mangimi per fringuelli (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: mangimi per fringuelli

botahv79 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
miglio e panico mi trovi d'accordo, ma c'e' un'altro problema...le lazzarone una volta a mangime anche se gli mescoli i semi non li gradiscono....

Qui non sono daccordo io [eusa_hand.gif] io mescolo tutto l'anno al mangime per le allodole un miscuglio di miglio paglierino, scagliola, miglio rosso, avena decorticata, canapuccia e i primi a finire sono sempre i semi :wink:

le mie manco li toccano... non sono vegane come le tue.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

mica tanto vegane...na volta a settimana gli dò pure il cotechino... [lol.gif]

botahv79 ha scritto:
colibri ha scritto:
Certo é che non vi si puó lasciare soli un'attimo
Ciao a tutti

pensa quando ci vediamo... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

tutto un proggramma :D

brindisi1.jpg

Bollicine eh?Sinonimo di amicizia
e di allegria........................................ssaalluuttee!!!!!!!!!!!!!

alla fine di tutta la discussione,se si da SOLO E SOLAMENTE SBRICIOLATO SENZA ALTRO,e' corretto o no??grazie colibri.

E' corretto certamente!!! E' un'alimentazione pratica,consona(per granulometria)e soddisfa le esigenze dell'animale.
Questo sempre ,a mio parere.
Personalmente per fringuelli e peppole preferisco l'alimentazione con miscugli specifici composti da essenze prative ed ortive,ma questo è un'altro film.
ciao

...allora ho sostituito il pellettato con il vivace della rds, sempre in 50% con miscela di semi (l'allegro senbra che in zona nn si trovi)e devo dire che in questi pochi giorni ho riscontrato un minore spreco, ma più che altro nn sporcano più l'acqua dei beverini portando dentro mangime..sicchè son soddisfatto...se riesco a trovarlo vorrei prov con l'allegro però....

rizz ha scritto:
...allora ho sostituito il pellettato con il vivace della rds, sempre in 50% con miscela di semi (l'allegro senbra che in zona nn si trovi)e devo dire che in questi pochi giorni ho riscontrato un minore spreco, ma più che altro nn sporcano più l'acqua dei beverini portando dentro mangime..sicchè son soddisfatto...se riesco a trovarlo vorrei prov con l'allegro però....
dove mi rifornisco io l'allegro se richiesto te lo fa avere.ciao

zona alpi 72 ha scritto:
rizz ha scritto:
da chi ti rifornisci?grazie ciao

zona alpi 72 ha scritto:
rizz ha scritto:
Miolo?

Per stefano 123: in che percentuali crei la miscela?

Per colibri:"Personalmente per fringuelli e peppole preferisco l'alimentazione con miscugli specifici composti da essenze prative ed ortive,ma questo è un'altro film." Questo film mi incuriosisce..... [26]

Stefano 123 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Per stefano 123: in che percentuali crei la miscela?

Per le allodole uso il Cocorite RDS:

cocorite.jpg

e te credo che poi non prendi lodole.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]al massimo verra' qualche frosone.....

botahv79 ha scritto:
e te credo che poi non prendi lodole.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]al massimo verra' qualche frosone.....

Tu continua invece a dargli sangue di maiale alle tue...nel gioco poi ti arrivano i pipistrelli [37] [Trilly-77-24.gif]

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:

Tu continua invece a dargli sangue di maiale alle tue...nel gioco poi ti arrivano i pipistrelli [37] [Trilly-77-24.gif]

tu continua a dargli lo sgombro...

botahv79 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:

tu continua a dargli lo sgombro...

non sei aggiornato....gli dò insetti :wink:

botahv79 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ostia....peggio!!!!!! quel mangime non lo sopporto....

ti pareva.... [marameo.gif]

de gustibus... [up.gif]

e chi se lo immaginava che te lo mangi anche tu il mangime [Trilly-77-24.gif] :wink:

Prima si è data la farina di carne ed abbiamo discusso in una camera di moria degli uccelli,ora ci inventiamo del sangue,è mai possibile che si ha sempre bisogno della polverina miracolosa e non teniamo mai conto degli utilizzatori finali di tali prodotti?????????
Quando si capirà che gli uccelli non sono vampiri o leoni?????????????????
Quando si capirà che allevare è più semplice di quanto si pensi ?????????

Adios

Stefano 123 ha scritto:
Che ci vuoi fare Maurì...la colpa è del bota che spara sempre un mare di cazzate e colibrì giustamente poi si stufa [Trilly-77-24.gif] :wink:

e ci pure chi mi ascolta anche...pensa te che strano il mondo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto