Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Se qualcuno vuole dire 2 parole ad antonio d'angelo(vice presidente nazionale e consigliere provinciale fidc caserta) che ha un bel potere nella fidc campana per fargli capire come deve passare la legge e il calendario!!!

cell.338-2489798 e-mail [email protected]

copio e incollo

durante la riunione a Caserta dove presero parte Caccia Ambiente, FIDC regionale, ANUU regionale e CONF.A.V.I. regionale si era deciso, laddove in regione non avessero soddisfatto le nostre richieste, di intraprendere un'azione forte e decisa , tra queste un comunicato di protesta....trascorso vanamente giovedi, Gino Melfi e Angelo Stango (presidente nazionale Caccia Ambiente) hanno più volte sollecitato Tonino D'angelo affinchè questi facesse pressione su Buglione per la stesura di un manifesto di protesta da presentare tutti insieme. D'Angelo dopo aver temporeggiato abbastanza e dopo aver fatto orecchio da marcante rispetto al richiamo pressante di Stango ha dichiarato che Buglione e la FIDC avrebbero voluto aspettare fino al giorno 24 c.m. per constatare gli esiti del prossimo consiglio regionale. Noi della CONF.A.V.I. pur non essendo d'accordo abbiamo rispettato la volontà della FIDC con la speranza di intraprendere tutti insieme un'azione il giorno 24 luglio......e il Sig.Buglione cosa fa? per attribuirsi il merito di chissà che ha fatto la fuga in avanti dell'asino uscendo da solo col suo comunicato sul cacciatore.com............, questa è la FIDC e questi sono gli uomini che militano in essa, falsi, bugiardi e traditori.

http://www.ilcacciatore.com/2012/07/21/fidc-campania-a-che-gioco-si-sta-giocando/

Domani lunedì 23 luglio ad eboli(prov.salerno) al Circolo di Piazza Pennino alle ore 20(serali)ci sarà un incontro organizzato dal presidente provinciale fidc salerno luigi spera.Se qualcuno può vada e gli dica 2 parole.......

Salve a tutti mi permetto di scrivere perche ho visto che giorni precedenti e stato pubblicato un mio testo inerente alla confavi tengo a precisare non ho nulla contro l'associazione anzi tanto di cappello ma sono contro ad alcune persone che si presentano presidenti o consiglieri provinciali e non riesco a capire come e possibile che alcune persone che in un passato ha fatto terra bruciata tra i cacciatori come puo ritenersi paladino oggi Amici cacciatori io conosco tutti e nessuno ma per me chi una volta era guardia ambientale a suo piacere facendo padronanza e potere "secondo lui" non puo essere nostro amico e ringrazio la legge che per fortuna avvolte ci aiuta perche solo grazie alla legge che si possono fermare alcune persone ' Anche Berlusconi nei suoi comizi veniva applaudito e alla fine abbiamo visto il risultato avvolte le persone si lasciano trasportare e non capiscono chi hanno davanti. Io sono stato alla riunione a Capua 8 giugno e posso dirvi perche ho visto con okki che alcune persone si andavano nascondendo in mezzo a noi e se qualcuno in particolare interveniva al dibattito di certo non mene stavo seduto e credo cosi anche da altri cacciatori visto che eravamo tutti in casa e ci conoscevamo tutti di riunioni ne ho fatte parecchie e quella di capua e stata l'ultima come dissi aL consigliere Dott Aveta la sua proposta ancora non e legge quindi rischiamo di fare la fine come alrt 18 della comunitaria che sia destra che sinistra si sono messi d'accordo e alla fine i cacciatori ( cittadini Italiani ) l'hanno preso nel C... allora basta con le chiacchiere nessun voto nessun versamento e nessuna tessera di qualsiasi ass e federazione e arrivato il momento di far sentire la nostra di voce ed e quella di non pagare nulla e di dire ad ogni presidente regionale provinciale e comunale di qualsiasi ass che devono dare le loro dimissioni subito perche se si e arrivato a questa situazione e grazie a tutti loro che non ci hanno MAI tutelati anzi hanno pensato solo a fare le riunioni con la regione campania solo per spartirsi le poltrone nella commissione atc. Buona Serata

Salve a tutti mi permetto di scrivere perche ho visto che giorni precedenti e stato pubblicato un mio testo inerente alla confavi tengo a precisare non ho nulla contro l'associazione anzi tanto di cappello ma sono contro ad alcune persone che si presentano presidenti o consiglieri provinciali e non riesco a capire come e possibile che alcune persone che in un passato ha fatto terra bruciata tra i cacciatori come puo ritenersi paladino oggi Amici cacciatori io conosco tutti e nessuno ma per me chi una volta era guardia ambientale a suo piacere facendo padronanza e potere "secondo lui" non puo essere nostro amico e ringrazio la legge che per fortuna avvolte ci aiuta perche solo grazie alla legge che si possono fermare alcune persone ' Anche Berlusconi nei suoi comizi veniva applaudito e alla fine abbiamo visto il risultato avvolte le persone si lasciano trasportare e non capiscono chi hanno davanti. Io sono stato alla riunione a Capua 8 giugno e posso dirvi perche ho visto con okki che alcune persone si andavano nascondendo in mezzo a noi e se qualcuno in particolare interveniva al dibattito di certo non mene stavo seduto e credo cosi anche da altri cacciatori visto che eravamo tutti in casa e ci conoscevamo tutti di riunioni ne ho fatte parecchie e quella di capua e stata l'ultima come dissi aL consigliere Dott Aveta la sua proposta ancora non e legge quindi rischiamo di fare la fine come alrt 18 della comunitaria che sia destra che sinistra si sono messi d'accordo e alla fine i cacciatori ( cittadini Italiani ) l'hanno preso nel C... allora basta con le chiacchiere nessun voto nessun versamento e nessuna tessera di qualsiasi ass e federazione e arrivato il momento di far sentire la nostra di voce ed e quella di non pagare nulla e di dire ad ogni presidente regionale provinciale e comunale di qualsiasi ass che devono dare le loro dimissioni subito perche se si e arrivato a questa situazione e grazie a tutti loro che non ci hanno MAI tutelati anzi hanno pensato solo a fare le riunioni con la regione campania solo per spartirsi le poltrone nella commissione atc. Buona Serata

Condivido gran parte di quanto scritto da Franco ed invito i giovani amici campani del forum, che per la verità tanto si danno da fare,
spinti da questa forte passione che ci accomuna, a "monitorare",come è stato detto, certi personaggi, a smascherarli, ad isolarli e ad allontanarli dal nostro ambiente al quale hanno già fatto tanto male!

Io credo che giudicare uno di confavi quando per anni abbiamo avuto ,e abbiamo ancora,gente di Fidc che non ha mai fatto nulla mi pare un po' ipocrita.
detto questo è vero l mele marce sono dappertutto,ma mentre in confavi c'è ne qualcuna ,in fidc tutt o cascettin e fracit!!
tutta la cassetta è marcia..

non so se continuerò ad andare a caccia,hanno aumentato di altre 30 € le tasse atc.La caccia sta diventando un lusso che non posso più permettermi ,specialmente con questi chiari di luna.Togliere altre 30€ dallo stipendio mi è deleterio.

Ecco i dati face che suggerisce alle regioni come devono essere stilati i calendari venatori per non incorrere a sanzioni e blocchi dai tar........si deve vedere se sti studi so fatti bene e non e possibile andare oltre........se tutto questo e vero stiamo inguaiati e dovremo chiedere proprio la modifica delle legge nazionale 157.Aspetto sempre qualche persona in più che ci delucidi........povere a noi dobbiamo elemosinare.......!!!

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=E+/0C0uxU5g=&tabid=204

ma le sanzioni che applicano a chi va a caccia alla migratoria senza la prenotazione si conoscono?

Si le sanzioni si conoscono, etichettature sulla fronte con dicitura "stronzo e senza palle a vita"!

Ancora con questi mezzucci andate avanti?Statevene a casa se la legge non cambia se no senza pietà.

Si le sanzioni si conoscono, etichettature sulla fronte con dicitura "stronzo e senza palle a vita"!

Ancora con questi mezzucci andate avanti?Statevene a casa se la legge non cambia se no senza pietà.

secondo me state facendo la pipì fuori dal vasetto, io ho fatto solo una domanda e non permetto ne a te ne ad altri di etichettare me e chiunque altro....
non conosci me, ne tantomeno il mio pensiero in merito a come mi comporterò se l'articolo verrà applicato....quindi ti consiglio di evitare gratuiti giudizi.
poi detto tra noi......estremismo per estremismo.....vengo da 20 anni di caccia in emilia romagna e posso dirti che molti cacciatori campani, per mancanza di senso civico, meriterebbero molto di più dell'articolo 34.....

salve agli amici del forum.......credo che ci stiamo facendo la guerra tra noi ,cerchiamo di remare tt nella stessa direzione se vogliamo ottenere qualcosa----per quanto riguarda la prenotazione della migratoria credo che nn ci sarà almeno nell'ambito del prp ATC

Eccolo qua un altro che vuole impararci a vivere....
Senti a me ne conosco tanti del nord che vengono a fare stragi di allodole e senti senti fringuelli qui in Campania ma non etichetto nessuno..i fessi e disonesti stanno ovunque ricordalo e i più stupidi sono quelli che rinnegano le proprie origini solo perché non hanno avuto la fortuna di rimanere nella propria terra e vanno via alla ricerca di un lavoro.smerdando sulla propria terra.spero non sia il tuo caso.
Comunque ha ragione Max basta con mezzucci vari se passa la legge la caccia per me è morta se a voi piace bracconare fate pure

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

se 30 euro ti sono deleteri, non vedo come puoi pagare le altre tasse....30 euro si consuma di benzina in una settimana....
a me sono deleteri ,le tasse x andare a caccia gia sono troppo alte,evidentemente te hai la tasca piena.io no.

ragazzi state calmi,queste accuse nn portano a niente.....anzi ci dividono ancora di più!!!Qui siamo tutti grandi e vaccinati,ognuno fa come vuole o crede,se qualcuno vuole pagare anche con l'art.34 si assume le responsabilità di farlo,ma nn credo che debba essere additato o insultato!!anche se nn condivido delle scelte nn offendo nessuno!!e poi aspettiamo mercoledì,perchè credo che si risolverà tutto per il meglio,almeno lo spero......

Eccolo qua un altro che vuole impararci a vivere....
Senti a me ne conosco tanti del nord che vengono a fare stragi di allodole e senti senti fringuelli qui in Campania ma non etichetto nessuno..i fessi e disonesti stanno ovunque ricordalo e i più stupidi sono quelli che rinnegano le proprie origini solo perché non hanno avuto la fortuna di rimanere nella propria terra e vanno via alla ricerca di un lavoro.smerdando sulla propria terra.spero non sia il tuo caso.
Comunque ha ragione Max basta con mezzucci vari se passa la legge la caccia per me è morta se a voi piace bracconare fate pure

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

COMPLIMENTI!!!!!!
Eccolo qua un altro che vuole impararci a vivere....?
la mia intelligenza mi porta a non rispondere innescherei solo una sterile discussione che va oltre la "ragione sociale" di questo forum.....

Ragazzi attraverso questa discussione sono venuto a conoscenza di vari aggiornamenti di notizie importanti inerenti la caccia in Campania, vi chiedo di continuare evitando discussioni inutili che non giovano a nessuno.
Confidando nel buon senso di noi cacciatori vi ringrazio Alberto.

ragazzi attraverso questa discussione sono venuto a conoscenza di vari aggiornamenti di notizie importanti inerenti la caccia in campania, vi chiedo di continuare evitando discussioni inutili che non giovano a nessuno.
Confidando nel buon senso di noi cacciatori vi ringrazio alberto.

straquoto!!!

Evitiamo le discussioni inutili...speriamo bene con stì calendari!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto