Marlin XS7 cal 308 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
L
Autore

libanese

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
3
Qualcuno di voi conosce o ha già provato questa carabina bolt action.
Un?armiere me ne ha parlato molto bene, ne ha una con il calcio in sintetico.
Dal sito dell'importatore ho visto che ha anche ii bedding e lo scatto regolabile, ed un prezzo ottimo € 479,00 di listino al pubblico, nella versione con il calcio sintetico.

Re: Marlin XS7 cal 308

E' una Savage a cui hanno cambiato il nome......

Le Savage sono carabine con ottimo rapporto qualita'/prezzo. Se ha il calcio sintetico assicurati che abbia la gabbia di alluminio che fascia l'azione perche' c'e' molta differenza con e senza! I calci sintetici economici sono piu' spesso un grossa grana perche' meno rigidi e stabili di una buona noce economica!!

Non penso che sia una Savage, visto che Marlin fa parte del gruppo Remington, per quanto riguarda la calciatura non so se ha una gabbia in alluminio sul catalogo c'è scritto pillar bedding.
Le vecchie Marlin MS se non sbaglio il nome dle modello a detta di molti sparavano da dio.

libanese ha scritto:
Non penso che sia una Savage, visto che Marlin fa parte del gruppo Remington, per quanto riguarda la calciatura non so se ha una gabbia in alluminio sul catalogo c'è scritto pillar bedding.
Le vecchie Marlin MS se non sbelgio il nome a detta di molti speravano da dio.

E' una Savage! [banghead.gif]

Come pure la Remington 798 (edizione limitata e modello commemorativo Mauser 98) era una Zastava!!
La Remington produce sempre meno ed assembla sempre piu' ormai...

I calci di plastica montati su carabine economiche non hanno mai il telaio in allumionio...Il solo calcio con queste caratteristiche costerebbe quasi quanto tutta la cabina (vedi Carlson & Medalist)!
Comunque nulla vieta di acquistarle e sostituirlo in seguito con un laminato (molto meglio della plastica) a cui far fare (io me lo faccio da solo) un dual pillar e insieme glass bedding! Allora si che esce fuori qualcosa di buono.

Flagg ha scritto:
libanese ha scritto:

Come pure la Remington 798 (edizione limitata e modello commemorativo Mauser 98) era una Zastava!!

Sono andato a vedere il sito della Savage e della MArlin, le carabine sono completamente diverse.

Torraiolo ha scritto:
I calci di plastica montati su carabine economiche non hanno mai il telaio in allumionio...Il solo calcio con queste caratteristiche costerebbe quasi quanto tutta la cabina (vedi Carlson & Medalist)!
Comunque nulla vieta di acquistarle e sostituirlo in seguito con un laminato (molto meglio della plastica) a cui far fare (io me lo faccio da solo) un dual pillar e insieme glass bedding! Allora si che esce fuori qualcosa di buono.

Per quale motivo i calci laminati sono i migliori?

Il legno rispett oai materiali sintetici dovrebbe essere peggiore visto che il legno è sempre vivo, può risentire degli sbalzi climatici, può scheggiarsi.
I calci laminati forse ne risentono meno visto che sono fatti con essenze differenti.
Riprendetemi se sbaglio?

libanese ha scritto:
Flagg ha scritto:
libanese ha scritto:

Sono andato a vedere il sito della Savage e della MArlin, le carabine sono completamente diverse.

ROTFL....
Evidentemente hai visto male! L' Accutrigger e' un brevetto Savage, per esempio, quello lo vede anche un cieco...!!!!
Anche il Marocchi Si12 non sembra un Benelli ma nella sostanza lo e'....

Torraiolo ha scritto:
I calci di plastica montati su carabine economiche non hanno mai il telaio in allumionio...

Si invece. La Savage Weather Warrior (le serie 16 e 116, per capirsi) ce l'ha, si chiama Accustock e la carabina costa 750 euro.
Invece i modelli top (da bench rest, palma etc...) con calcio in laminato non ce l'hanno perche' non ne hanno bisogno...c'e' un pillar bedding classico.
Ciao

Sono andato a vedere il sito della Savage e della MArlin, le carabine sono completamente diverse.[/quote]

ROTFL....
Evidentemente hai visto male! L' Accutrigger e' un brevetto Savage, per esempio, quello lo vede anche un cieco...!!!!
Anche il Marocchi Si12 non sembra un Benelli ma nella sostanza lo e'....[/quote]

Il Marocchi SI 12 e simile a un Benelli ma non è uguale, usa lo stesso sitema, ma viene costruito da Marocchi.
La Marlin userà uno scatto simile all'Accuttrigger della Savage, ma se vedi bene l'otturatore è completamente differente, anche come è innestata la canna è differente.

libanese ha scritto:
La Marlin userà uno scatto simile all'Accuttrigger della Savage, ma se vedi bene l'otturatore è completamente differente, anche come è innestata la canna è differente.

