostenere chi si impegna, ma non si può dire che le cose siano diverse da quello che ho detto.
Sono due anni che ci fanno smettere il 20 gennaio, se poi adesso mi dicono che non potevano farlo senza darmi la CERTEZZA che ciò non possa riaccadere il prossimo anno, più che contento, mi sembra la classica scusa X farci ripagare tutto come se nulla fosse..e già immagino come andrà a finire il prossimo anno.
Nelle mie zone si vocifera di pressioni sostenute X far aprire la caccia al tordo il 1 ottobre e chiuderla il 31 dicembre.....altro che 20 gennaio...
 
Aggiungerei che gia la passata stagione il tar del Lazio ritenne l'azione del governo sbagliata ... con tanto di tiratina d'orecchi. Quindi a noi piace aver ragione .... aver studi certificati .... aver legali con i controcaz,zi che vincono in ogni dove ..... ed aver la forza di farci prendere anche a pesci in faccia senza colpo ferire !! Si, vero, quante ce ne danno ...... ma quante ne avemo dette !!
 
Fabio .... è durissima, vedo vento nuovo, molto più convinti, vediamo che succede ...come ripeto non è x nulla facile .....guai mollare ...anzi coraggio da vendere ...
 
Ripeto...e rispondo a tutti...
A oggi non vedo altre strade da percorrere...
Fabio...la sentenza del TAR del Lazio dello scorso anno non è uguale a quello del TAR ligure e toscano di oggi....
Oggi si è detto che il "potere sostitutivo" è illegittimo contro calendari pienamente legittimi...
Poi può essere che i diabolici galletti & co abbiano in mente qualcos'altro....ma non vedo un'altra strada x contrastarli...e x fortuna che c'è qualcuno che li contrasta aggiungo...
 
Ripeto...e rispondo a tutti...
A oggi non vedo altre strade da percorrere...
Fabio...la sentenza del TAR del Lazio dello scorso anno non è uguale a quello del TAR ligure e toscano di oggi....
Oggi si è detto che il "potere sostitutivo" è illegittimo contro calendari pienamente legittimi...
Poi può essere che i diabolici galletti & co abbiano in mente qualcos'altro....ma non vedo un'altra strada x contrastarli...e x fortuna che c'è qualcuno che li contrasta aggiungo...

Andrea ... te vojo bene :) !! ... ma una protestina democratica ... tanto per farci sentire .... non sarebbe il caso di metterla in cantiere ?
Non venite a dire ..... ma tu che fai per la caccia ? oppure ..... fallo tu !!! Ho ancora una tessera associativa con un associazione che non risponde alle mie elementari domande ..... son 3 anni che pigliamo pedate nel sedere e ... parlo della mia regione ..... vengono annulate proteste a fronte di promesse ... e si canta vittoria ... insomma roba risaputa di come funzionino da noi nel Lazio le cose !! tanto abbiamo una giunta nemica ..... il problema è politico ..... bla... bla .. bla.!! Allora dico che cavolo si pagano a fare i legali ..... che cavolo perdono a fare il loro tempo gli amici che conosciamo ?? Con gli stessi denari si facciano donazioni al mondo agricolo ... almeno degli amici ci ritroveremo !!
Rammento pochi anni fà ... dopo la comunitaria, che a dispetto di qualche sospensiva in pre apertura .... dopo contigentamento di carnieri e dopo qualche spece in meno in calendario, la risposta di chi lavora nei sindacati fù : Senza di noi si caccerebbe la migratoria dal 1 ottobre al 10 gennaio !! Oggi : Senza di noi si caccerrebbe la migratoria sino al 31 dicembre !!! Pian pianino si trova sempre la scusa per giustificare il lassismo !!
p.s.: Dimenticavo, è da quando la comunitaria è legge ..... che le nostre aavv dicono che stanno lavorando alla revisione dei k.c., però il governo non vuole perchè ci è contro. Invece il governo della comunitaria c'era amico ???
shhhhh .... testa sotto la sabbia .... !!!
 
Purtroppo Andrea il pensiero comune della maggioranza dei cacciatori verso le associazioni è totalmente negativo visto i risultati a cascata ottenuti nel passato remoto e recente,e non serve dire te che fai per la caccia,vai alle riunioni,partecipa etc perché nulla cambierebbe in un mondo chiuso come quello dell A v,purtroppo,volenti o nolenti subordinato alla politica che prende sempre decisioni a noi sfavorevoli,tutto ciò che fanno da un po di anni è lodevole per l impegno profuso(magari avessero iniziato prima)ma alla fine del salmo sono i risultati che contano e da molti anni se ne sono visti davvero pochi....
Per quanto riguarda le sentenze del Tar,sono molto importanti,ma con la congrega che ci ritroviamo cambiare la 157 per portare le date di chiusura quando vogliono è molto probabile!non me ne volere,sono convinto che senza associazioni sarebbe molto peggio,ma un cambio di passo lo vedo indispensabile
Saluti
 
Nino, ottimo riassunto il tuo...... come ripeto e' durissima ma non si molla di un centimetro ...... darsi per spacciati non serve assolutamente a nulla ... stiamo a vedere che ne esce ........
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto