- Punteggio reazioni
- 3,004
Re: Merlo marbizzaro
E purtroppo forse in campo ornotologico io ho molta più esperienza di te, alcuni nel forum sanno di cosa sto parlando, cmq passiamo ad altro , altri falchi cosa potevano essere smerigli, falchi grillai, falchi cuculi , falchi di palude, lanario , pellegrino ,sacro, sparviero ,falco pescatore,lodolaio , nibbi ,astori e ancora te ne potrei elencare tutti quelli che vuoi, quelli che ho visto 15 giorni fa erano falchi pecchiaioli ,non poiane!solo con quelle si possono confondere [eusa_hand.gif][/quote]
--------------------------------------------------------
Se lo dice è vero......credimi!!
[lol.gif]
brancato gaetano ha scritto:peppe ha scritto:Caro Gaetano, credo che tu debba ancora fare esperienza dal punto di vista ornitologico.
Come per quanto riguarda i pecchiaioli che in altra discussione dici di aver visto già una quindicina di giorni fa.
Ti ribadisco che è davvero molto improbabile che si trattasse di pecchiaioli e credo di parlare a ragion veduta.
Io sono di Reggio Calabria e come tu certamente saprai lo stretto di Messina è una delle zone privilegiate per l'osservazione (una volta anche la caccia) della migrazione di questi uccelli (da noi chiamati adorni). Ebbene io (che ho qualche anno più di te) non ho mai visto nè ho mai sentito parlare di pecchiaioli a metà marzo, mentre molte altre specie di falchi iniziano proprio in questo periodo la migrazione primaverile.
Probabilmente anche in questo caso hai fatto confusione.
ragazzi tranne chè , mi hanno detto fesserie, io sapevo così poi [42]
E purtroppo forse in campo ornotologico io ho molta più esperienza di te, alcuni nel forum sanno di cosa sto parlando, cmq passiamo ad altro , altri falchi cosa potevano essere smerigli, falchi grillai, falchi cuculi , falchi di palude, lanario , pellegrino ,sacro, sparviero ,falco pescatore,lodolaio , nibbi ,astori e ancora te ne potrei elencare tutti quelli che vuoi, quelli che ho visto 15 giorni fa erano falchi pecchiaioli ,non poiane!solo con quelle si possono confondere [eusa_hand.gif][/quote]
--------------------------------------------------------
Se lo dice è vero......credimi!!
[lol.gif]