La realta' e' che hanno copiato, il che e' buono se non l'avessi ancora capito!!
Hanno copiato l'idea dell'Accutrigger, le canne sono fatte, guardacaso, per bottonatura come per le Savage....
Alla fine di questo video dice che le canne Savage sono talmente buone che molti altri costruttori le usano....! [26]
http://www.savagearms.com/accuracy/barrels/

L'azione non ha niente di particolare anzi e' estremamente semplice. Sulle Savage la canna e' avvitata, come su molte carabine da bench rest!
E adesso basta.

Ciao

Flagg ha scritto:
libanese ha scritto:

La realta' e' che hanno copiato, il che e' buono se non l'avessi ancora capito!!
Hanno copiato l'idea dell'Accutrigger, le canne sono fatte, guardacaso, per bottonatura come per le Savage....
Alla fine di questo video dice che le canne Savage sono talmente buone che molti altri costruttori le usano....! [26]
http://www.savagearms.com/accuracy/barrels/

L'azione non ha niente di particolare anzi e' estremamente semplice. Sulle Savage la canna e' avvitata, come su molte carabine da bench rest!
E adesso basta.

Ciao

non ti sbagliare con AXIS della savage che compresa di ottica (bushnell 3-9x40) al prezzo di euro 439, in calibri 270/308/30-06

Capello ha scritto:
non ti sbagliare con AXIS della savage che compresa di ottica (bushnell 3-9x40) al prezzo di euro 439, in calibri 270/308/30-06
Non mi sbaglio di certo. Quella del video e' la Weather Warrior che e' un'altra cosa e costa sui 750 euro.
L'Axis e' quasi un miracolo per quello che costa ma non e' paragonabile. Non ho capito da dove ti e' venuta quest'idea. Sono due carabine decisamente diverse, seppur simili.
Quando le vedrai dal vivo te ne accorgerai piu' facilmente.....

L'Axis a me personalmente non piace esteticamente, è inguardabile, e poi rispetto a quasi tutte le altre Savage non monta l'Accutrigger, ed il prezzo non si discosta molto da quello della Marlin, l'Axis costa una trentina di euro in meno anche se ha il cannocchiale Bushnell 3-9x40 già montato, (per quello che vale tanto conviene cambiarlo subito)

ma riguardo a precisione sapete qualcosa?
cioè come sparano? con quello che costano mi sà che è gia tanto se esce la palla dalla canna
correggetemi se sbaglio

giampi ha scritto:
cioè come sparano? con quello che costano mi sà che è gia tanto se esce la palla dalla canna
correggetemi se sbaglio

Sbagli!
Di quelle nominate fino ad ora solo l'economica AXIS e' limitata dalla qualita' dello scatto.....ma con un po' di allenamento i 2 cm a 100 m si ottengono lo stesso.

giampi ha scritto:
correggetemi se sbaglio

Se pensi che anche le weatherby Vanguard le Howa, o le stesse Savage costano una stupidagine ma sparano, e sparano anche troppo bene, per quello che costano.
Ieri ho ordinato la Marlin XS7 in cal 308, l'ho scelta più che per il prezzo per quello che offre, Pillar bedding, scatto regolabile, ho preso questa decisione perchè consigliato da un mio amico cacciatore in zona Alpi che usa una vecchia Marlin in cal 25-06, che a detta sua spara da Dio, anche rispetto ad altre carabine più blasonate che ha.

Ragazzi nn fatevi ingannare dai bedding di serie...Il bedding per definizione e se si vuole che abbia l'effetto dovuto, deve essere fatto personalizzato all'arma. Un bedding di serie non ha alcun senso se non quello di fare da specchietto per le allodole e aumentare le vendite.
Diverso il discorso con calci aventi il telaio di alluminio anche se di serie, ma qui saliamo di prezzo e non di poco!

Certo per quello che costa uno non pretendo un glass bedding, ma già il pillar bedding che monta di serie molte carabine molto più costose non lo montano.

Ragazzi ma in cosa crediate che consista il "Pillar bedding" nominato nella descrizione delle carabine in oggetto?
Ve lo dico io, altro non è che l'installazione di due boccoline di alluminio nei fori doce vanno le viti di fissaggio del calcio!
Quanto potranno mai costare 2 boccole di questo tipo?...10 cent, no forse meno! Dai su non fatevi alloccare come allodole sullo specchietto!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto